Ora in tendenza

Morgan ha querelato Selvaggia Lucarelli

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/11/2021 - 16:07

Morgan ha querelato Selvaggia Lucarelli

Morgan - Oggi è un altro Giorno
Morgan - Oggi è un altro Giorno

Lo scontro tra Morgan e Selvaggia Lucarelli ha preso le vie legali. Il “pirata” ha infatti querelato la giurata di Ballando con le Stelle ed è il diretto interessato, intervenuto oggi a Oggi è un altro Giorno, ad annunciare l’iniziativa presa.

“C’è una falla di base (…) Lei non ha competenze di ordine artistico, non ha cultura dell’arte. E’ imbarazzante per me vedere la sua difficoltà. Certo, io dovrei tacere, però quando c’è in gioco la passione, il lavoro e l’impegno, ti girano pure le palle a vedere una persona totalmente incompetente

dichiara Morgan a Serena Bortone, che prova – inutilmente – a placare la sua ira (“Tu vuoi fare il giurato di un giurato”, gli dice). Lui, però, non ne vuole sapere:

“Per me Lucarelli è imbarazzante e mi imbarazza perché mi costringe ad abbassarmi ad un linguaggio che non mi interessa”.

Quando la conduttrice, per ripercorrere tutto il fattaccio, lascia intendere di voler leggere al pubblico di Rai 1 il messaggio di scuse che Morgan ha inviato alla Lucarelli dopo la diretta di sabato sera, lui la blocca immediatamente:

Non lo leggere perché questo è oggetto di una querela. Vuoi che ti leggo il codice civile, il codice penale? (…) La messaggistica privata è un reato pubblicarla (…) Lei (Selvaggia Lucarelli, ndDM) sta mettendomi in difficoltà professionale perché io sto parlando di meccanismi professionali e lei non è tenuta assolutamente a svelare (…) Per cui ha sia un problema penale che un problema civile la signorina in questo momento.

La Bortone vuole vederci chiaro – “Quindi tu vuoi dirmi che stai per querelare…” – e Morgan non lascia alcun dubbio:

No, io l’ho già fatto, non è che sto per querelare. Perché è la quinta puntata che lei sarebbe da denuncia. Ora è arrivato il momento”.

Lascia un commento

2 commenti su "Morgan ha querelato Selvaggia Lucarelli"

  1. Per «diffusione di riprese e registrazioni di comunicazioni fraudolente». In Italia pubblicare o diffondere conversazioni, incontri privati, registrazioni telefoniche o telematiche costituisce reato e viene punito con ben 4 anni di carcere. Quindi la pubblicista di Civitavecchia potrebbe aver compiuto un reato, anche piuttosto grave. Capisco che la gente è convinta che i social siano zona franca e non mi sorprende che la Lucarelli non sappia come ci si muove sul web (chiedere alla concorrente di Miss Italia da lei 'accusata' di essere transessuale in quanto 'troppo alta per essere una donna' o a Belen). Morgan, oltre alla droga, dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di abbandonare anche BclS

  2. Per cosa la querela? Per il reato di giudizio in un programma televisivo? Morgan dovrebbe seriamente considerare l'ipotesi di lasciar perdere la droga, e farsi aiutare da qualcuno.