16
settembre

Star in the Star: come funziona il discusso show di Ilary Blasi

Star in the Star

I concorrenti dall’identità nascosta, ad un tratto, daranno non solo le movenze ma anche la voce ad una star della musica. In quel momento, interprete e interpretato – nelle intenzioni – diventeranno davvero una cosa sola. Canale5 è pronto a lanciare il nuovo Star in the Star, celebrity show che porterà in scena dieci vip mascherati da altrettante personalità italiane o internazionali. Ecco come si svolgerà il programma condotto da Ilary Blasi, al debutto questa sera a partire dalle 21.35.

Star in the Star, come funziona – Regolamento

In ogni puntata, i dieci concorrenti si esibiranno una sola volta indossando una maschera che li trasformerà in celebrità della canzone: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Elton John, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga. La performance si svolgerà in due parti: nella prima, i protagonisti si esibiranno in playback sul canto originale, poi ad un tratto dovranno essi stessi cantare dal vivo, cercando di riprodurre al meglio le tonalità del vip di riferimento. Questo secondo momento sarà evidenziato per il pubblico da casa da una relativa grafica.

A valutare le esibizioni saranno il pubblico in studio formato da fanclub e la giuria composta da Andrea Pucci, Claudio Amendola e Marcella Bella. Inoltre, in ogni puntata ci sarà uno speciale ospite. Al centro dello studio ci sarà una grande stella entro la quale si posizioneranno i concorrenti; davanti ad essi, le tre poltrone dei giudici, che daranno le spalle al pubblico. La conduttrice Ilary Blasi introdurrà i protagonisti, solleciterà l’opinione dei giudici e all’occorrenza dirà anche la propria.

Al termine di ogni puntata, i giudici sosterranno un ballottaggio tra i due concorrenti che hanno ricevuto il minor numero di voti. Uno di essi verrà eliminato e dovrà dunque svelare la propria identità. I concorrenti a rischio eliminazione avranno l’opportunità di effettuare una seconda esibizione.

A confezionare le maschere indossate dai protagonisti è stato il truccatore Andrea Leanza, premiato con il David di Donatello per il miglior trucco nel film “Hammamet”, di Gianni Amelio.

Dal regolamento alle esibizioni, passando per le difficoltà nell’esibizione dei concorrenti mascherati, Star in the Star debutterà stasera con tutti gli occhi puntati addosso. Sì, anche nel tentativo di scoprire analogie e differenze con Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show (qui le dichiarazioni del direttore di Rai1).



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary Blasi è Marilyn Monroe nel promo di Star in the Star
Star in the Star: Michael Jackson, Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga tra i «concorrenti». Ecco la giuria


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (15-21/02/2021). Promossi Lolita Lobosco e i 25 anni di Porta a Porta. Bocciati i ‘ritardi’ del Cantante Mascherato e il televoto del GF Vip


Bella e Fagnani (ph Stefania Casellato)
Marcella Bella su Amadeus: «Nonostante presenti canzoni bellissime a Sanremo, non sono stata nella rosa per cinque anni. Ama non mi ama!»

1 Commento dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

16 settembre 2021 alle 23:12

Questo sì che è un spettacolo, grande Blasy grande la Giuria ottime performance altro che il cantante mascherato e la conduzione saporifera della Carlucci. Star in The Star si merita un grande successo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.