17
maggio

Don Matteo 13: Flavio Insinna torna ma senza la ‘moglie’ Milena Miconi

Milena Miconi e Flavio Insinna - Don Matteo

Milena Miconi e Flavio Insinna - Don Matteo

Un altro sorprendente vedovo sarebbe pronto a farsi consolare spiritualmente da Don Matteo. Nel corso della tredicesima stagione della fiction Rai con protagonista Terence Hill, è infatti previsto il (breve) ritorno di Flavio Insinna nel ruolo del Capitano Flavio Anceschi, interpretato dall’attore nelle prime cinque annate della serie. Tuttavia, i fan potrebbero restare delusi, dato che l’uomo tornerebbe ad affacciarsi nelle avventure del sacerdote-investigatore in seguito ad un lutto in grado di sconvolgere la sua esistenza, ossia la morte della moglie Laura Respighi (Milena Miconi).

A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Di Più Tv, che in un articolo dedicato a Don Matteo ha scritto:

Stando a quanto Di Più Tv ha scoperto, la coppia composta da Laura Respighi e dal capitano Anceschi non si riformerà. ‘Purtroppo scopriremo subito che Laura non c’è più, se n’è andata tragicamente’, ci svela un addetto ai lavori“.

Uno spoiler che ha sorpreso anche Milena Miconi, che ha interpretato la Respighi nella quarta e quinta stagione. L’attrice ha repostato infatti, sul suo Instagram, la storia di un fan che lamentava la sua assenza con delle parole piuttosto polemiche:

L’episodio del matrimonio fece letteralmente il botto, ma a quanto pare poco conta. Non è la prima volta che in una serie Tv si assiste a scelte ’strane’, e certo non sarà l’ultima. Di sicuro, io guarderò altro“.

Effettivamente, a guardare le scelte precedenti della Lux Vide, la casa di produzione di Don Matteo, non è la prima volta che personaggi così importanti vengono tagliati fuori, in maniera tragica, dalle trame. Nell’ottava stagione stupì molto la morte di Patrizia Cecchini (Pamela Saino), avvenuta fuori schermo dopo il matrimonio, celebrato nella serie precedente, con il Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Nella dodicesima stagione capitò una sorte analoga alla madre della ragazza, Caterina (Caterina Sylos Labini), che lasciò quindi vedovo il Maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).

Risvolti funerei capitati anche in altre fiction Lux Vide: dalla morte di Guido (Lino Guanciale) e il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) in Che Dio Ci Aiuti, fino ad arrivare ad Alessandro Ferrras (Michele Rosiello) ne L’Isola di Pietro. Le riprese di Don Matteo 13 dovrebbero iniziare il prossimo 31 maggio a Spoleto.


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nino Frassica, Emma Valenti e Terence Hill
Don Matteo è audace (e fa bene)


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.