3
maggio

Fedez, il caso Rai finisce sulla BBC

fedez bbc

Fedez sul sito della BBC

Italian rapper Fedez accuses state TV of censorship attempt“. Se n’è accorta pure la BBC. Il caso che nelle ultime 48 ore ha scosso la Rai è finito persino sull’omologo servizio pubblico britannico. Gli screzi tra il rapper e l’emittente di Viale Mazzini, con i conseguenti riverberi sulla politica, hanno infatti trovato spazio sul sito della TV d’Oltremanica, che ha ricostruito la vicenda.

Il rapper italiano Fedez accusa la tv di stato di un tentativo di censura” ha titolato la BBC, presentando al proprio pubblico il casus belli deflagrato in occasione del Concertone del Primo Maggio. L’emittente britannica ha quindi ripercorso le varie tappe della vicenda, dalla denuncia di Fedez alla replica della Rai, passando per la pubblicazione – da parte del cantante – della registrazione del suo scontro telefonico con la vicedirettrice del terzo canale.

Fedez ha affermato che la dirigente televisiva gli aveva chiesto di omettere i nomi dei politici che intendeva criticare durante la sua esibizione al concerto di sabato, andato in onda su Rai3

ha spiegato la BBC, citando anche l’invito di un organizzatore dell’evento ad “adeguarsi a un sistema”.

Sul palco del Concerto del Primo Maggio, Fedez ha detto che l’emittente alla fine gli aveva dato il via libera per esprimersi liberamente. Il rapper ha pronunciato le controverse osservazioni a sostegno della legge che in Italia punirebbe la violenza contro le donne e le persone LGBT come crimini d’odio. Fedez ha accusato il partito della Lega – che fa capo a Matteo Salvini – di bloccare il disegno di legge in Parlamento

ha proseguito il broadcaster inglese, sottolineando i risvolti politici della vicenda, con il sostegno espresso al rapper da due ex premier del nostro Paese, Giuseppe Conte ed Enrico Letta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare
Concertone, Di Mare accusa Fedez: «Ha manipolato i fatti. Quello che dice è falso. La Rai si aspetta le scuse»


Fedez
BOOM! Fedez verso Domenica In (registrato)


FEDEZ
Fedez rivela: «Mi ha chiamato l’Ad Rai, ci siamo chiariti»


Fedez
Fedez sul caso Belve: «Non rientro nel codice etico Rai. Eppure non ho carichi pendenti, busti di Mussolini e non ho mai evaso le tasse»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.