30
marzo

Bernabei (Lux Vide) annuncia la seconda stagione di Leonardo

Leonardo - Aidan Turner

Leonardo - Aidan Turner

Il successo di Leonardo è stato così netto da spingere Lux Vide a rompere ogni indugio: la seconda stagione della serie evento è stata, infatti, già confermata, prima ancora della messa in onda della seconda puntata, prevista per questa sera (qui le anticipazioni). A dare l’annuncio Luca Bernabei, che ha anche svelato l’idea di realizzare un nuovo progetto affine, stavolta con protagonista Michelangelo.

L’amministratore delegato di Lux Vide, ai microfoni di RTL, ha commentato gli ottimi risultati Auditel della prima puntata – 28.2% di share con quasi sette milioni di telespettatori – esprimendo tutta la soddisfazione ottenuta da questo prodotto molto valido (qui la nostra recensione), che è già stato venduto in Gran Bretagna e a breve sbarcherà in America.

“Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici e non era scontato con una cosa che parlava di arte e cultura ed è la dimostrazione che si può raccontare belle storie importanti anche per il grande pubblico, se gli offri belle cose, il pubblico le guarda. [...] Non abbiamo inventato più di tanto, abbiamo creato la storia dell’omicidio che però serve perché attraverso questa accusa mossa a Leonardo si esplora la sua mente e la sua anima, è un espediente narrativo. La fiction racconta gli spazi bianchi e riempie gli spazi neri. La storia c’è tutta, in ogni puntata racconteremo un suo capolavoro, e anche degli aspetti della sua vita, come l’essere stato abbandonato dal padre. [...] Ci sarà una seconda stagione, che racconta di un Leonardo segreto a Roma”.

La vita del genio toscano, così misteriosa ma ricca di avvenimenti, tornerà dunque al centro delle trame televisive, ma dopo Leonardo da Vinci potrebbe presto toccare a Michelangelo Buonarroti: come dichiarato da Bernabei, anche per lui il filo conduttore saranno le sue opere, per un racconto ancora una volta legato al contesto storico che lo circonda.

“Vorrei fare una serie tv su Michelangelo ed il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella cappella Sistina”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova alla Conferenza stampa di Don Matteo 13
Don Matteo riparte con Raoul Bova, Luca Bernabei: «Non penso ci sarà un calo d’ascolti». Ecco perchè la Rai ha rimbalzato Terence Hill (che voleva rimanere)


Costa Concordia (foto Vigili del fuoco)
Apnea: una fiction racconterà gli eroi della Costa Concordia


DON MATTEO 13 - Terence Hill
Don Matteo 13 al via a marzo. Bova sarà ‘più sanguigno’ di Terence Hill – Anticipazioni


can sandokan
Lux Vide produrrà «Michelangelo» e «Caravaggio». «Sandokan» andrà in onda su Rai1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.