22
marzo

Pagelle TV della Settimana (15-21/03/2021). Promosso Amici, bocciata l’Isola dei Famosi

isola dei famosi

Isola dei Famosi

Promossi

9 alla partenza a razzo di Amici 20. Il talent di Maria De Filippi festeggia il ventennale con un debutto record. Un successo costruito partendo dal sabato pomeriggio e dal daytime, che si è ritagliato maggiore spazio su Canale 5, e figlio di dinamiche che tornano a strizzare l’occhio al reality e al passato. Amici è tornato Amici; quando c’è un contenuto forte e chiaro non servono un esercito di ospiti, i giurati hollywoodiani o massicci innesti di varietà.

8 a Deal With It. Una formula che rispolvera le intramontabili candid camera ma che sa essere nuova sia per contenuti che per posizionamento nell’affollato access prime time. E così lo show di Gabriele Corsi si attesta al di sopra del 2% di share.

7 a Dayane Mello. All’ennesimo reality, la modella brasiliana ce l’ha fatta ad emergere rivelando un carattere tanto risoluto quanto controverso. Fregarsene di tutto la sua arma vincente.

6 a Sky Rojo. La nuova serie del creatore della Casa di Carta è una thriller soap dal sapore trash che si lascia guardare per la brevità degli episodi e l’avvenenza dei protagonisti. Per il resto, un abuso di retorica e di già visto.

Bocciati

5 al debutto all’Isola dei Famosi 15. Se gli ascolti della prima puntata hanno fatto ben sperare, alla seconda, svanito l’effetto curiosità per il cambio di conduzione e per il debutto, il calo è importante (anche se non drammatico). C’è molto di sconclusionato, a cominciare dalla conduzione di Ilary Blasi che dà verve e sembra essere più matura rispetto al passato ma nell’insieme fatica, per il momento, nel tenere i fili. E poi ci sono scalette che, dopo 2 giorni, puntano in pieno prime time su giochi che mettono già in palio cibo e che, malgrado il cast sia composto da sconosciuti, non hanno valorizzato i più famosi.

4 a Sandra Milo. L’attrice inscena, per scherzo, in diretta radiofonica un malore causato dal vaccino. Quando si dice la cosa sbagliata al momento sbagliato.

3 al Visconte Ferdinando Guglielmotti. Accettare di partecipare all’Isola dei Famosi, sottoporsi a quarantena, volare dall’altra parte del mondo e poi mollare la presa dopo appena 3 giorni è un vero e proprio buco nell’acqua.

2 al sabato sera di Rai1. Se contro C’è Posta Per Te aveva opposto un minimo di controprogrammazione, contro la prima di Amici (prodotto storicamente più debole e dal target meno affine) la rete diretta da Stefano Coletta depone tutte le armi lasciando la strada spianata al talent e ingigantendo il problema di chi dovrà affrontare il sabato sera nelle prossime settimane.

1 alla figuraccia dell’Isola dei Famosi. Nel pomeriggio di venerdì la produzione fa sapere via social di stare valutando dei provvedimenti da prendere contro un naufrago, reo di aver utilizzato un linguaggio improprio nel corso della diretta. Annuncio prematuro e gratuito, perchè nessuno aveva udito frasi sospette, con lo scopo, con ogni probabilità, di creare chiacchiericcio mediatico. Peccato però che tutto si sia ritorto contro. Qualche ora dopo, infatti, precisano che ad aver utilizzato il linguaggio improprio è un membro della… produzione! Chi è causa del suo mal pianga se stesso.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


Eduardo Scarpetta_LeFateignoranti-Anteprima- 5O9A9626_ph Virginia Bettoja
Pagelle TV della Settimana (2-8/05/2022). Promossi Scarpetta e Buonamici. Bocciati La Pupa e Il Secchione Show e la ventilata chiusura di Carta Bianca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.