Ora in tendenza
Che figura di m…! L’Isola annuncia provvedimento per linguaggio improprio di un concorrente. Poi il dietrofront: «Era la produzione»
di Marco Leardi
19/03/2021 - 20:11

L’Isola dei Famosi è stata sommersa. Sì, dal ridicolo. Ha infatti del grottesco l’episodio verificatosi nelle ultime ore: la produzione del reality show, dopo aver annunciato possibili provvedimenti nei confronti di un naufrago per l’utilizzo di un linguaggio improprio durante la diretta di ieri, ha fatto dietrofront. Accorgendosi che le non meglio specificate frasi inopportune erano state pronunciate… da un membro della produzione stessa!
A suscitare il caso, peraltro, è stata la medesima produzione del programma, che nel pomeriggio di oggi aveva annunciato su Twitter:
“La produzione sta valutando i provvedimenti da prendere nei confronti di un naufrago, reo di aver utilizzato un linguaggio improprio durante la diretta di ieri“.
Il tutto, senza fornire dettagli sul presunto episodio incriminato. Nessuno, per la verità, durante la diretta di ieri aveva udito frasi sospette e pertanto il monito lanciato dalla produzione ha messo in allerta gli appassionati del reality. Per questo motivo la comunicazione anticipatrice risultava anche gratuita; l’unico scopo è sembrato quello di far parlare del programma (approfittando di una cosa negativa!).
Peccato però che tutto ciò si sia ritorto contro. Poco più tardi a sciogliere il dilemma ci ha pensato la stessa Isola con una nuova surreale comunicazione (che peraltro non prevede scuse):
“Dopo ulteriori verifiche sul caso, è stato accertato che il linguaggio improprio, sentito durante la diretta di ieri, non è stato utilizzato da un concorrente ma da un membro della produzione“.
Sonora figuraccia. Ma nessuno, prima di annunciare possibili provvedimenti, aveva fatto delle verifiche? Chissà se ora, ad essere squalificato, sarà il suddetto membro della produzione.
Dopo ulteriori verifiche sul caso, è stato accertato che il linguaggio improprio, sentito durante la diretta di ieri, non è stato utilizzato da un concorrente ma da un membro della produzione. #Isola
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) March 19, 2021
Ormai allo sbando. Sarà espulso anche il membro della produzione? https://t.co/mpLe6PYRbc — Davide Maggio (@davidemaggio) March 19, 2021
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pio dice:
Una tv che deve ritornare all'educazione e alla professionalità... Si capisce il momento, ma non è una cosa degl'ultimi tempi. Una tv del tutto opposta a quella nata un centinaio di anni addietro. Manca delle sue stesse radici...