
4
febbraio
Domenica In a Sanremo? La decisione spetta alla Venier
giovedì 4 febbraio 2021 15:46 Fabio Fabbretti

Mara Venier
Nel protocollo di sicurezza Rai per il Festival di Sanremo 2021 è previsto, tra le tante restrizioni, che nessun’altra trasmissione della TV pubblica venga realizzata nella città ligure durante la settimana della kermesse. Il 71° Sanremo dovrebbe dunque essere raccontato “da remoto” anche da Domenica In, ma il condizionale è d’obbligo.
La trasmissione del dì di festa di Rai 1 ogni anno, il giorno dopo la finale del Festival, va in onda dal Teatro Ariston con la tradizionale e lunga puntata sanremese in cui vengono riascoltate e commentate tutte le canzoni in gara. E non è detto che non sarà così anche quest’anno, perché ci risulta che il direttore di rete Stefano Coletta abbia chiesto a Mara Venier di andare comunque in onda da Sanremo e non da Roma. La decisione finale, non ancora presa, sarà della conduttrice.
Una conferma, rispetto al passato, comunque già c’è: domenica 7 marzo Domenica In occuperà tutta la fascia pomeridiana della rete ammiraglia, andando in diretta dalle 14.00 alle 18.40, quando la linea passerà a Flavio Insinna con L’Eredità. La padrona di casa guiderà un “talk monstre” su Sanremo 2021, all’interno del quale sarà trasmesso – stando a quanto anticipa Rai Pubblicità – anche il docufilm del backstage, per raccontare il dietro le quinte, quest’anno più blindato che mai, del Festival.
Una parte del racconto sarà garantita da Marco Liorni sabato 6 marzo nell’appuntamento pomeridiano con Italia Sì, a poche ore dalla serata finale.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

E’ dal 1991 che la puntata di “Domenica In” del dopo-Sanremo va da Sanremo.


2. Mister Zapping ha scritto:
Ma il protocollo l’ha scritto uno che vive su Marte? La signora Venier fa un tampone e se è negativa entra: masochismo has no Limits!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
4 febbraio 2021 alle 17:12