19
gennaio

Crisi di governo in diretta: gli appuntamenti tv e le modifiche di palinsesto

Nicola Porro, Speciale Quarta Repubblica

La conte di . E’ una sfida sul filo dei numeri quella che il premier sta sostenendo in queste ore: le sorti dell’esecutivo guidato dal professore foggiano sono infatti appese a poche decine di voti. Ieri il Presidente del Consiglio ha ottenuto la fiducia alla Camera, oggi invece la chiederà al Senato, dove i consensi sono più incerti e la partita si fa decisiva. Per seguire le varie fasi della crisi di governo, le principali emittenti hanno modificato i loro palinsesti: ecco gli appuntamenti tv delle prossime ore (e i programmi che eccezionalmente non andranno in onda per lasciare spazio alla politica).

Crisi di governo in diretta – Rai

Oggi – 19 gennaio - le comunicazioni al Senato del Presidente Conte ed il successivo dibattito andranno in onda dalle 9.28 alle 16.30, a cura di Rai Parlamento. La diretta è iniziata stamane su Rai1 e proseguita su Rai3 (non è andato in onda Elisir), poi dalle 12 alle 12.30 su Rai2 e ancora su Rai2 dalle 13.29 alle 16.30: non andrà pertanto in onda di Milo Infante. Nel pomeriggio, la replica del Presidente del Consiglio e le successive dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo saranno trasmesse a partire dalle 17.28 su Rai1 e, dalle 19.30, su Rai2.

L’eventuale protrarsi delle operazioni di voto per appello nominale e il relativo esito verranno trasmessi all’interno dei successivi spazi informativi in onda sulle reti Rai generaliste.

Crisi di governo in diretta – Mediaset

Cambierà anche la programmazione Mediaset. Per seguire le ore decisive della crisi di governo, oggi l’emittente schiererà . Il giornalista sarà in diretta su Rete4 dalle ore 15.30 alle ore 18.55 con uno “Speciale che approfondirà e racconterà le ultime fasi del dibattito al Senato e il successivo voto di fiducia al Governo. Prevista chiaramente la partecipazione di ospiti in studio e in collegamento. A seguire, come di consueto, l’appuntamento informativo quotidiano con l’edizione del Tg4 delle ore 19.00. Poi, in access Stasera Italia e in prime time Fuori dal Coro.

Crisi di governo in diretta – La7

Su La7, Enrico Mentana proseguirà le proprie maratone pomeridiane anche oggi e domani a partire dalle ore 17. Il prime time della rete terzopolista, invece, sarà presidiato come di consueto da diMartedì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Sanremo 2018: tutti gli ospiti

Claudio Baglioni punta sugli ospiti, meglio se italiani e provenienti dal mondo della musica. Il Festival di Sanremo 2018 vedrà alternarsi...


TEO MAMMUCARI ‘CONTESO’ DA RAI E MEDIASET: CONFUSIONE SUI PALINSESTI. E SULLA GIALAPPA’S NON C’È ACCORDO

Teo Mammucari va in Rai, anzi resta a Mediaset. Forse. Che confusione: quello che sta avvenendo attorno al nome del conduttore romano è un...


X Factor 2017: i brani del quarto live

Giro di boa per X Factor 2017. Questa sera andrà in onda la quarta puntata, che ridurrà ad otto il numero di concorrenti in gara. La sfida...


Ricchi e Poveri: Gad Lerner mostra le disuguaglianze e cerca i contrasti. Ma la soluzione non c’è

Certe disuguaglianze sembrano impossibili da eliminare, almeno nell'immediato. E allora meglio raccontarle, magari evidenziando proprio quei...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.