9
gennaio

Che tempo che fa: Letizia Moratti e Maria De Filippi inaugurano il 2021

Letizia Moratti

Nella ripresa dopo la pausa natalizia,  ospita due donne al comando. In due ambiti ben diversi, s’intende, ma accomunate da una certa ‘influenza’. Domani – 10 gennaio – tra le personalità attese alla corte di Fabio Fazio ci saranno anche , neo nominata vicepresidente e assessora al Welfare della Regione Lombardia, e , al suo ritorno in Rai in qualità di ospite.

Sul fronte politico, la presenza di Letizia Moratti offrirà sicuramente spunti e dichiarazioni notiziabili. L’ex sindaca di Milano è stata infatti la protagonista principale del recentissimo rimpasto nella Giunta della Regione Lombardia: la donna ha preso il posto di Giulio Gallera come assessore al Welfare ed è stata designata anche vicepresidente di Attilio Fontana. Negli ultimi giorni, il nome dell’ex ministra all’Istruzione è anche stato al centro della discussione su SanPa, il documentario di Netflix sulla comunità di San Patrignano. Letizia, assieme al compianto marito Gianmarco Moratti, fu infatti una sostenitrice e generosa finanziatrice della realtà fondata da Vincenzo Muccioli, del quale ha preso le difese anche dopo l’uscita della docu-serie. Ha rifiutato di intervenire, con un’intervista, nel documentario.

Alla scrivania di Fabio Fazio si accomoderà poi Maria De Filippi, all’indomani dal suo ritorno in prime time su Canale5 con C’è Posta per Te. La primadonna di Mediaset tornerà a Che tempo che fa, per la prima volta nella ritrovata collocazione su Rai3, rinnovando così quel rapporto di cordialità che la lega a Fabio Fazio e che già in altre occasioni la portò nello studio del conduttore Rai. Il tutto, in attesa della speciale serata dedicata alla donne di cui Maria sarà protagonista assieme a Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia; evento programmato da Rai1 per il 25 novembre scorso e poi rinviato a marzo.

Tra gli ospiti di Che tempo che fa di domani ci saranno anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, il giornalista Nello Scavo, Giovanna Botteri. Inoltre, collegamenti con i corrispondenti Rai Antonio Di Bella da Washington e Marco Varvello da Londra. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Orietta Berti e l’astrologo Paolo Fox; tornneranno al tavolo anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi, Che tempo che fa
Fazio porta «C’è Posta» in Rai


milly-carlucci
Milly Carlucci: la presenza delle De Filippi a Che Tempo che Fa è stata «spiazzante»


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.