15
dicembre

Maria De Filippi: «La serata Rai contro la violenza sulle donne è stata rinviata a marzo»

Maria De Filippi

Maria De Filippi

Roboanti dichiarazioni da parte del direttore Coletta prima, una silenziosa cancellazione dopo. Questo è stato l’iter della serata speciale contro la violenza sulle donne (titolo provvisorio “Siamo Così”) che avrebbe riunito sul palcoscenico di Rai1 Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Dalle parole rilasciate dalla conduttrice di Canale 5 a Il Corriere della Sera, si apprende però che «la serata Rai è solo stata rinviata».

È solo stata rinviata, se tutto va come si spera, si farà a marzo in occasione della festa della donna per parlare di femminicidio, ma anche in positivo di celebrazione della donna”.

Partendo dal presupposto che l’emergenza Covid-19 dietro la cancellazione ci sia parsa solo una mera scusa, cosa è cambiato adesso? O si tratta solo di un rinvio “formale” in vista di una possibile cancellazione definitiva? Se, dopo la figuraccia di questo autunno, il programma andasse in onda proprio l’8 marzo sarebbe comunque una scelta azzeccata, non solo per la ricorrenza ma anche perchè l’evento potrebbe sfruttare il “traino” di Sanremo, in programma fino al 6 marzo.

La poetessa Emily Dickinson, in una sua lirica, così definiva il primo mese primaverile: “Marzo: mese di attesa. Le cose che ignoriamo sono in cammino”. Sarà così anche per l’evento con Mannoia, De Filippi e Ferilli?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi, Fiorella Mannoia
Siamo così: Rai1 prima decanta e poi fa saltare l’evento con De Filippi, Mannoia e Ferilli


Maria De Filippi
Palinsesti Rai 2020/2021: su Rai 1 arriva Maria De Filippi con Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia


Mara Venier, Maria De Filippi
Domenica In, Mara Venier: «Molto presto Maria De Filippi ospite». Ecco chi ci sarà alla prima


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.