Ora in tendenza

Rai 1 «si scusa per la disattenzione» di aver ospitato Mauro Corona

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/12/2020 - 11:45

Rai 1 «si scusa per la disattenzione» di aver ospitato Mauro Corona
Mauro Corona
Mauro Corona

Il Codice Etico che vieta a Mauro Corona di apparire sulla TV del servizio pubblico dopo essere stato silurato da Cartabianca su Rai 3 ieri è stato inspiegabilmente violato da Rai 1, che ha ospitato il ‘vivace’ alpinista e scrittore friulano nella prima puntata della nuova stagione di Linea Bianca.

I vertici della rete ammiraglia diretta da Stefano Coletta parlano – fa sapere Adnkronos – di disattenzione nella nota di scuse diramata oggi:

“In merito all’intervista allo scrittore Mauro Corona trasmessa nella puntata di ieri di Linea Bianca, Rai1 si scusa per la disattenzione di non essersi attenuta alla linea aziendale riguardante la presenza di un ospite che in un altro contesto si è lasciato andare ad un’espressione inaccettabile sul piano della parità di genere in violazione del Codice etico della Rai”.

Un caso, va detto, gestito in malo modo dalla Rai, che ha evidenziato palesi insofferenze interne; su tutte, la diatriba tra Bianca Berlinguer e il direttore di Rai 3 Franco Di Mare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Rai 1 «si scusa per la disattenzione» di aver ospitato Mauro Corona"

  1. @CISCA: chi è che toccherebbe il sedere a chi?

  2. INCREDIBILE Ma xchè la RAI NON BUTTO FUORI la Volgarissima,mi sfugge il nome ma sta con FAZIO.Xchè quella chè ha detto era TROPPO VOLGARE E' lui chè non vuole CORONA chè tocca il sedere TUTTO BENE VERO??

  3. Che pagliacci ancestrali che sono. Ma poi, parità di genere... tra maschi ci si da dei pezzi di m, dei c, appena dici gallina a una donna che ti interrompe... "eh ma le donne"?