13
dicembre

Rai 1 «si scusa per la disattenzione» di aver ospitato Mauro Corona

Mauro Corona

Mauro Corona

Il Codice Etico che vieta a Mauro Corona di apparire sulla TV del servizio pubblico dopo essere stato silurato da Cartabianca su Rai 3 ieri è stato inspiegabilmente violato da Rai 1, che ha ospitato il ‘vivace’ alpinista e scrittore friulano nella prima puntata della nuova stagione di Linea Bianca.

I vertici della rete ammiraglia diretta da Stefano Coletta parlano – fa sapere Adnkronos – di disattenzione nella nota di scuse diramata oggi:

“In merito all’intervista allo scrittore Mauro Corona trasmessa nella puntata di ieri di Linea Bianca, Rai1 si scusa per la disattenzione di non essersi attenuta alla linea aziendale riguardante la presenza di un ospite che in un altro contesto si è lasciato andare ad un’espressione inaccettabile sul piano della parità di genere in violazione del Codice etico della Rai”.

Un caso, va detto, gestito in malo modo dalla Rai, che ha evidenziato palesi insofferenze interne; su tutte, la diatriba tra Bianca Berlinguer e il direttore di Rai 3 Franco Di Mare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona, Linea Bianca
Rai1 accoglie Mauro Corona. Ma non era contro il Codice etico?


Massimiliano Ossini
Uno Mattina: arriva Massimiliano Ossini con uno spin-off di Linea Bianca


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

13 dicembre 2020 alle 18:12

Che pagliacci ancestrali che sono.

Ma poi, parità di genere… tra maschi ci si da dei pezzi di m, dei c, appena dici gallina a una donna che ti interrompe… “eh ma le donne”?



2. CISCA ha scritto:

14 dicembre 2020 alle 11:42

INCREDIBILE
Ma xchè la RAI NON BUTTO FUORI la Volgarissima,mi sfugge il nome ma sta con FAZIO.Xchè quella chè ha detto era TROPPO VOLGARE
E’ lui chè non vuole CORONA chè tocca il sedere TUTTO BENE VERO??



3. Giuseppe ha scritto:

14 dicembre 2020 alle 13:23

@CISCA: chi è che toccherebbe il sedere a chi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.