11
settembre

Domenica In, salta il videomessaggio del premier Conte

Mara Venier, Giuseppe Conte

L’annunciato e discusso videomessaggio di Giuseppe Conte a non ci sarà. Intervento sfumato, con repentino dietrofront dello stesso premier. Stando a quanto apprende l’AdnKronos, la comunicazione registrata del Presidente del Consiglio – prevista per domenica 13 settembre alle ore 14 – non verrà più trasmessa da Rai1.

A rinunciare all’intervento sarebbe stato lo stesso Conte, dopo le polemiche politiche innescate dall’annuncio della sua presenza in video nel pomeriggio domenicale. Matteo Salvini e Giorgia Meloni si erano infatti scagliati con forza contro il videomessaggio presidenziale, che nelle intenzioni avrebbe dovuto contenere un augurio agli studenti per il loro ritorno alle lezioni scolastiche.

Per non coinvolgere il mondo della scuola nella polemica – questo il ragionamento fatto trapelare – il premier avrebbe quindi deciso di rinunciare allo spazio previsto. Ad augurare un buon inizio agli studenti al posto di Conte sarà Mara Venier, che all’AdnKronos ha comunicato il proprio dispiacere per il mancato videomessaggio.

Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico. Era un’idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche… E allora il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara

ha spiegato la stessa conduttrice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Conte
Salvini e Meloni insorgono per Conte a Domenica In. “Pronti a denunce”. “Benvenuti in Corea del Nord”


Mara Venier, Maria De Filippi
Domenica In, Mara Venier: «Molto presto Maria De Filippi ospite». Ecco chi ci sarà alla prima


Fiorello - Viva Rai2
Mara Venier positiva al Covid. Lo annuncia Fiorello a Viva Rai2 – Video


Mara Venier - Domenica In
Imprevisto per Mara Venier a Domenica In: «Sono nuda» – Video

1 Commento dei lettori »

1. Tony ha scritto:

12 settembre 2020 alle 01:02

Forse volevi dire 13 settembre, non 23.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.