
11
settembre
Domenica In, salta il videomessaggio del premier Conte

Mara Venier, Giuseppe Conte
L’annunciato e discusso videomessaggio di Giuseppe Conte a Domenica In non ci sarà. Intervento sfumato, con repentino dietrofront dello stesso premier. Stando a quanto apprende l’AdnKronos, la comunicazione registrata del Presidente del Consiglio – prevista per domenica 13 settembre alle ore 14 – non verrà più trasmessa da Rai1.
A rinunciare all’intervento sarebbe stato lo stesso Conte, dopo le polemiche politiche innescate dall’annuncio della sua presenza in video nel pomeriggio domenicale. Matteo Salvini e Giorgia Meloni si erano infatti scagliati con forza contro il videomessaggio presidenziale, che nelle intenzioni avrebbe dovuto contenere un augurio agli studenti per il loro ritorno alle lezioni scolastiche.
Per non coinvolgere il mondo della scuola nella polemica – questo il ragionamento fatto trapelare – il premier avrebbe quindi deciso di rinunciare allo spazio previsto. Ad augurare un buon inizio agli studenti al posto di Conte sarà Mara Venier, che all’AdnKronos ha comunicato il proprio dispiacere per il mancato videomessaggio.
“Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico. Era un’idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche… E allora il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara“
ha spiegato la stessa conduttrice.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Forse volevi dire 13 settembre, non 23.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tony ha scritto:
12 settembre 2020 alle 01:02