11
settembre

Salvini e Meloni insorgono per Conte a Domenica In. “Pronti a denunce”. “Benvenuti in Corea del Nord”

Giuseppe Conte

Il “messaggio alla Nazione” che Giuseppe Conte affiderà il 13 settembre a è già diventato terreno di scontro. Con Matteo Salvini e Giorgia Meloni su tutte le furie. Annunciato stamane da nella conferenza stampa per la nuova stagione del proprio programma, il video messaggio del premier verrà trasmesso da Rai1 alle ore 14: una scelta che ha suscitato le reazioni polemiche dei leader dell’opposizione. 

Domenica la tivù pubblica concede i suoi microfoni al capo del governo? Bene, sono sicuro che darà lo stesso spazio, lo stesso giorno e sulla stessa rete, al capo dell’opposizione. In caso contrario, abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi opportune

ha twittato Matteo Salvini, invocando una pari esposizione mediatica anche per la propria compagine politica. Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha criticato l’annunciato messaggio del premier a Domenica In con un’invettiva pubblicata sui social.

Oggi Rai Uno ci fa sapere che, domenica 13 settembre (in uno degli orari con più audience), a una settimana dal voto, il presidente del Consiglio Conte rivolgerà un messaggio alla Nazione durante ‘Domenica In’. Benvenuti in Corea del Nord

ha scritto l’onorevole, comunicando che Fratelli d’Italia presenterà immediatamente una interrogazione parlamentare in commissione vigilanza Rai e un esposto all’Agcom per denunciare “questo utilizzo scandaloso del servizio pubblico“.

Stando a quanto riferito stamane, tuttavia, il premier si limiterà a formulare un augurio agli studenti che il giorno successivo torneranno tra i banchi di scuola.



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (ancora) contro Domenica In: «Tentativo di silenziare l’opposizione. Da mesi, esponenti di governo senza contraddittorio»


Mara Venier, Giuseppe Conte
Domenica In, salta il videomessaggio del premier Conte


Mara Venier, Maria De Filippi
Domenica In, Mara Venier: «Molto presto Maria De Filippi ospite». Ecco chi ci sarà alla prima


Fiorello - Viva Rai2
Mara Venier positiva al Covid. Lo annuncia Fiorello a Viva Rai2 – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Danilo ha scritto:

11 settembre 2020 alle 16:54

Ma Salvini è lo stesso che va da Barbara D’Urso a pregare oppure fare show contro gente arrogante quanto lui?



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

12 settembre 2020 alle 16:08

E allora? Il premier Conte non potrà inviare un messaggio augurale agli studenti che tornano a scuola, in questo difficile momento? ! Ma siamo in clima di dittatura? Una polemica veramente inutile, senza senso!!!! Meloni e Salvini continuino ad andare ospiti dalla D’Urso e lascino liberi gli altri presentatori di invitare nei loro programmi chi vogliono!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.