Ora in tendenza
Salvini e Meloni insorgono per Conte a Domenica In. “Pronti a denunce”. “Benvenuti in Corea del Nord”
di Marco Leardi
11/09/2020 - 15:43

Il “messaggio alla Nazione” che Giuseppe Conte affiderà il 13 settembre a Domenica In è già diventato terreno di scontro. Con Matteo Salvini e Giorgia Meloni su tutte le furie. Annunciato stamane da Mara Venier nella conferenza stampa per la nuova stagione del proprio programma, il video messaggio del premier verrà trasmesso da Rai1 alle ore 14: una scelta che ha suscitato le reazioni polemiche dei leader dell’opposizione.
Domenica la tivù pubblica concede i suoi microfoni al capo del governo? Bene, sono sicuro che darà lo stesso spazio, lo stesso giorno e sulla stessa rete, al capo dell’opposizione.
In caso contrario, abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi opportune.— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 11, 2020
“Domenica la tivù pubblica concede i suoi microfoni al capo del governo? Bene, sono sicuro che darà lo stesso spazio, lo stesso giorno e sulla stessa rete, al capo dell’opposizione. In caso contrario, abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi opportune“
ha twittato Matteo Salvini, invocando una pari esposizione mediatica anche per la propria compagine politica. Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha criticato l’annunciato messaggio del premier a Domenica In con un’invettiva pubblicata sui social.
Oggi Rai Uno ci fa sapere che, domenica 13 settembre (in uno degli orari con più audience), a una settimana dal voto, il presidente del Consiglio Conte rivolgerà un messaggio alla Nazione durante “Domenica In”. Benvenuti in Corea del Nord. — Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) September 11, 2020
“Oggi Rai Uno ci fa sapere che, domenica 13 settembre (in uno degli orari con più audience), a una settimana dal voto, il presidente del Consiglio Conte rivolgerà un messaggio alla Nazione durante ‘Domenica In’. Benvenuti in Corea del Nord“
ha scritto l’onorevole, comunicando che Fratelli d’Italia presenterà immediatamente una interrogazione parlamentare in commissione vigilanza Rai e un esposto all’Agcom per denunciare “questo utilizzo scandaloso del servizio pubblico“.
Stando a quanto riferito stamane, tuttavia, il premier si limiterà a formulare un augurio agli studenti che il giorno successivo torneranno tra i banchi di scuola.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maria Cristina Giongo dice:
E allora? Il premier Conte non potrà inviare un messaggio augurale agli studenti che tornano a scuola, in questo difficile momento? ! Ma siamo in clima di dittatura? Una polemica veramente inutile, senza senso!!!! Meloni e Salvini continuino ad andare ospiti dalla D'Urso e lascino liberi gli altri presentatori di invitare nei loro programmi chi vogliono!!!!!
Danilo dice:
Ma Salvini è lo stesso che va da Barbara D'Urso a pregare oppure fare show contro gente arrogante quanto lui?