Ora in tendenza

Giancarlo Magalli querela Marcello Cirillo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/07/2020 - 11:11

Giancarlo Magalli querela Marcello Cirillo
Magalli e Cirillo
Magalli e Cirillo

Il botta e risposta a distanza tra Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo prende le vie legali. E’ il conduttore de I Fatti Vostri ad annunciare di aver deciso di querelare il cantante:

“Perché non è che tutti quelli che hanno bisogno di visibilità debbono per forza cercarla parlando male di me, mentendo, per finire sui giornali”

scrive Magalli su Facebook, con tanto di foto di Cirillo con su scritto ‘querelato’. Il riferimento è all’intervista che Marcello ha rilasciato al settimanale Nuovo, in cui ha definito il conduttore di Rai 2 cattivo e responsabile della cacciata sua e di Adriana Volpe da I Fatti Vostri.

“A parte che sono cattivo, ha scritto che ho cacciato Adriana (e non è vero) e che ho cacciato lui (e non è vero). Io non ho mai cacciato nessuno in vita mia e non ho nemmeno il potere di farlo. Se avessi avuto quel potere, che attiene solo alla direzione artistica (autori, regista, capo struttura, direttore di rete), se potessi cacciare chiunque a mio piacimento in quattro e quattr’otto, Adriana, con la quale non sono andato d’accordo da subito, sarebbe restata otto anni?”

aggiunge Giancarlo, commentando il suo stesso post social. A farlo ‘sobbalzare’, probabilmente, le parole con le quali Cirillo ha parlato di lui come figlio, raccontando l’episodio di quando la madre fu ospite della trasmissione di Rai 2:

“Era impossibile non notare come le tremassero le mani e lui senza farsi alcun problema le ha detto in diretta che poteva suonare le maracas”

ha dichiarato il cantante. Magalli è una furia:

“E in più si permette di dire che ironizzavo sul Parkinson di mia madre dicendole che poteva suonare le maracas, dipingendomi come un figlio cinico e spietato. Allora, intanto mia madre non ha mai avuto il Parkinson, e poi la battuta delle maracas la fece da noi in studio Bruno Lauzi, che il Parkinson lo aveva purtroppo, ironizzando su se stesso. E lui lo sa bene”.

L'immagine pubblicata da Magalli su Facebook
L'immagine pubblicata da Magalli su Facebook

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

15 commenti su "Giancarlo Magalli querela Marcello Cirillo"

  1. Prima ha mandato in pensione la "e" senza accento e adesso vuole mandare in pensione pure Magalli :-))

  2. Maurizio ahahahaha comunque se noi siamo amici di Magalli qualcuno qui (che ha perso una scommessa) non è amico della grammatica italiana visto che scrive sempre chè con l'accento

  3. @Alex oppure il contrario, amici della Volpe e fidanzati di.... :-)

  4. Mauro e il mio no? ahahahahah

  5. Ottimi i commenti di @R101 e (soprattutto) di @Maurizio