
20
marzo
Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio contro i ‘furbetti’ del Coronavirus: «Dovete stare a casa. State boni e non rompete i cogli0ni!» – Video

Paolo Del Debbio
Dai furbetti del cartellino a quelli del Coronavirus. Durante la puntata di ieri di Dritto e Rovescio – chiaramente dedicata all’emergenza Covid-19 – Paolo Del Debbio ha affrontato anche la questione relativa a tutte le trasgressioni compiute in questi giorni da molti italiani, che invece di rimanere a casa gironzolano per le città, giustificandosi con false motivazioni.
Dopo aver mandato in onda un filmato che riassumeva i casi più eclatanti riscontrati negli ultimi giorni, Del Debbio ha strigliato i ‘furbetti’, invitandoli – con il suo solito stile colorito – a restare a casa.
“Dovete stare a casa… ma io dico no, ma che vi inventate? Gente vestita di tutto punto che dice ‘vado a correre’ con la cravatta… cioè state lì, state boni.. e non rompete i cogli0ni insomma! Non è che c’è da dirvi altro (…) Per tutti è un momento di sacrificio… ma ca**o – troppe parolacce – vogliamo mettere questo sacrificio con quello che hanno fatto altre persone in altre epoche per tirar su questo Paese? Che vuoi che sia stare a casa? Meglio lì o in un ospedale?”
sbotta il conduttore che, non solo, appoggia in pieno controlli serrati ma chiede, anzi, che le multe siano più severe (“Aumentino le multe, li prelevino e li mettano nelle gabbie!”). D’altronde, sentenzia Del Debbio, la punizione sembra l’unica strada per far rispettare le norme del decreto, visto che “senza sanzione certi imbecilli non capiscono”.
Paolo Del Debbio contro i furbetti del Coronavirus: “Dovete restare a casa. State boni e non rompete i cogli0ni” pic.twitter.com/MqEqrwdQEx
— Saverio Capobianco (@Saverio_94) March 20, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Non sopporto il maestrino Del Debbio. A noi ci dice di stare a casa e intanto lui è sempre fuori (in onda) a fare che cosa? informazione? ahahahaha con i soliti Cruciani Feltri e la Dalla Chiesa che pure lei è ovunque sia in Rai che Mediaset e sta più lei in tv che i virologi.
Del Debbio prenda esempio da Vespa… lui si che fa informazione e non fa il maestrino a farci la predica per farci restare a casa. Senza contare poi il linguaggio che usa Del Debbio… proprio da fine giornalista direi. Beh non a caso ha un debole per Feltri.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Ale ha scritto:
20 marzo 2020 alle 12:57