Ora in tendenza

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio contro i ‘furbetti’ del Coronavirus: «Dovete stare a casa. State boni e non rompete i cogli0ni!» – Video

di Saverio Capobianco

20/03/2020 - 12:40

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio contro i ‘furbetti’ del Coronavirus: «Dovete stare a casa. State boni e non rompete i cogli0ni!» – Video

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio

Dai furbetti del cartellino a quelli del Coronavirus. Durante la puntata di ieri di Dritto e Rovescio – chiaramente dedicata all’emergenza Covid-19Paolo Del Debbio ha affrontato anche la questione relativa a tutte le trasgressioni compiute in questi giorni da molti italiani, che invece di rimanere a casa gironzolano per le città, giustificandosi con false motivazioni.

Dopo aver mandato in onda un filmato che riassumeva i casi più eclatanti riscontrati negli ultimi giorni, Del Debbio ha strigliato i ‘furbetti’, invitandoli – con il suo solito stile colorito – a restare a casa.

“Dovete stare a casa… ma io dico no, ma che vi inventate? Gente vestita di tutto punto che dice ‘vado a correre’ con la cravatta… cioè state lì, state boni.. e non rompete i cogli0ni insomma! Non è che c’è da dirvi altro (…) Per tutti è un momento di sacrificio… ma ca**o – troppe parolacce – vogliamo mettere questo sacrificio con quello che hanno fatto altre persone in altre epoche per tirar su questo Paese? Che vuoi che sia stare a casa? Meglio lì o in un ospedale?”

sbotta il conduttore che, non solo, appoggia in pieno controlli serrati ma chiede, anzi, che le multe siano più severe (“Aumentino le multe, li prelevino e li mettano nelle gabbie!”). D’altronde, sentenzia Del Debbio, la punizione sembra l’unica strada per far rispettare le norme del decreto, visto che “senza sanzione certi imbecilli non capiscono”.

Lascia un commento

1 commenti su "Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio contro i ‘furbetti’ del Coronavirus: «Dovete stare a casa. State boni e non rompete i cogli0ni!» – Video"

  1. Non sopporto il maestrino Del Debbio. A noi ci dice di stare a casa e intanto lui è sempre fuori (in onda) a fare che cosa? informazione? ahahahaha con i soliti Cruciani Feltri e la Dalla Chiesa che pure lei è ovunque sia in Rai che Mediaset e sta più lei in tv che i virologi. Del Debbio prenda esempio da Vespa... lui si che fa informazione e non fa il maestrino a farci la predica per farci restare a casa. Senza contare poi il linguaggio che usa Del Debbio... proprio da fine giornalista direi. Beh non a caso ha un debole per Feltri.