Ora in tendenza

Live – Non è la D’Urso raddoppia per rafforzare l’informazione di Mediaset

di Roberto Mallò

19/03/2020 - 11:17

Live – Non è la D’Urso raddoppia per rafforzare l’informazione di Mediaset

live non è la d'urso ascolti tv
Barbara D'Urso

Raddoppio per Live – Non è la D’Urso. Oltre all’appuntamento di domenica 22 marzo, il talk show del prime time di Barbara D’Urso andrà infatti in onda anche martedì 24 marzo 2020, con l’intento di rafforzare l’approfondimento Mediaset sull’emergenza Coronavirus che sta interessando tutto il mondo.

Per evitare sovrapposizioni Fuori da Coro di Rete 4 si sposterà al mercoledì. La scelta di mandare in onda per due volte a settimana il programma della D’Urso va vista nell’ottica di coprire l’attualità con sette produzioni su sette serate tra Rete 4 (lunedì Stasera Italia Speciale, mercoledì Fuori dal Coro, giovedì Dritto e Rovescio, venerdì Quarto Grado, sabato Stasera Italia Weekend) e Canale 5.

Allo stesso il programma della D’Urso, che – pur senza fare sfracelli – ha un suo zoccolo duro di seguaci, servirà alla rete ammiraglia ad evitare ulteriori tracolli in termini di ascolti. Lo scorso martedì, in prima serata, è stata trasmessa la replica dello speciale Viaggio Nella Grande Bellezza – Il Vaticano, condotto da Cesare Bocci, che ha raccolto 1.882.000 telespettatori, pari al 7,2% di share

Lascia un commento

14 commenti su "Live – Non è la D’Urso raddoppia per rafforzare l’informazione di Mediaset"

  1. A questo punto può informare sul coronavirus anche Homer Simpson, è la stessa cosa. O no?...

  2. ho letto sul sito di Publitalia alla pagina palinsesto che martedì è previsto uno speciale del tg5

  3. Io credevo che fosse uno scherzo...Soprattutto dopo aver sentito ieri pomeriggio un'intervista al direttore del reparto di malattie infettive dell'Ospedale Spallanzani di Roma, il dottor Vincenzo Puro, in cui la D'Urso, che non solo non è medico, ma neanche laureata, continuava ad interromperlo, gli dava del tu come se fosse un suo collega, mentre quel poveretto, che già faceva fatica a capire per via dei collegamenti, che già dava il suo prezioso tempo a Pomeriggio 5 in un momento di pandemia… non riusciva a terminare un discorso serio, importante, che oltre tutto mi interessava. Bastava fargli porre le domande dall'inviata, che non so perchè debba rischiare la salute per starsene zitta! Non solo: ad un certo punto la D'Urso ha detto una cosa gravissima: che per chi si cura a casa dal coronavirus ci sono la tachipirina e "dei farmaci del genere, A BASE DI CORTISONE"! Bastava vedere la faccia del medico quando ha nominato il cortisone! Un messaggio pericolosissimo, in quanto i virologi hanno detto che secondo le prime esperienze di reparto prendere farmaci antiinfiammatori come quelli a base di ibuprofene o di CORTISONE "potrebbe portare ad un aggravamento dell'infezione nei malati di corona virus"! Mi auguro che oggi l'inutile Scheri invece di fare comunicati stampa sugli indici d'ascolto a cui nessuno frega niente in un momento in cui la gente muore, ne faccia uno per rettificare la notizia data dall'esperta signora D'Urso. SUBITO. Oltre tutto il cortisone va prescitto da un medico. Il paracetamolo no. E ora raddoppiano il serale di Live non è la D'urso, con tanti giovani giornalisti professionisti disoccupati in giro, che comunque farebbero di sicuro un' informazione corretta e interviste secondo i canoni del vero giornalista: fare la domanda e tacere. Sino alla prossima domanda. Informare e basta, senza manie di protagonismo. Scusami Salvo, ho imparato a conoscerti e a stimarti per i tuoi commenti, anche quelli che come sai non condivido, ma non guarderò nè domenica nè martedi Live non è la D'Urso. Forse quando gl iascolti scenderanno ancora di più Mediaset si deciderà a fare vera informazione. Bravissima invece Veronica Gentili e Barbara Palombelli che almeno di informa su ciò che dice. Laureata e giornalista. Buongiorno a tutti e scusate lo sfogo!

  4. Ma sì, in fin dei conti si parla così poco di questo virus, ci stava un'altra serata di approfondimento!