
10
marzo
Io resto a casa: l’appello dei conduttori tv contro il Coronavirus – Video

Carlo Conti
#IoRestoACasa. In queste ore sono tanti i personaggi del piccolo schermo che stanno condividendo – tramite i social – l’appello ad adottare comportamenti corretti contro la diffusione del Coronavirus. Primo tra tutti: restare a casa propria. Da Amadeus a Carlo Conti, passando per Antonella Clerici, Silvia Toffanin Alessia Marcuzzi e Diletta Leotta, ecco i volti dello spettacolo che – con toni ora accorati, ora più scherzosi – hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione sanitaria.
Sul fronte del servizio pubblico, non poteva mancare l’appello di Amadeus, che per primo aveva prestato la propria immagine alla buona causa, con uno spot tv realizzato dalla Rai e dal Ministero della Salute. Il conduttore, che a quanto pare è stato costretto ad interrompere le registrazioni di Soliti Ignoti proprio a causa dell’emergenza, stavolta è intervenuto da casa propria.
Visualizza questo post su InstagramÈ importante per il bene di noi tutti… #iorestoacasa #coronavirus #seguiamoleregole
Ma anche altri volti Rai, come Carlo Conti, Mara Venier ed Antonella Clerici, hanno aderito alla campagna legata all’hashtag #IoRestoACasa, che è anche il nome dato simbolicamente dal governo al decreto che ha trasformato l’intera Italia in “zona protetta”. Ad unirsi, anche Flavio Insinna, la cui Eredità sarà costretta ad accogliere – con le dovute cautele – solo concorrenti residenti a Roma.
Visualizza questo post su Instagram
Messaggio per gli studenti e le studentesse !!! #iorestoacasa Un post condiviso da Carlo Conti (@carlocontirai) in data: 8 Mar 2020 alle ore 3:27 PDT
Visualizza questo post su InstagramDobbiamo farlo… dimostriamo a tutti chi siamo……🙏🏻#iostoacasa #iorestoacasa
Visualizza questo post su Instagram
#iostoacasa #coronavirus #seguireleregole e’ importante #iorestoacasa Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data: 8 Mar 2020 alle ore 9:45 PDT
Tra i conduttori Mediaset che sui social hanno rilanciato l’appello a stare a casa ci sono state Silvia Toffanin (Verissimo è stato momentaneamente sospeso), Alessia Marcuzzi e Federica Panicucci. E, per restare in ambito femminile, anche Diletta Leotta si è mostrata a casa propria. Anche la conduttrice di Dazn, del resto, è stata interessata dalle misure contro il Coronavirus: sino al 3 aprile, infatti, tutti gli eventi sportivi – compreso il campionato di Seria A – sono stati sospesi.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la nostra Silvia Toffanin si unisce alla campagna social #IoRestoACasa 💪🏻 Insieme possiamo uscire da questa emergenza sanitaria, rispettiamo le regole! #Verissimo Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv) in data: 10 Mar 2020 alle ore 5:21 PDT
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Oggi la situazione è molto seria. Dobbiamo assolutamente evitare che questo virus estremamente contagioso si propaghi ulteriormente e ognuno deve fare la propria parte. Questo è il momento della responsabilità. Tutti insieme possiamo farcela. #iostoacasa #coronavirus #italy Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data: 10 Mar 2020 alle ore 7:13 PDT


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Trovo patetico che questi vip ci dicano di stare a casa. Per diversi motivi.
1) Sentirselo dire da loro che, a differenza nostra, possono stare a casa (perchè se lo possono permettere) mentre molti di noi no.
2) Perchè se ce lo dicono loro allora li ascoltiamo, mentre invece se ce lo dice un virologo allora no?
3) Non perdono occasione di farsi vedere anche in casi come questi.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Ale ha scritto:
11 marzo 2020 alle 10:18