10
marzo

Io resto a casa: l’appello dei conduttori tv contro il Coronavirus – Video

Carlo Conti

#IoRestoACasa. In queste ore sono tanti i personaggi del piccolo schermo che stanno condividendo – tramite i social – l’appello ad adottare comportamenti corretti contro la diffusione del Coronavirus. Primo tra tutti: restare a casa propria. Da a Carlo Conti, passando per Antonella Clerici,  Alessia Marcuzzi e Diletta Leotta, ecco i volti dello spettacolo che – con toni ora accorati, ora più scherzosi – hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione sanitaria.

Sul fronte del servizio pubblico, non poteva mancare l’appello di Amadeus, che per primo aveva prestato la propria immagine alla buona causa, con uno spot tv realizzato dalla Rai e dal Ministero della Salute. Il conduttore, che a quanto pare è stato costretto ad interrompere le registrazioni di Soliti Ignoti proprio a causa dell’emergenza, stavolta è intervenuto da casa propria.

Ma anche altri volti Rai, come Carlo Conti, Mara Venier ed Antonella Clerici, hanno aderito alla campagna legata all’hashtag #IoRestoACasa, che è anche il nome dato simbolicamente dal governo al decreto che ha trasformato l’intera Italia in “zona protetta”. Ad unirsi, anche Flavio Insinna, la cui Eredità sarà costretta ad accogliere – con le dovute cautele – solo concorrenti residenti a Roma.

Tra i conduttori Mediaset che sui social hanno rilanciato l’appello a stare a casa ci sono state Silvia Toffanin (Verissimo è stato momentaneamente sospeso), Alessia Marcuzzi e Federica Panicucci. E, per restare in ambito femminile, anche Diletta Leotta si è mostrata a casa propria. Anche la conduttrice di Dazn, del resto, è stata interessata dalle misure contro il Coronavirus: sino al 3 aprile, infatti, tutti gli eventi sportivi – compreso il campionato di Seria A – sono stati sospesi.

Visualizza questo post su Instagram

Io restero’ a casa con la mia famiglia, con molta apprensione per mio figlio che e’ a Londra a studiare, ma che in questo momento sembra essere piu’ al sicuro. Ma e’ davvero la cosa piu’ saggia che possiamo fare adesso. Ne approfittero’ per leggere, lavorare con il computer, guardare dei film, studiare con mia figlia, magari giocare a burraco, sicuramente mettere a posto i miei cassetti, cucinare la mia pasta con le zucchine e raccontarsi fiabe alla sera. Ma io sono fortunata perche’ ho la possibilita’ di farlo. Penso a chi invece sta male in questo momento, a chi vive da solo e si sente abbandonato dal mondo, agli anziani che rischiano piu’ di tutti, alle persone che stanno perdendo il lavoro e che non sanno come andare avanti. Penso a tutti i medici e infermieri che stanno svegli giorno e notte per aiutare i contagiati. Voi siete nei miei pensieri e non vedo l’ora che si possa tornare ad abbracciarsi, perche’ questo e’ quello che vorrei fare adesso con voi❤️ #iorestoacasa #tuttoandràbene

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data: 8 Mar 2020 alle ore 4:05 PDT

Visualizza questo post su Instagram

Questa sera cucino #iorestoacasa

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data: 8 Mar 2020 alle ore 1:30 PDT



Articoli che potrebbero interessarti


Italia Sì
Italia Sì riunisce i principali volti di Rai 1 via Skype per un confortante abbraccio virtuale al pubblico


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV del 2019 – I Promossi


conti de filippi pagelle
Pagelle TV dell’anno 2017 – I Promossi

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

11 marzo 2020 alle 10:18

Trovo patetico che questi vip ci dicano di stare a casa. Per diversi motivi.

1) Sentirselo dire da loro che, a differenza nostra, possono stare a casa (perchè se lo possono permettere) mentre molti di noi no.

2) Perchè se ce lo dicono loro allora li ascoltiamo, mentre invece se ce lo dice un virologo allora no?

3) Non perdono occasione di farsi vedere anche in casi come questi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.