3
febbraio

Junior Cally a Sanremo 2020

Junior Cally

La sua partecipazione al Festival di Sanremo ha creato polemiche, ha diviso l’opinione pubblica e scomodato persino i leader politici. ha fatto discutere prima ancora di approdare all’Ariston, dove si esibirà e gareggerà con il controverso brano No grazie. Ecco chi è il rapper mascherato della discordia.

Junior Cally: età e carriera

Il rapper Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore, è nato a Roma il 10 ottobre 1991. Molti lo ignorano, ma il suo nome d’arte è un omaggio al famoso cantante reggae giamaicano Junior Kelly. Nel suo libro, Il principe, l’artista parla della sua adolescenza nella periferia romana e della convivenza, per quattro anni, con una presunta leucemia che poi si rivelò non essere tale ma che lo segnò a tal punto da procurargli successivamente un disturbo ossessivo compulsivo della personalità.

Dopo gli esordi, senza notevoli risultati, con il nome di Socio, il rapper prende un periodo di pausa ed approda in seguito sulla scena musicale italiana con la nuova identità di Junior Cally, distinguendosi per il fatto per portare sempre sul viso una maschera antigas.

Nel 2017 Junior Cally incide il singolo Magicabula, raggiungendo circa 11 milioni di views solo su YouTube e il disco di platino. Nel gennaio 2018 l’arista carica su diverse piattaforme il primo di due volumi intitolato Wannabe; nel marzo dello stesso anno pubblica sul suo account Spotify il singolo Auto blu, che precederà l’uscita del primo album Ci entro dentro. Nel gennaio 2019, il secondo volume Wannabe Vol.2.

Nel settembre 2019 esce il secondo album di Junior Cally, Ricercato, che contiene collaborazioni con Jake La Furia, Giaime, Clementino, Livio Cori, Samurai Jay, Il Tre, Federica Napoli ed Eddy Veerus. Nelle prime scene del singolo Tutti con me, contenuto in questo album, il rapper appare per la prima volta senza la maschera e svela così la propria identità.

Nel 2020, la discussa partecipazione al Festival di Sanremo, anticipata da accese polemiche contro la Rai, accusata di aver selezionato un artista che in passato aveva pubblicato testi shock con parole violente nei confronti delle donne.

Su Instagram, Junior Cally ha un profilo con sole due fotografie pubblicate ma con 388mila follower (qui il link al suo profilo).

Partecipazioni a Sanremo

Per Junior Cally questo è il primo Festival.

Junior Cally a Sanremo 2020

Il rapper debutterà con il brano No grazie, contro il razzismo e il populismo. Nel testo, alcuni riferimenti a personaggi politici di primo piano. Nella serata dei duetti, l’artista proporrà Vado al massimo con i Viito.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020




Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Giordana Angi
Giordana Angi a Sanremo 2020


Pinguini Tattici Nucleari
I Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020


Vieni da Me
Sanremo 2020, Morgan contro Junior Cally a Vieni da Me: «Sono un rapper, le donne le violenterei tutte»

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

4 febbraio 2020 alle 09:33

Amadeus questo gliel’ha rubato alla Carlucci



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.