13
novembre

Gomorra – La Serie come Beautiful: Ciro Di Marzio è ancora vivo

L'Immortale - Il Film

L'Immortale - Il Film

Chi poteva sconfiggere la morte? Ovviamente, L’Immortale. A distanza di due anni dall’addio a Gomorra, Marco D’Amore ha sciolto ogni riserva sul destino di Ciro di Marzio, il personaggio che ha interpretato nella celebre serie tv: l’attore ha infatti rivelato che l’iconico criminale è miracolosamente sopravvissuto allo sparo che gli ha inferto Genny Savastano (Salvatore Esposito) nel finale della terza stagione della produzione di Sky Atlantic. Il grosso spoiler ha così creato un pizzico di attesa per l’arrivo nelle sale de L’Immortale - Il Film, spin-off della serie in uscita il prossimo 5 dicembre.

L’Immortale – Il film: la trama

In base a quello che si è visto in Gomorra, Ciro era stato (apparentemente) ucciso da Genny Savastano (Salvatore Esposito) mentre si trovava a bordo di una barca; il boss aveva poi provveduto ad abbandonare in mare il corpo dell’amico fraterno, sacrificatosi in nome della sua ascesa al potere. Il film partirà quindi da questo antefatto e permetterà agli spettatori di scoprire che l’Immortale è stato successivamente tratto in salvo e portato in un pronto soccorso (e nessuno se n’è accorto?).

Da un lato alcuni flashback ricostruiranno la gioventù del piccolo Di Marzio (interpretato, in questo caso, da Giuseppe Aiello), dall’altro emergerà che Ciro, nel periodo lontano da Napoli, ha dovuto trascorrere del tempo in Lettonia, luogo dove si è scontrato con un boss locale. In che modo l’Immortale sarà riuscito a farsi strada in un posto che non conosceva? E, soprattutto, avrà trovato nuovi e validi alleati con cui entrare a far parte del business criminale della zona?

Le dichiarazioni di Marco D’Amore

D’Amore, sulle pagine di Vanity Fair, ha spiegato che gli sceneggiatori, in realtà, hanno sempre pensato ad un ritorno di Ciro:

“Sapevo che sarebbe accaduto, ma non lo potevo rivelare. Questo progetto è premeditato, non c’è niente di casuale. Sapevamo del ritorno di Ciro prima ancora di quel famoso finale che chiudeva la terza stagione di Gomorra. Come non è casuale che la quarta stagione della serie tv sia attraversata dal lutto. Il personaggio torna in scena adesso, ma l’idea parte da lontano“.

Nonostante la decisione di abbandonare il cast di Gomorra, Marco ha dunque accettato la sfida di portare un Immortale – “cambiato, trasformato, quasi trasfigurato” – nei cinema:

Avevo deciso di uscire dalla serie perché sentivo che non avevo più niente da dare e ne ho discusso a lungo con i vertici di Sky. Poi, all’improvviso, ho visto la possibilità di un altro percorso. (…) Far risorgere Ciro potrebbe apparire immorale, ingiusto, inopportuno. Così ho rivolto all’idea di riportare in vita Ciro gli interrogativi più ampi per avere una risposta a ogni domanda. La prima tra tutte, una domanda lecita: ‘Perché sostenete sempre che la morte in Gomorra sia la massima pena per chi sceglie di delinquere e poi cambiate prospettiva?‘”.

L’immortale collegato a Gomorra 5

Diretto dallo stesso D’Amore, L’Immortale – Il Film è prodotto da Cattleya con Vision Distribution, Sky, Tim Vision e Beta Film. La pellicola  servirà anche da collegamento tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra, in onda prossimamente su Sky Atlantic. In questo senso, le gesta di Ciro saranno utili ai telespettatori per comprendere meglio alcuni eventi che verranno raccontati nei nuovi episodi della serie tv.

Non è ancora dato sapere se la produzione cinematografica farà da preludio al ritorno di Marco D’Amore nel cast di Gomorra. I prossimi mesi saranno importanti anche per chiarire questo aspetto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco D'Amore
MONTECARLO TELEVISION FESTIVAL 2015: GOMORRA – LA SERIE E MARCO D’AMORE TRA I VINCITORI


Gomorra 2 - 8
GOMORRA 2 CI SARA’


Gomorra - Marco D'amore (Ciro)
MARCO D’AMORE (CIRO IN GOMORRA) A DM: FINALE CON 5 COLPI DI SCENA CLAMOROSI


Zecchinetta e Pietro Savastano
GOMORRA: PROSEGUONO LE RIPRESE DELLA SERIE PREVISTA PER IL 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.