2
giugno

Mezzogiorno in Famiglia, Michele Guardì: «A presto, questo gruppo non si scioglierà». Fox: «Allora non ci chiudono?»

Mezzogiorno in famiglia

Questo è un gruppo che non si scioglierà“. La profezia di Michele Guardì è risuonata nell’ultima puntata di Mezzogiorno in famiglia. Forse l’ultima di sempre, viste anche le espressioni incerte dei protagonisti in studio. Le voci di una mancata riconferma del programma di Rai2, del resto, sono ormai più che insistenti: la stessa Adriana Volpe, in una recente intervista, aveva esplicitamente parlato di chiusura per scelta del direttore di rete. Il regista e ideatore della trasmissione, tuttavia, ha rassicurato la propria squadra durante l’ultima diretta, trasformando l’addio in un possibile arrivederci.

Il clima d’incertezza sulle sorti del programma e dei suoi protagonisti lo si è colto anche nelle parole dal tono nostalgico pronunciate ad un tratto dal conduttore .

Non è stato un caso che abbiamo ascoltato (poco prima, ndDM) ‘I migliori anni della nostra vita’. Questi sono stati veramente i migliori anni, perché dopo sarà difficile. Allora un abbraccio a Sergio Friscia e Adriana Volpe, perché dopo alla fine è triste“.

Assieme alla Volpe, Ossini ha poi ringraziato il regista Guardì, il quale – con la consueta voce fuori campo – è intervenuto dicendo:

Questo è un gruppo che non si scioglierà, ve lo dice Guardì“.

La rassicurazione dell’ideatore della trasmissione, tuttavia, non ha dissolto del tutto l’insicurezza sui palinsesti che verranno. E infatti anche Paolo Fox, al termine del suo oroscopo, si è lasciato andare ad un eloquente commento di congedo:

Questo è stato un programma stupendo, con ascolti il doppio della media di rete quindi grazie. E l’oroscopo, sulla base di questo, è arrivato al 13-14%. Grazie perché siete la nostra forza. Noi il nostro dovere lo abbiamo fatto“.

E via, con la frecciatina non casuale sugli ascolti. Lo stesso Fox, di seguito, si è reso protagonista di un curioso scambio di battute con Guardì. Entrato in scena per salutare, questi ha affermato: “Grazie, buona fortuna, buone vacanze e a presto, eh. A prestissimo!“. E l’astrologo, prontamente: “Allora non ci chiudono? Ah… vedremo!“.

Quando c’è un direttore di rete a muovere gli astri nel palinsesto, evidentemente, non c’è oroscopo che tenga: anche per Fox il futuro è poco chiaro.



Articoli che potrebbero interessarti


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Mezzogiorno in Famiglia, Michele Guardì: «A presto, questo gruppo non si scioglierà». Fox: «Allora non ci chiudono?»
TUTTI PAZZI PER L’OROSCOPO: QUESTA SERA SU RAIDUE PAOLO FOX PER “I FATTI VOSTRI – SPECIALE OROSCOPO 2010″


Manila-Nazzaro
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA 2016/2017: MASSIMILIANO OSSINI E MANILA NAZZARO ALLA CONDUZIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.