30
aprile

GF, Serena Rutelli rifiuta di incontrare la madre biologica – Video

Serena Rutelli - GF16

Serena Rutelli - GF16

Serena Rutelli ha scelto di leggere la lettera che le ha scritto la madre biologica. Chiamata da Barbara D’Urso a raggiungere la stanza del led, durante la quarta diretta di Grande Fratello 2019, la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli ha scoperto che la mamma, che l’ha abbandonata quando aveva soltanto 7 anni, si è messa in contatto con la redazione del reality show per poter parlare con lei.


Dopo averle mostrato una clip in cui raccontava la sua storia e il rapporto con la sorella Monica, Barbara ha fatto vedere a Serena una foto inedita che la ritraeva in compagnia della madre biologica e le ha spiegato cosa fosse successo negli ultimi giorni:

Un giorno, attraverso il numero WhatsApp della trasmissione che io faccio al pomeriggio, Pomeriggio Cinque, ci ha scritto una persona, una volontaria. Mi ha scritto: ‘Barbara io sono una persona che si occupa e aiuta una donna. Questa donna si chiama Maria e questa donna è la mamma di Serena’. Noi non abbiamo risposto subito, lei ci ha contattato di nuovo, per prima cosa ovviamente ci siamo assicurati che non si trattasse di una mitomane (…) Ho chiamato Barbara Palombelli subito, tua madre, colei che ti ha cresciuto, ti ha adottato e le ho detto: ‘(…) Cosa vuoi che io faccia?’. Tua madre mi ha detto: “Barbara non c’è nessun problema, mia figlia è grande, questo è il suo percorso di vita” e mi ha dato il numero della tua assistente sociale, che ancora vi segue (…) Tua madre biologica Maria ti ha scritto una lettera“.

Messa di fronte ad una busta, che conteneva al suo interno quanto scritto da colei che l’ha partorita, la Rutelli ha voluto prendersi del tempo per decidere sul da farsi ma, in seguito, ha dato il suo benestare affinché venisse letta la missiva:

“Dopo tanti anni sono curiosa di sapere cosa abbia scritto, no? Perché poteva pensarci prima e non adesso, la voglio leggere perché sono curiosa, però dopo tanti anni mi sembra un po’ una cosa inutile, nel senso ‘perché ora’? Però io voglio capire perché, voglio sapere insomma cosa ha descritto”.

La D’Urso ha così mostrato sul led le parole di Maria:

“Ciao, sono la vostra mamma: mi chiamo Maria, io non vi ho mai abbandonato. Sono state le circostanze della mia vita a fare certe scelte, per non farvi vivere nella miseria come vivo io. Sono una clochard, quindi non ho voluto questo per voi, però vi ho sempre nel mio cuore, non vi chiedo nulla, non voglio nulla. L’unica cosa che chiedo è rivedervi, sempre se voi lo desiderate, tramite la signora Antonella, con il suo affetto e aiuto che mi dimostra ho preso coraggio di scrivervi e di potervi riabbracciare. Vi voglio bene, la vostra mamma“.

Oltre a specificare che considererà sempre la Palombelli la sua unica mamma, Serena ha sottolineato di non voler rivedere la persona che le ha dato la vita:

“Rivederla -sembra una cattiveria- ma non ha senso per me. Non ho voglia di rivederla. Una madre ce l’ho, un padre ce l’ho. Quindi basta così“.

Supportata da Barbara D’Urso (“Non sentirti assolutamente in colpa o brutta e cattiva per quello che hai detto, perché probabilmente io avrei detto la stessa cosa“) e dagli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, Serena è rientrata in casa ed ha voluto lasciare la lettera nella teca senza portarla via con sé. La donna ha asserito, ad ogni modo, che la sorella Monica, qualora lo volesse, potrà incontrare la signora Maria.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Rutelli
Grande Fratello 2019: Serena Rutelli legge la lettera del fratello mai conosciuto – Video


Barbara Palombelli
Quando si dice il tempismo! Barbara Palombelli sforna un’autobiografia in cui parla dell’adozione di Serena (che ieri al GF ha rifiutato di incontrare la madre): «Il padre biologico era violento e pericoloso. Le sue ultime parole: ‘Un giorno tornerò e vi ucciderò tutte’»


Serena Rutelli - GF16
Serena Rutelli al Grande Fratello 2019


Serena Rutelli
Al GF 16 anche la figlia adottiva di Rutelli e Palombelli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.