2
gennaio

Apri e Vinci: su Rai 2 il quiz a domicilio con Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca - Apri e Vinci

Costantino Della Gherardesca - Apri e Vinci

Annunciato questa estate alla presentazione dei palinsesti, arriva su Rai 2 – con un po’ di ritardo rispetto al previsto - Apri e Vinci, il nuovo quiz che vedrà Costantino Della Gherardesca condurre direttamente ‘a domicilio’, nelle case degli italiani. Andrà in onda dal 7 gennaio 2019, tutti i giorni, dal lunedì al sabato alle 16.45 e la domenica alle 20.00.

Apri e Vinci: il meccanismo

Apri e Vinci inizia con il suono del citofono e una domanda. Se la risposta è esatta, Costantino sale in casa insieme alle telecamere e il gioco inizia. Possono giocare tutti coloro che sono presenti al momento in famiglia: mamma, papà, coinquilini, conviventi, amici, figli, zii, nipoti, etc. In palio un montepremi in gettoni d’oro che si può vincere rispondendo correttamente a dieci domande di difficoltà e valore crescenti. Per ogni risposta esatta i partecipanti aumentano il loro bottino. Due risposte sbagliate e i soldi, insieme al conduttore, si spostano in un’altra abitazione.

A metà del percorso, i concorrenti devono anche dimostrare di conoscere ‘a fondo’ la propria casa. Una domanda del quiz, infatti, è incentrata proprio su un dettaglio dell’abitazione. Ogni famiglia partecipante, se in difficoltà, ha diritto ad un bonus durante il gioco, ovvero l’aiuto del vicino di casa. Se i concorrenti riescono ad arrivare alla domanda finale, sono messi di fronte ad una scelta: fermarsi e tenere quanto accumulato fino a quel momento, oppure rimettersi in gioco e provare a rispondere alla Domanda Porcellino, per vincere il montepremi in palio di 2.500 euro in gettoni d’oro, stipati dentro un salvadanaio a forma, per l’appunto, di maialino.

Possono giocare ad Apri e Vinci anche i passanti che Costantino incontrerà per strada, tra una casa e un’altra. Hanno la possibilità di essere parte del quiz e vincere un gadget del programma (un apribottiglie) rispondendo correttamente alle domande.

Apri e Vinci è la versione italiana di Cash At Your Door, un format israeliano già riadattato in Belgio, Turchia, Serbia, Repubblica Ceca, Kazakistan e Stati Uniti.



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca
Apri e Vinci: il quiz di Rai 2 con l’onnipresente Costantino Della Gherardesca


Costantino Della Gherardesca
Le Spose di Costantino: Valeria Marini ed Elisabetta Canalis in luna di miele con Della Gherardesca


Boss in Incognito
BOSS IN INCOGNITO 2014/2015: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA TORNA CON 10 NUOVI BOSS


Gue Pequeno e D'Alessio
The Voice 2019: come sarà strutturato

3 Commenti dei lettori »

1. tim ha scritto:

2 gennaio 2019 alle 19:39

avere quel tizio arrogante e sprezzante in casa mia? piuttosto l’ebola.



2. Joseph ha scritto:

2 gennaio 2019 alle 22:15

Tim non sei obbligato ad aprire la porta a chiunque.



3. a ha scritto:

2 gennaio 2019 alle 23:53

tipo “Upgrade” con Giulio Golia, solo che invece degli elettrodomestici sono in palio dei soldi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.