12
giugno

Virginia Raffaele sul Nove

Virginia Raffaele

Virginia Raffaele

Virginia Raffaele torna sul set, e stavolta lo fa per il Nove: l’attrice romana sarà protagonista di una miniserie, prossimamente in onda sul canale Discovery, della quale sono già in atto le riprese.

Virginia Raffaele gira a Trieste una miniserie per il Nove

Il progetto è ancora top secret, ma siamo in grado di svelarvi alcuni dettagli. La serie, il cui titolo provvisorio sarebbe Come Quando Fuori Piove (titolo già usato per una sfortunata fiction di Rai 1 del 2000), si sta girando in questi giorni a Trieste per la regia di Fabio Mollo, docente di regia cinematografica e sceneggiatore, che con i suoi film e documentari ha guadagnato diverse nomination ai Nastri d’Argento. Produce, ça va sans dire, la Itv Movie di Beppe Caschetto, che sul Nove ha già fatto esordire, con esiti disastrosi, Fabio Volo con una fiction tutta sua.

Per la Raffaele si tratta quasi di un ritorno alle origini. Benché la notorietà sia arrivata con l’intrattenimento e l’imitazione di personaggi quali Belen, Sabrina Ferilli, Nicole Minetti e Donatella Versace, l’attrice vanta trascorsi interessanti nell’ambito della fiction italiana. Nel lontano 1999 fece parte del cast de L’Ispettore Giusti, serie con Enrico Montesano, e successivamente ha preso parte a titoli quali Incantesimo, Carabinieri e Il Maresciallo Rocca.

L’ultimo impegno seriale è stato invece quello del 2016 in Dov’è Mario?, accanto a Corrado Guzzanti. Molto impegnata a teatro e con alcune pellicole in curriculum (l’ultima, Una Donna per Amica, nel 2014), lo scorso anno ha condotto il “one woman show” Facciamo che io ero, mentre quest’anno è arrivata “a sorpresa” sul palco dell’Ariston per la terza serata del Festival di Sanremo.

I primi contatti tra la Raffaele e Discovery risalgono già a diversi anni fa: si ipotizzava uno show ma l’arrivo di Crozza ha costretto a rivedere i piani mentre la comica si é accasata in Rai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mums Make Porn
Mums Make P0rn: alcune mamme girano film a luci rosse per ‘educare’ i loro figli


Nove
Palinsesti Nove, autunno 2018


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo (AD WBD) punta in alto con Amadeus: «In access siamo al 4%, possiamo raddoppiare e anche di più. Stiamo valutando format già esistenti o da sviluppare»


_Amadeus nove
E’ ufficiale: Amadeus sul Nove. Ecco quello che farà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.