4
giugno

Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

I finalisti di Amici 2018

I finalisti di Amici 2018

La semifinale di Amici 2018 ha decretato i quattro finalisti: saranno la ballerina Lauren Celentano e i cantanti Irama, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz a sfidarsi per la vittoria. Ecco le loro reazioni a caldo al termine della diretta di ieri sera.

Amici 2018, daytime 4 giugno | Le reazioni a caldo dopo la semifinale

Ecco come hanno reagito i finalisti dopo la conquista dell’ambita maglia nera:

Irama, che ha conquistato per primo la maglia della finale, superando Carmen nella sfida decisa dal televoto e dai giudizi dei professori, ammette: “Mi sono emozionato tanto [...] Un bellissimo premio, una cosa meravigliosa [...] Non riesco neanche a parlare”.

Lauren, già vincitrice della categoria ballo, ha invece battuto Emma nella sfida decisa esclusivamente dai professori. La ballerina non ci sperava: “Non me lo aspettavo [...] E’ troppo per me, too much”. E, in riferimento alla proposta di firmare il contratto e lavorare nel programma, ammette: “Non pensavo di poter diventare una ballerina professionista di Amici”.

Carmen è stata la terza a conquistare la finale. Anche lei ha avuto la meglio sulla cantante di Malta, questa volta per volere della Commissione Esterna: “Mi è passato davanti tutto il percorso che ho fatto [...] Poi c’ho questa (la maglia della finale, ndDM) e ce la godiamo fino alla fine”. Spera di vincere “ma già ho vinto, la mia vittoria l’ho avuta”.

Einar si è aggiudicato l’ultimo posto in finale. Ancora una volta Emma viene superata al ‘fotofinish’. E’ il televoto a spedire il cantante cubano tra i quattro finalisti: “Sono contentissimo, non ci credo. Mi sembra tutto un sogno, sinceramente [...] Oddio, non ci credo [...] Questa finale qua la dedico in primis a mio padre”.

>>> Amici 2018 <<<

[LA FINALE LUNEDÌ 11 GIUGNO]

[COSA È SUCCESSO NELLA SEMIFINALE]

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Finalisti Amici 2018
Amici 2018: chi sarà il vincitore?


Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 31 maggio. Einar difende Carmen, Irama lo bacchetta: «Fratello mio io ti voglio bene però non fare così»


Einar, Lauren e Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 22 maggio. Lauren rivive la sua avventura: «All’inizio ho parlato con due-tre persone in due mesi»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

5 giugno 2018 alle 07:48

Ecco i 4 finalisti della più mediocre ed insipida edizione di Amici. Mediocre ed insipida non per la mancanza di talento di alcuni allievi ma bensi’ per la scarsezza degli autori del programma. Secondo me gli ascolti calano perché a cosa serve guardare un programma che é tutto un imbroglio ? Finalisti scelti con una votazione “à la carte”. Per ogni alunno c’é una votazione ad hoc. Per il portatore di messaggi Irama che ha già un suo seguito, pare sia stato il televoto a portarlo in finale. Lauren, la novella Carla Fracci di Broadway é stata scelta dagli esperti professori senza laurea che durante il serale non hanno mai dato un commento tecnico e che si sono limitati a “mi arriva e mi ha toccato il cuore” non sapendo che a Broadway Lauren sarebbe messa in ultima fila. Pur di far vincere il ballerino più educato e che piace a Maria De Filippi non si tiene conto della bravura vera di un ballerino. Per il prescelto si costruisce un mondo di lodi e complimenti che falsano la valutazione del vero talento. La gente non é scema e quando se ne accorge spegne la tv oppure passa ad altro. Per Carmen altra votazione e per Einar ancora un’altra. Questi dovevano qualificarsi e tutto é stato messo in atto affinché avvenisse. Il famoso regolamento Pongo amiciano che fa vincere non il più amato dal pubblico, quello che lo ha fatto emozionare durante l’anno scolastico bensi’ quello prescelto dalle case discografiche (che detto tra noi non ci azzeccano quasi mai). In effetti nel tempo quello che venderà di più sarà Biondo e non Einar oppure Irama.
Questa narrazione taroccata di Amici non é più efficace, non attrae più l’attenzione del fan del programma. Soprattutto non provoca più la sua partecipazione emozionale. E il calo di ascolti ne é la prova.
Mary DeFy cambia e semplifica Amici altrimenti l’anno prossimo il programma te lo farai e te lo guarderai da sola :-)) Smack



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.