3
giugno

Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma

Carmen finalista - Semifinale Amici 2018

Carmen finalista - Semifinale Amici 2018

Amici 2018 arriva all’appuntamento con la semifinale e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della semifinale di domenica 3 giugno

21.17: Maria De Filippi entra in studio insieme ai cinque semifinalisti, vestiti rigorosamente di rosso (conduttrice compresa). Dopo aver salutato le due commissioni, alle loro spalle si apre il led: ci sono le quattro maglie della finale, che la conduttrice annuncia sarà lunedì 11 giugno.

La prima manche

21.20: Inizia questo tutti contro tutti tra gli allievi in gara per decretare il primo finalista, deciso dai professori e dai commissari esterni. Si parte dal duetto di Carmen, che canta con Gianna Nannini Fenomenale. Elisa evidenzia come Gianna sia “una bomba di energia”.

21.25: Tocca a Lauren, che balla sulle note de La pizzica di Domenico Modugno, cantata da Beppe Fiorello.

21.27: Si procede senza interruzioni e senza commenti. Einar duetta con Fiorella Mannoia in E penso a te di Lucio Battisti.

21.31: Il quarto duetto della semifinale vede Emma in un mush up di El Mismo Sol e Sofia con Alvaro Soler.

21.34: A chiudere la manche è Irama, che insieme a Fabrizio Moro canta Pensa.

21.38: I commissari hanno votato. Ora per ciascun semifinalista si apre il led ed inizia un conteggio di 20 secondi: se alla fine parte la musica significa ’sei in finale’, altrimenti no. Il primo ad essere chiamato è Einar: niente da fare. Identica sorte spetta ad Emma e Carmen.

21.42: Tocca a Lauren: per ora niente finale. L’ultimo è Irama: anche per lui la musica non riparte.

La seconda manche

21.44: Si procede ad una seconda modalità per ottenere la prima maglia della finale. Ai giudizi dei professori, si aggiunge quello del televoto. Non vota in questo caso la Commissione Esterna. Maria dà il via alle votazioni. La prima ad esibirsi è Carmen in Your Song nella versione di Lady Gaga. Per Rudy Zerbi un’esibizione di “livello altissimo”. Complimenti anche da Carlo Di Francesco ed Elisa.

21.48: Tocca ad Irama con la sua Nera. Simona Ventura è convinta che il pubblico premierà lui, ma complimenti anche a Carmen e Lauren in quanto “unica sopravvissuta del ballo”. La ballerina si cimenta in una ‘robotizzata’ performance sulla musica dei Daft Punk, Technologic. Luca Tommassini evidenzia come l’allieva sia “fenomenale”.

21.54: Primo parziale del televoto: Carmen è davanti ad Irama, terza Emma, quarto Einar, ultima Lauren.

21.55: Si procede con Emma, che canta Love Me Like You Do di Ellie Goulding. “Questa è stata un’esibizione perfetta”, commenta Ermal Meta.

21.57: Chiude questa seconda partita Einar in Se telefonando nella versione di Nek. “Bravo Einar”, lo incoraggia Zerbi.

22.00: Mentre la De Filippi chiude il televoto, la Ventura ricorda che “l’autore di questa canzone (Maurizio Costanzo, ndDM) è proprio un gran figo eh!”. Maria ringrazia: “Simona è sempre molto carina”. Pubblicità.

Carmen vs Irama

22.04: Maria ha il verdetto finale (televoto + professori): a concorrere per essere il primo finalista sono Carmen ed Irama. Viene aperto un nuovo televoto tra i due, che decreterà – insieme ai voti dei professori – il primo finalista.

22.06: Irama canta Quando ho incontrato te di Cosmo. Maria ne approfitta per mostrare il nuovo disco del cantante e, tramite rvm, la sua reazione quando l’ha visto in casetta.

22.13: Carmen canta Nothing’s Real But Love di Rebecca Ferguson. E anche per lei viene mandato il filmato del suo nuovo disco.

Irama in finale

22.20: Viene chiuso il televoto. I professori nel frattempo hanno votato. Stesso meccanismo di prima: led, 20 secondi e poi la musica. Maria chiama Irama: è lui il primo finalista. Il cantante corre a prendersi la maglia della finale e ringrazia tutti.

La terza manche

22.25: Gli altri quattro semifinalisti continuano la gara. Ad assegnare il secondo posto in finale saranno esclusivamente i professori. La prima ad esibirsi è Emma con IDGAF di Dua Lipa. Heather Parisi non ha dubbi: “E’ una gemma rara”.

22.27: Tocca a Carmen in versione Anna Oxa con Quando finisce un amore. Marco Bocci: “Stasera veramente un’emozione pazzesca [...] Sei stata bravissima”.

22.30: La terza ad esibirsi è Lauren in una coreografia di videodance. “Veramente una pantera”, dice Simona. Elisa adora il fatto che la ballerina “ti coinvolge con lo sguardo”.

22.33: Infine Einar, che canta Sailing di Rod Stewart.

Lauren vs Emma

22.35: La Commissione Interna ha votato. Maria dà i nomi dei primi due, in ordine casuale: Lauren ed Emma. Le due si sfidano per la seconda maglia della finale. A stabilirlo sempre i professori.

22.37: Emma canta Let Her Go nella versione di Jasmine Thompson. Maria, poi, spiega che il disco di Emma ancora non c’è ma ci sarà perché la cantante ha ricevuto la chiamata di una casa discografica.

22.44: Lauren balla uno dei pochi assoli di questo Serale, che ha l’intento di ripercorrere l’avventura di ciascun allievo. Tommassini si emoziona, Maria ringrazia. Pubblicità.

Lauren in finale

22.51: Il verdetto c’è. La prima ad essere chiamata è Lauren: si apre il led e parte la musica. E’ lei la seconda finalista. La ballerina, quasi incredula, va a prendersi la maglia della finale. E Maria le ricorda che basta una firma per diventare a tutti gli effetti una professionista di Amici.

22.59: Nuova sfida per ospiti e commissari: Dance Battle, ovvero balla come se… (ti scappasse, per esempio). A giocare con Elisa e Marco Bocci arriva Diana Del Bufalo.

23.08: La seconda prova è Cavalli di battaglia: Diana se la gioca facendo ’suonare’ a tempo un bicchiere di plastica sul tavolo, Elisa a suon di dialetti italiani e Marco leggendo titoli di film al contrario.

23.15: La terza ed ultima prova è Non ho parole: i tre cantano con l’acqua in bocca, nel tentativo di far indovinare ad Ermal Meta i titoli delle canzoni.

23.20: Ad Ermal spetta verdetto complessivo delle tre prove: vince Bocci. C’è, però, anche una peggiore: Diana. La penitenza è baciare Rudy Zerbi, il suo ‘vecchio amore’ di Amici.

La quarta manche

23.23: Si torna alla gara con una nuova modalità per conquistare la finale. Questa volta a deciderlo sarà la Commissione Esterna. La prima a cantare è Emma in versione Michael Jackson con Will You Be There. Bill Goodson emozionato: “Grazie, sono commosso”.

23.26: Tocca ad Einar con Domani è un altro giorno di Ornella Vanoni. Paola Turci non ha dubbi: “A me Einar ha sempre regalato grandi emozioni”.

23.28: Chiude Carmen in Purple Rain di Prince. Di Francesco è senza parole: “Sei strabiliante”. Pubblicità.

Emma vs Carmen

23.36: Maria comunica i due cantanti più votati dalla Commissione Esterna: Emma e Carmen. Le due si esibiscono di nuovo, sempre giudicare da Ventura e Co.

23.37: La sfida per la finale è a suon di inediti: Emma canta Dead Man Walking, Carmen La complicità.

Carmen in finale

23.41: Il verdetto è immediato. Davanti al led va Carmen: è lei la terza finalista. La cantante esulta ed indossa la maglia della finale: “E’ mia”, dice. A questo punto, uno tra Emma ed Einar sarà eliminato.

23.48: Dopo un breve intervento di Geppi Cucciari, Maria manda il filmato su Einar che riceve in casetta il suo disco.

Emma vs Einar

23.54: Inizia lo scontro finale tra Emma ed Einar, che decreterà l’ultimo finalista e, di conseguenza, l’eliminato. A stabilirlo sarà il pubblico da casa tramite televoto. La De Filippi dà il via alle votazioni.

23.55: Emma canta un suo inedito, I Need Somebody. E così fa Einar con Salutalo da parte mia.

23.59: E’ prevista una seconda esibizione. Emma decide di giocarsela con E’ la mia vita di Al Bano, mentre Einar canta Se io, se lei di Biagio Antonacci.

00.04: Maria chiude il televoto ed interpella alcuni commissari. La Turci e Meta si spendono per Einar: “Ogni volta che canti mi viene voglia di abbracciarti”, ammette Ermal. Alessandra Celentano incoraggia il cantante a prescindere da come andrà questa sera. Elisa considera il livello dell’allieva di Malta altissimo, tra i più alti in Europa. Meta aggiunge: “Tu hai una voce pazzesca”. Pubblicità.

Einar in finale. Emma eliminata

00.14: “Questa è l’ultima maglia, procediamo come prima”, dice Maria. Davanti al led va Emma: la musica non parte, quindi è Einar il quarto finalista. La cantante, giustamente amareggiata, ringrazia comunque tutti per la bella esperienza fatta, mentre il ‘rivale’ indossa la maglia della finale ed esulta perché “prima (al televoto, ndDM) c’era Carmen, Irama e Emma. Io ero ultimo davanti a Lauren. Quindi non ci credevo più”. Pubblicità.

00.25: Nuovo intervento della Cucciari, prima del ritorno sul palco di Alvaro Soler con il nuovo tormentone La Cintura. Nello studio si balla, con la Ventura che trascina in pista la De Filippi.

00.28: La semifinale finisce qui. Appuntamento a lunedì 11 giugno con la finale. Buonanotte a tutti.

Amici 2018: le anticipazioni della semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la nona puntata del Serale di Amici 2018. Si tratta della semifinale, che stabilirà i finalisti che la prossima settimana si sfideranno per la vittoria.

La serata non sarà caratterizzata dalla classica sfida a squadre tra Bianchi e Blu, ma i cinque allievi Carmen Ferreri, Einar OrtizEmma MuscatIrama e Lauren Celentano gareggeranno singolarmente per tentare di guadagnare un posto in finale. A giudicarli saranno gli otto professori che formano la Commissione Interna, il televoto e la Commissione Esterna.

Ospiti della puntata e protagonisti dei duetti con i ragazzi in gara saranno Alvaro Soler, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Gianna Nannini e Beppe Fiorello. Spazio agli interventi, infine, di Geppi Cucciari.

>>> Amici 2018 <<<

[I DUETTI DELLA SEMIFINALE]

[EINAR DIFENDE CARMEN, IRAMA LO BACCHETTA]

[EMMA SI LAMENTA DI CARMEN, LEI LA SILURA]

[CARMEN PARLA DI EMMA]

[EINAR SBOTTA: «MI GIRANO LE PALLE CHE VINCONO SEMPRE EMMA E IRAMA»]

[COSA E' SUCCESSO NELL'OTTAVA PUNTATA DI DOMENICA 27 MAGGIO]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Semifinale Amici 2017
Amici 2017: semifinale del 20 maggio in diretta. Fuori Mike. In finale Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici

3 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

3 giugno 2018 alle 22:14

” la Ventura ricorda che “l’autore di questa canzone (Maurizio Costanzo, ndDM) è proprio un gran figo eh!”. Maria ringrazia: “Simona è sempre molto carina”.
SLURP SLURP SLURP la Ventura cerca lavoro :-)

“…e Lauren in quanto “unica sopravvissuta del ballo”…. Luca Tommassini evidenzia come l’allieva sia “fenomenale”.
Tommassini dice bravo e bravissimo a tutti. Lo ha detto persino a Valentina quindi é tutto dire. SLURP SLURP SLURP anche lui cerca conferma per l’anno prossimo.



2. Gerry63 ha scritto:

4 giugno 2018 alle 09:16

Si precisa che nella fattispecie “Sailing” non è il brano di Cristopher Cross bensì quello di Rod Stewart



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 giugno 2018 alle 12:28

@Gerry63 grazie per la precisazione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.