7
aprile

Amici 2018, prima puntata Serale del 7 aprile: vince Matteo, eliminato Filippo senza nemmeno esibirsi

Amici 2018

Amici 2018

Ci siamo! Al via il Serale di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la prima puntata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della prima puntata del Serale di sabato 7 aprile

21.10: Con le parole dei quattordici allievi, inizia ufficialmente il Serale di Amici 2018.

21.11: C’è una voce ad annunciare, uno ad uno, i commissari esterni. Arrivano, nell’ordine, Alessandra Amoroso, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta, Heather Parisi e Simona Ventura. E poi Maria De Filippi, che saluta tutti, a cominciare dai professori, già in postazione, e Luca Tommassini.

21.16: Dopo un breve intervento di Geppi Cucciari, Maria chiama l’apertura del led, dove scorrono altri due palchi a distinguere le tre fasi della gara.

La prima fase con Laura Pausini

21.18: Si parte dalla prima fase, che prevede un’esibizione corale con l’ospite d’eccezione della serata. Iniziano i Bianchi, che accompagnano la performance di Laura Pausini sulle note di Vivimi e Tra te e il mare.

21.22: I professori decidono chi ammettere alla seconda fase tra i sette allievi. La De Filippi precisa che le loro scelte sono frutto di tutto l’anno scolastico e non solo di questa performance. Poi dà i nomi: passano Valentina, Emma, Luca, Zic e Irama. Resta fuori Daniele, che chiede spiegazioni e Garrison, che lo ha bloccato, dice: “Lo sai, la tua danza non mi piace [...] Sei sciatto”. L’altro escluso è Filippo: “Preferisco vedere altri elementi”, chiosa Alessandra Celentano. Il ballerino non ci sta: “Almeno alla prima puntata era giusto andare tutti alla seconda fase”.

21.28: Tocca ora ai Blu, che affiancano la Pausini in Invece no e Resta in ascolto. E subito Maria comunica le scelte dei professori: passano Biondo, Matteo, Carmen, Einar, Bryan e Lauren. Garrison frena Sephora: “Davanti al pubblico c’è un muro [...] Per me non arrivi”. La ballerina replica stizzita: “Se altri tre professori non la pensano così, il problema non è mio”.

La seconda fase

21.37: Si passa alla seconda fase, dove si consuma la vera sfida a squadre. Maria apre il televoto. I primi a ‘duellare’ sono Matteo (Squadra Blu) e Irama (Squadra Bianca). Il primo canta Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli. Spietato Rudy Zerbi: “Inascoltabile e noioso”. La Ventura interviene su Sephora, invitandola a rispettare i professori e ricordandole che “i no servono più dei sì”. Su Matteo, invece, Simona critica Zerbi: “Rudy, capisco che devi fare il personaggio, ma lui ha una voce che spacca”.

21.44: Tocca ad Irama con la sua Che ne sai. Ermal spiega: “Nessuna delle due performance ha convinto”, precisando che Zerbi è stato a suo dire esagerato su Matteo. Ma Rudy rincara contro il cantante dei Blu: “Sembravi Mr Bean”. Alla Michelini piace l’inedito del ‘bianchetto’: “L’ho sentita due volte e già la so”.

21.48: Arriva il verdetto del televoto, che in ogni prova viene aperto e chiuso. Via alle carte: vince Matteo.

21.50: La seconda prova è di ballo e contrappone Valentina (Squadra Bianca) a Bryan (Squadra Blu). La De Filippi spiega che l’esibizione della ballerina, in un tango, è voluta dalla Celentano per evidenziare tutte le sue lacune. La Amoroso la incoraggia: “Sei stata bravissima e coraggiosissima”. Pubblicità.

21.57: Valentina si sente soddisfatta di sé: “Penso di aver portato a termine questa coreografia nel migliore dei modi”. La Celentano è spietata: “Non ho visto una ballerina ma una parodia di una ballerina”. Bocci: “Valentina ha una sensualità, un eros che m’hanno fatto venire i brividi”. La Parisi invita l’allieva a studiare. La Ventura si congratula con lei: “Questa ragazza ha un carisma…”.

22.02: Tocca poi a Bryan. “Lui sì che può stare su un palcoscenico”, dice Alessandra. Heather si complimenta con la chimica del ballerino con la professionista.

22.05: La Celentano, avendo coreografo il pezzo di Valentina, ha la possibilità di mandarla in zona rischio con Daniele e Filippo. E così fa. Soltanto il televoto può salvare la ballerina. Via alle carte: vince Valentina.

22.07: La terza prova prevede il duetto con ospite, che dopo le prove con tutti gli allievi ha indicato colui o colei che vuole al suo fianco durante l’esibizione. Tra i ballerini, Fabri Fibra sceglie Valentina (Squadra Bianca). E via alla performance sulle note di Stavo pensando a te. Per la Squadra Blu c’è Einar con la sua Salutalo da parte mia. Garrison si complimenta con la ballerina, ma la Peparini non è d’accordo: “E’ bella e tutto, ma quando si muove…”.

22.16: Via alle carte: vince Einar.

22.18: La sfida continua con la quarta prova, che è la prova proibitiva di ballo, scelta da Luca Tommassini. La presenta il professionista Simone. Maria spiega ai ragazzi che è un’occasione ma non va colta per forza: “Se qualcuno la vuole prendere ok [...] Potete anche non farlo”. Soltanto Lauren dei Blu accetta. Tra i Bianchi avrebbe ballato Filippo, ma non è stato ammesso alla seconda fase e quindi la squadra non si esibisce. Mentre la Ventura invita gli allievi a buttarsi e a farla, la Parisi condivide chi ha deciso di non rischiare in cose che non sa fare.

22.27: La Michelini si complimenta con Lauren: “Bellissima”. Simona: “Brava che ti sei buttata”. Maria chiude il televoto, mentre Valentina ha da ridire: “Mica solo noi ci siamo rifiutati”, alludendo a Bryan. Il ballerino replica: “La posso fare tranquillamente”. La De Filippi lo fa ballare.

22.36: Via alle carte: vince Lauren. Pubblicità.

22.42: Arriva la prova Vodafone, scelta dal pubblico in settimana: Zic (Squadra Bianca) contro Lauren (Squadra Blu). Il cantante si cimenta in Ancora di Edoardo De Crescenzo. La Amoroso è convinta: “Ho visto tanti colori. Sei arrivato al mio cuore”. Per la Parisi “è un po’ un Branduardi”. Per Zerbi l’allievo è “Pokemon Zic, ha il super potere di rendere qualsiasi cosa un danno”. Ermal: “Ma li state massacrando. Che li avete portati a fare in questo Serale?”. Simona chiede un parere di Paola e Giusy, che invece si schierano dalla parte del cantante.

22.52: Per i Blu viene schierata Lauren in una coreografia di Bill. La Parisi è conquistata: “Lei flirta con la telecamera”. La Celentano punge sul fisico della ballerina e Heather non ci sta: “Perché sei così polemica?”. L’allieva ammette che da quando è ad Amici ha iniziato a dubitare del suo corpo.

23.01: Di Francesco decide di mandare in zona rischio Zic. Il televoto lo salverà? Via alle carte: vince Zic.

23.03: E’ il momento di un altro duetto con ospite. Tra i cantanti, Alice Merton sceglie Emma (Squadra Bianca) e con lei canta No Roots. Per la Amoroso la cantante è stata “la perfezione”. Di Francesco ne approfitta per dire che “la musica è oggettiva e lei (Emma, ndDM) è oggettivamente brava”.

23.12: Per i Blu c’è Carmen con un brano assegnatole dalla Turci (Trattengo il fiato di Emma) per dimostrare che la ragazza ha un solo colore: il dramma. La cantante non ci sta: “Da 5 mesi mi dice che ho ingoiato un vecchio di 60 anni, che non so interpretare [...] Questo è un consiglio?”, domanda polemica. Pubblicità.

23.21: Dopo l’incoraggiamento di Alessandra, è il momento di esibirsi per Carmen. “Questa è la risposta che dovevi dare”, dice poi la Amoroso. “A me personalmente sono arrivate tante cose”, aggiunge Bocci.

23.25: Via alle carte: vince Emma.

23.26: Nuova prova. Per i Blu c’è Biondo con l’inedito Déjà vu. La Ventura si complimenta con lui: “Ha un carisma… Non so se farai il cantante, ma guarda l’amore del pubblico”, dice indicando le ragazze che continuano a cantare il brano. Ermal non è convinto: “L’unica qualità che mi arriva di te è che sei biondo, biondissimo”. Interviene Rudy: “La musica è una, se non ti piace è un altro discorso”.

23.37: Per la Squadra Bianca si esibisce il ballerino Luca su una coreografia della Celentano, che vuole dimostrare tutti i limiti del ballerino. La Parisi spiazza: “Questo genere di ballo non lo voglio vedere in televisione”. Alessandra la silura: “E’ un problema tuo”. L’allievo appoggia il pensiero dell’insegnante: “Credo che la gioventù di oggi debba essere educata a questo genere di balli”.

23.43: Via alle carte: vince Biondo. Pubblicità.

23.49: Tommassini propone una prova di improvvisazione a sorpresa tra i ballerini Luca (Squadra Bianca) e Bryan (Squadra Blu) sulle note di Judas di Lady Gaga.

23.54: Via alle carte: vince Luca.

23.55: L’ultima prova è per i cantanti Irama (Squadra Bianca) e Biondo (Squadra Blu). Il primo canta E penso a te di Lucio Battisti. Per Alessandra “personalizza anche le cover, come se fossero sue”. Il secondo Una carezza in un pugno di Adriano Celentano. Complimenti dalla Turci: “Tu l’hai fatta meglio che alle prove. Molto meglio”. Ventura: “C’ha messo del suo, il suo mondo, e questa è una gran cosa”. Per Bocci Biondo “è tremendamente paracu*o”.

00.03: Via alle carte: vince Irama.

00.07: Dopo un divertente intervento della Cucciari, che prende di mira le commissarie Parisi e Ventura, via alle carte con il verdetto definitivo del televoto: vince la Squadra Blu con il 51% di voti. I Bianchi vanno tutti in zona rischio, mentre per i Blu Maria riapre un televoto lampo.

00.11: La De Filippi chiude il televoto e dà i nomi dei tre più votati che vanno in terza fase: passano Biondo, Matteo ed Einar. Bryan, Lauren e Carmen vanno in zona rischio con Sephora.

La terza fase

00.17: I tre allievi abbandonano le tutine e si esibiscono con i costumi pensati per loro da Tommassini. Il primo ad esibirsi è Biondo con la sua 4 mura. Zerbi è soddisfatto: “Questa sera stai dimostrando di meritare di essere al Serale”.

00.21: Tocca a Matteo con You Are The First, My Last, My Everything di Barry White. Per Zerbi è stata “un’imitazione e peggio dell’originale”. Non sono d’accordo Simona e Giusy.

00.25: Chiude le esibizioni Einar con What Do You Mean? di Justin Bieber.

Matteo Cazzato è il vincitore della puntata

00.28: Maria spiega che soltanto uno vincerà e accederà direttamente alla seconda puntata. A stabilirlo è la Commissione Esterna. La conduttrice dà il verdetto: il vincitore della puntata è Matteo.

00.29: Il cantante, ancora incredulo, ha la possibilità di salvare un allievo di qualsiasi squadra. Ha 30 secondi di tempo per decidere: salva Einar.

00.31: Luca Tommassini ha la possibilità di salvare da zero a due allievi: salva Daniele e Sephora.

Eliminato Filippo Di Crosta

00.32: Si procede con l’eliminazione, decisa dalla Commissione Interna, ovvero i professori. Maria ricorda che occorrono almeno quattro sì (su otto) per essere salvati, dunque possono essere eliminati anche più concorrenti così come nessuno. I primi a salvarsi sono Luca e Irama. Eliminato Filippo. L’allievo è visibilmente dispiaciuto, anche perché non si è esibito: “Spero di aver lasciato qualcosa a tutti”. Poi dedica questa sua avventura ad Amici alla sua famiglia.

00.39: Si procede con gli altri: nell’ordine, si salvano Emma, Valentina, Zic, Carmen, Biondo, Lauren e Bryan. Tutti salvi, quindi, eccetto Filippo. Pubblicità.

00.49: Torna sul palco Laura Pausini con la sua nuova Frasi a metà. La cantante si congeda imitando la De Filippi.

00.56: La buonanotte è di Geppi Cucciari: “Voi che siete a casa andate nei vostri letti. Se c’è qualcuno divertitevi, se non c’è nessuno andatevelo a cercare”.

Amici 2018: le anticipazioni della prima puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici 2018. E’ l’esordio di una nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu, che al termine della serata stabilirà l’eliminato.

La gara sarà caratterizzata tra tre fasi, giudicate da: Commissione Interna, formata dai professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson); pubblico da casa tramite televoto; Commisione Esterna, composta da sei artisti rappresentanti la musica e lo spettacolo italiano (Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso).

La puntata vedrà salire sul triplo palco ideato dal direttore artistico Luca Tommassini tre ospiti musicali: Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton. Atteso, inoltre, anche un intervento di Geppi Cucciari.

>>> Il Serale di Amici 2018 <<<

[LA SQUADRA BIANCA]

[LA SQUADRA BLU]

[I PROFESSIONISTI: TORNANO ANBETA E ANDREAS]

[BIANCHI: LE ESIBIZIONI DELLA PRIMA PUNTATA]

[BLU: LE ESIBIZIONI DELLA PRIMA PUNTATA]

[LO STUDIO E I 3 PALCHI - VIDEO]

[IL NUOVO MECCANISMO]

[GLI OSPITI DELLE PROSSIME PUNTATE]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia


Francesco - Amici 2020
Amici 2020, prima puntata del Serale – Eliminati Martina e Francesco. I migliori Nicolai e Javier


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

13 Commenti dei lettori »

1. Faith ha scritto:

7 aprile 2018 alle 21:19

Già non c’ho capito niente del meccanismo! Cominciamo bene!



2. tim ha scritto:

7 aprile 2018 alle 21:53

non si riesce a distinguere le scenografie dagli esseri umani che ci sono davanti. ledwall pure sugli scalini? mah. che pastrocchione visivo.



3. tim ha scritto:

7 aprile 2018 alle 22:19

ma veramente? il 40% delle inquadrature sono immensi totaloni dove le persone sono un puntino. il 30% piani medi dove la sovrabbondanza e invadenza di luci e fondali creano un piastrone che mettono in secondo piano gli umani. resta un 30% di inquadrature di giuria e della somma silenziatrice dove si riesce a vedere distintamente le persone e le facce. non mi dilungo sui tavolini giurati ripresi dal basso, mostranti il pacco di zerbi e le pance di tutti più vicine all’inquadratura delle facce. si perde l’essenza di (quel che resta) del defilippismo: l’empatia per le persone/personaggi e il ruolo che interpretano.



4. Srich ha scritto:

8 aprile 2018 alle 00:35

Sprazzi del vecchio Amici, ma il meccanismo è assurdo. Tutto sto casino di duetti, medley e sfide per arrivare a UN immune? Cioè, io televoto, la mia squadra vince e rischio comunque di perdere il mio preferito?
Essù, e stateci pure ogni tanto, non è che dovete decidere tutto per forza voi, un minimo di margine lasciatelo al pubblico se fate la diretta.

Oltretutto fase troppo lunga per scegliere il migliore di puntata. Io farei squadra vincente immune, televoto interno per scegliere UN migliore che fa quell’esibizione premio e stop, si passa all’eliminazione.



5. alì ha scritto:

8 aprile 2018 alle 00:36

hanno rovinato un programma.



6. daniele verde ha scritto:

8 aprile 2018 alle 00:38

Hanno rovinato un programma.



7. lordchaotic ha scritto:

8 aprile 2018 alle 01:44

Ridicolo che sia uscito uno che non è stato fatto esibire.



8. laura ha scritto:

8 aprile 2018 alle 02:26

Più facile capirci qualcosa nella strage di Ustica, che nel capire qualcosa nel nuovo regolamento di amici. Un minestrone tra: vecchissimo, usato,scopiazzamento, aspirante futuro.



9. Mario ha scritto:

8 aprile 2018 alle 09:53

questa donna non sa più come cercare di rivitalizzare il programma, il meccanismo è inutilmente complesso e poco chiaro, c’è un riassunto dei vari regolamenti utilizzati nell’arco di tutte le edizioni! diciamolo con onestà: se il programma fosse condotto da un’altro artista che di cognome non fa DE FILIPPI sarebbe stato massacrato oggi!



10. Emy ha scritto:

8 aprile 2018 alle 10:04

Che lungaggine e che noia!!!La fase di eliminazione è stata così lunga ed arzigogolata che mi sono addormentata!!!
Per il resto un mix tra il già visto altrove “Made by Tommasini” (l’esibizione dei concorrenti in varie parti dello studio),il vecchissimo e bollitissimo serale di amici anni 2000 (a un certo punto pensavo si rimaterializzasse il famoso piede di Agata dinanzi alla Celentano).
E non parliamo delle tute:orribili!!!Sembrano i pigiamini che compro ai miei figli ai grandi magazzini!!!!Dopo tutti i proclami di Tommasini durante il day-time credevo avremmo visto chissà quali meravigliosi abiti da scena!!Quell della terza fase erano dei normalissimi abiti borghesi e tra l’altro di gusto discutibile (vedi Biondo versione Gabibbo)



11. Marco Cappuccini ha scritto:

8 aprile 2018 alle 11:33

Amici di Maria è una fabbrica di aspettative…. Un programma che crea illusioni a dei poveri giovani, un tritacarne per aspiranti divi che verranno dimenticati di lì a poco.
E poi 17 edizioni… Basta dai…



12. tommaso massarelli ha scritto:

8 aprile 2018 alle 13:12

mi ha deluso, tanto, tanto. troppa confusionee IL BIONDO??? SOLO SOGGETO TELEVISIVO MA NON è UN CANTANTE NON HA VOCE, CHI TROPPO VUOL NULLA STRINGE MI FACEVA DORMIRE, MARIA HAI TOPPATO



13. silvia contini ha scritto:

9 aprile 2018 alle 09:02

Ma se una band fosse andata al serale, dove diamine avrebbe suonato?
Non è uno scherzo, la scenografia non prevede una pedana per le band…
Ecco forse perchè hanno diviso i black soul trio e non hanno ammesso i bravissimi THE JAB!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.