3
aprile

Amici 2018, daytime 2 e 3 aprile: i professori (s)parlano dei Bianchi, i Blu scoprono le esibizioni della prima puntata del Serale

Amici 2018

Amici 2018

Nemmeno il tempo di assegnare le ultime maglie verdi che per gli allievi ammessi al Serale di Amici 2018 è arrivata l’ora di indossare le divise della propria squadra ed andare a vivere nelle casette dei Bianchi e dei Blu. La vita di scuola, di fatto, è ufficialmente finita, mentre ne è iniziata un’altra, tra entusiasmo e ansia per la premiere di sabato 7 aprile.

Amici 2018, daytime 2 e 3 aprile | Squadra Bianca: i professori dicono la loro

Nella Squadra Bianca ci sono i ballerini Daniele Rommelli, Filippo Di Crosta, Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi e i cantanti Emma Muscat, Irama e Zic.

Appena raggiunta la propria casetta, i sette allievi esultano dalla gioia, intonando (e stonando) Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Luca afferma: “Mi sembra di stare in paradiso, tutti vestiti di bianco”. E Filippo “Non sto capendo niente [...] Non me l’aspettavo per niente”. Poi ironizza con gli altri ballerini: Questa è la squadra della sbarra.

Superata la prima cena e la prima notte, per i ragazzi arriva il momento di confrontarsi con la realtà, che significa Serale ma anche giudizio dei professori. Così, tramite un rvm, scoprono cosa pensano di loro gli insegnanti, a cominciare da Giusy Ferreri: “Voglio confessarti che eri la mia seconda scelta”, dice a Irama spiazzandolo. Solo elogi anche per Zic (“Ti trovo eccezionale come autore, come cantautore e interprete di brani altrui”) ed Emma. Parole al miele quelle di Paola Turci, che invita Irama a lavorare sull’intonazione.

Qualche malumore arriva dagli altri professori. Rudy Zerbi ribadisce che secondo lui Zic non merita di essere al Serale.

Discorso differente per agli altri due cantanti: su Irama dice che “mancava una personalità come la sua” e su Emma ammette che “il suo essere interessante per me è uno stimolo”. Carlo Di Francesco dichiara di aspettarsi molto da Emma, che è stata la sua prima scelta, e da Irama, mentre non cambia il suo giudizio nei confronti di Zic: “Penso che le sue lacune siano grosse”.

Sul fronte ballo a parlare è Veronica Peparini: “Tu rappresenti la mia visione della danza più di tutti quanti”, sostiene rivolgendosi a Daniele. Mentre spera che Luca “possa fare dei grandi progressi”, su Valentina e Filippo è categorica: “Avessi dovuto scegliere io, forse non sareste stati qua”.

Alessandra Celentano stronca senza mezzi termini Valentina, che a suo dire non ha gli ingredienti per essere una ballerina di livello: “Mi aspetto un bel disastro [...] Quando balla le mie cose è talmente brutto quello che vedo che mi vergogno io. Per la prima puntata di sabato ha così deciso di assegnarle un tango, che secondo lei non porterà mai a casa. La ballerina incassa la sfida: “Lei sì che mi vuole veramente bene. Questa coreografia è per distruggermi alla grande.

Amici 2018, daytime 2 e 3 aprile | Squadra Blu: il kit della prima puntata del Serale

Nella Squadra Blu ci sono i ballerini Bryan Ramirez, Lauren Celentano e Sephora Ferrillo e i cantanti Biondo, Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato.

E’ proprio Matteo, ultimo a conquistare la maglia del Serale, il più incredulo: “Io non ci credo ancora, mamma mia [... ] Devo dimostrare che non sono l’ultima scelta. Poi urla: “Grazie Giusy!”, perché è stata la Ferreri a sponsorizzarlo fin dall’inizio. Tutti, di fatto, gioiscono per la nuova vita in casetta. E mentre Biondo si preoccupa dell’arredamento, c’è Bryan che si dice contento dei componenti della sua squadra.

Anche per loro arriva la prima cena e la prima notte. Poi una sorpresa: tramite un filmato scoprono il nuovo meccanismo del Serale, gli ospiti della prima puntata e il kit. Ecco cosa devono preparare per sabato sera:

BiondoDéjà vu, L’isola che non c’è di Edoardo Bennato, Una carezza in un pugno di Adriano Celentano, La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini e 4 mura. Sul pezzo di Cremonini, dice di ricordare che lo cantò ad Amici anche Briga e aggiunge: “Ma io la farò meglio”.

CarmenTappeto di fragole dei Modà, Trattengo il fiato di Emma, Rehab di Amy Winehouse, Ti voglio tanto bene di Gianna Nannini e Gli uomini non cambiano di Mia Martini.

MatteoBeliever degli Imagine Dragons, Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli, Is This Love di Bob Marley, Papaoutai di Stromae e You Are The First, My Last, My Everything di Barry White.

EinarSalutalo da parte mia, Piccola anima di Ermal Meta, Futura di Lucio Dalla, Ciao pà di Eros Ramazzotti e What Do You Mean? di Justin Bieber.

Tra le coreografie dei ballerini, Garrison ha affidato un suo pezzo a Bryan, mentre Bill Goodson ha preparato due differenti esibizioni sia per Lauren che per Sephora.

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lauren, Einar, Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 1 giugno. I duetti della semifinale con Alvaro Soler, Fabrizio Moro, Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini


Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 31 maggio. Einar difende Carmen, Irama lo bacchetta: «Fratello mio io ti voglio bene però non fare così»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 30 maggio. Emma si lamenta con Irama di Carmen, lei la silura: «Cara mia, se hai il coraggio di dire quello che non ti piace di me, dillo!»


Carmen ed Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 29 maggio. Carmen ad Einar: «Emma al serale ha fatto un salto»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

3 aprile 2018 alle 19:02

Valentina : “Lei sì che mi vuole veramente bene. Questa coreografia è per distruggermi alla grande“.
Oh povera Valentina e cosa credeva di ballare tutta la vita “Let’s have a Kiki” ? Al serale si fa spettacolo. Ha voluto la bici ora deve pedalare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.