21
marzo

Amici 2018, daytime 21 marzo. Irama: «Mi piacerebbe cantare con una pistola al posto del microfono»

Luca Tommassini e Irama - Amici 2018

Luca Tommassini e Irama - Amici 2018

Ad Amici 2018 continuano le lezioni in vista del prossimo speciale di sabato e, soprattutto, del Serale. Mentre la ‘crociata’ di Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi nei confronti di Zic continua, Luca Tommassini incontra altri allievi, tra cui Irama, che confessa uno ’strano’ sogno.

Amici 2018, continua la ‘crociata’ contro Zic

Carlo Di Francesco raggiunge Zic in sala prove per verificare come il cantante ha preparato Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. “Ci stanno un po’ di problemi. Uno meravigliosamente grave: corri appresso alla base [...] Da musicista questo è un po’ peggio di quello che m’aspettavo io”, sentenzia l’insegnante. Le prove continuano a non soddisfarlo: “Dimostrami che tu sei un cantante e che io sto sbagliando [...] Ancora non è successo”. A riprova di ciò, chiama Rudy Zerbi e anche lui, risentendolo, non è convinto: “Sembra completamente fuori dal contesto del pezzo scelto. E’ uno sforzo terribile ascoltarla perché ti sforzi proprio [...] Questo è un sabotaggio della canzone”. I due professori mostrano poi a Zic un rvm in cui li definisce duo bucolico.

Amici 2018, Emma a lezione con Annalisa

Annalisa incontra Emma per conoscere meglio la cantante e capire come sta passando questo periodo in cui tutti la mettono alla prova e le chiedono di dare di più. Tu sei indubbiamente molto brava, le dice la tutor. La invita, però, a far vedere più spesso la sua personalità, le sue emozioni, a cominciare dai brani che sta preparando per la prossima puntata di sabato. L’allieva dice di mettercela tutta.

Amici 2018, Valentina alla prima lezione di canto

Mentre gli altri ballerini si cimentano di nuovo nel freestyle con Emanuel Lo, la vincitrice della Shake Remix della settimana Valentina decide di usufruire dell’ora extra chiedendo una lezione di canto. A raggiungerla in sala prove è Rudy Zerbi. “Stonerò tanto [...] Non ho mai cantato”, ammette la ballerina. Il suo sogno, però, è diventare come Beyoncé e tutte quelle artiste che ballano e cantano sul palco. L’insegnante si mostra curioso della determinazione della ballerina: “Ci sono superstar della musica che non sono né delle straordinarie cantanti e né delle straordinarie ballerine”, le dice, facendo presente che conta molta la personalità. Così Valentina accenna Diamonds di Rihanna, ma si capisce all’istante che c’è tanto da lavorare. Troppo, forse, anche se Rudy le dà delle speranze.

Amici 2018, Grace si racconta

Gli allievi continuano a leggere le loro lettere in cui si raccontano e spiegano la voglia di conquistare un posto al Serale. E’ il turno della cantante Grace, che decide di ‘aprirsi’ con gli amici Carmen, Filippo e Luca Vismara.

Amici 2018, Tommassini incontra Irama e Luca Vismara

Gli incontri del direttore artistico del Serale Luca Tommassini continuano con Irama: “Ho l’impressione che dentro di te ci siano tanta ricerca, tanta cultura”, dice all’allievo. Il cantante inizia a parlare della sua storia e della sua musica, che ha abbracciato da giovanissimo, per strada, affascinato dal mondo del rap e dell’hip hop. Sul palco si vede in “robe che esagerano [...] Mi piace molto la forma di spettacolo come show”. E porta qualche esempio: Mi piacerebbe cantare un pezzo d’amore dolcissimo con una pistola al posto del microfono.

E’ poi la volta di Luca Vismara, che ribadisce la sua predilezione per la musica pop dance: “Io penso che in Italia sia una realtà che un po’ manca”. Il suo punto di riferimento è Kylie Minogue “perché lei è sempre stata se stessa, cambiando negli anni”. Sognando il Serale, invece, ha ben impressa in mente la sua performance ideale: Mi piace portare qualcosa di forte visivamente [...] Mi piacciono sul palco ballerini, ballerine, luci”.

>>> Amici 2018 <<<

[EMMA SCALZA CARMEN NELLE PREFERENZE DI CARLO DI FRANCESCO?]

[CARMEN E DANIELE INCASSANO LA MANCATA MAGLIA DEL SERALE]

[EINAR E LAUREN CONQUISTANO IL SERALE]

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»


I finalisti di Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

2 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

21 marzo 2018 alle 19:43

in testa gliela dovrebbero dare a questi deficienti la pistola.. generaziuone di invertebrati.. che si crede sul set di Gomorra…



2. Luna ha scritto:

22 marzo 2018 alle 08:56

Tommassini ad Irama : “Ho l’impressione che dentro di te ci siano tanta ricerca, tanta cultura”
Nooooooooo dai… Tommassini ma cosa dici… ma davanti ad uno che elenca clichès e banalità dei vecchi video pop/rap anni 90-2000, uno che nel 2018 porta ancora orecchini piumati che fanno pendant con le tutine che indossa, uno che delira sogni di pistole e si immagina vestito con robe esagerate tu Tommassini proprio tu non ti sia accorto che Irama é solo un cazzaro ? Con la tua esperienza avresti dovuto sgamare un commediante come Irama. Tommassini mi deludi.
Il duo bucolico farebbe meglio tornare a cogliere le more. Zic poteva interpretare meglio questa canzone ma dire che non sia un cantante é esagerato. Allora un Biondo che stona tutto allo stesso modo ? Ah no, lui é diverso perché é il primo nome di Zerbi :-)))
Luca Vismara é proprio una bellissima persona. <3
Emma se continua a sforzarsi di fingere emozioni e cose che non esistono canterà sempre di più come un gattino miagolante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.