19
marzo

Isola, giorni 54-55. Il gruppo non tollera più Francesca, eccetto Simone: «Sto molto bene con lei»

Simone e Francesca - Isola dei Famosi 2018

Simone e Francesca - Isola dei Famosi 2018

All’Isola dei Famosi 2018 i naufraghi non tollerano più il comportamento di Francesca, eccessivamente svogliata e poco utile alla causa della sopravvivenza. E mentre Rosa ed Elena sull’Isola Che Non C’è si ingegnano per giocare a scopa, per gli altri è tempo di nuova prova per stabilire mejor e peor della settimana.

Isola dei Famosi 2018, giorni 54-55 | Francesca è di nuovo la peor della settimana

In una sorta di summit notturno attorno al fuoco, Marco dice chiaramente a Francesca che il suo essere egoista non è più accettabile. A rincarare ci pensa Bianca: “Tu pensi di essere utile per il gruppo?”. La Cipriani, risentita di questo ‘tutti contro uno’ nei suoi confronti, spiega: Quello che posso fare faccio.

A calmare gli animi ci pensa Alessia, che spiega a Francesca che l’intento di tutto il gruppo è quello di spronarla: Tutti pensiamo che potresti fare di più, stiamo cercando di spronarti perché pensiamo che tu abbia tutte le potenzialità di fare quello che facciamo tutti, non ti manca nulla”. Condividono il pensiero anche Jonathan e Amaurys, con il primo che tranquillizza la naufraga spiegandole che il fatto di non parlare alle spalle ma dire le cose in faccia è sinonimo di incoraggiamento e non di attacco personale.

Al sorgere del sole, è tempo della nuova prova del mejor e del peor. Indossate le divise, i naufraghi – eccetto i tre al televoto Jonathan, Marco e Simone – raggiungono Stefano De Martino a Rio Salitran, location della sfida. Si tratta di una prova di equilibrio: consiste nel superare un percorso ad ostacoli trasportando una ciotola piena d’acqua in testa, fissata da una fascia di tessuto. Lo scopo del gioco è raggiungere il traguardo prima dello scadere dei 3 minuti a disposizione, cercando di portare sulla testa la maggior quantità possibile d’acqua. Ad avere la meglio sono Alessia e Amaurys, che nella puntata di domani sera si sfideranno per il titolo di Migliore della settimana, mentre a Francesca tocca ancora una volta il ruolo della Peggiore.

L’ex pupa può però consolarsi con le attenzioni di Simone, che sembra aver già dimenticato Elena: Il mio rapporto con Francesca è sempre più roseo. Ha una bellissima interiorità e io sto molto bene con lei. La Cipriani apprezza la compagnia del mimo: “In Simone mi ci vedo nel suo essere genuino, nel suo essere un ragazzo vero. Così come lo vedi è nella vita. Anch’io sono così”. Poi si dedica alla cottura del riso, scatenando una certa preoccupazione generale, in particolare in Gaspare.

Nel frattempo, sull’Isola Che Non C’è, Rosa ed Elena decidono di ‘ammazzare’ il tempo giocando a scopa. Le due ricreano con delle foglie un mazzo di carte in modo da poter giocare e vincere la noia.

>>> Isola dei Famosi 2018 <<<

[SIGNORINI SMASCHERA VALERIA MARINI]

[CORNA GATE: MONICA SETTA FA I NOMI DI CECILIA E AMAURYS. POI RITRATTA]

[EVA HENGER: «ALESSIA MARCUZZI MI HA AGGREDITA»]

[CANNA GATE: ROCCO SIFFREDI CONFERMA]

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2018 - Francesca Cipriani
Isola, giorno 58. Francesca Cipriani imita Valeria Marini. Simone: «Non ho nominato Jonathan perchè non è degno della mia nomination»


Isola dei Famosi 2018 - Amaurys Perez
Isola, giorni 63-64. La furia di Amaurys contro Simone Barbato: «Maligno, calcolatore e opportunista. Che schifo!»


Jonathan e Francesca Cipriani
Isola, giorni 40, 41 e 42. Francesca Cipriani fa il bagno nuda


Isola dei Famosi 2018 - Francesca Cipriani
Isola, giorni 35 e 36. La Cipriani non vuole pescare: «Non mi metto con una canna a fare la pagliaccia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.