11
gennaio

Don Matteo 11: tutto sul cast

Don Matteo 11 - Maria Sole Pollio e Federico Russo

Don Matteo 11 - Maria Sole Pollio e Federico Russo

Don Matteo 11 ospiterà diverse guest star, tra le quali Carlo Conti e Romina Carrisi. Ma ci saranno molti nuovi personaggi che terranno compagnia al pubblico per tutti gli episodi, animando con le loro vicende la linea sentimentale e quella comedy della fiction. Qui potete trovare tutte le info sulle new entry: ma chi sono gli interpreti che le porteranno in scena? Ve lo raccontiamo, non prima però di rinfrescarvi la memoria riguardo ai volti storici della fiction LuxVide.

Don Matteo 11: il cast storico

Da ben diciassette anni ed undici stagioni il cuore della serie è composto da quattro personaggi, i più fedeli, che non hanno mai abbandonato la scena diventandone un marchio di fabbrica. Si tratta innanzitutto del veneziano Terence Hill (classe 1939) e di Nino Frassica (Messina, 1950), che prestano il volto a Don Matteo e al suo più caro amico, il Maresciallo Antonio “Nino” Cecchini. Con loro da sempre ci sono anche Nathalie Guetta, attrice e circense nata a Parigi nel 1958 che impersona la perpetua Natalina Diotallevi, e Francesco Scali, alias Pippo, anche lui nato nel 1958 ma a Roma. Dalla passata stagione torna anche Simona Di Bella, terzo volto di Assunta Cecchini, e ci sarà ancora Caterina Sylos Labini, la signora Cecchini.

Don Matteo 11: tutto sui nuovi attori

Maria Chiara Giannetta è invece la nuova protagonista femminile Anna Olivieri. Foggiana, classe 1992, ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ed ha già recitato in Che Dio ci Aiuti 4, Un Passo dal Cielo 4 nonchè proprio in Don Matteo, nella nona stagione.

Maurizio Lastrico, ovvero il nuovo PM Marco Nardi, è nato a Genova nel 1979 ed ha studiato recitazione alla Scuola del Teatro Stabile di Genova. Attore comico e cabarettista, ha preso parte a Camera Cafè, Zelig e più di recente a DiMartedì, nonché alla pellicola Sole a Catinelle e alla fiction Tutto può Succedere.

Maria Sole Pollio, nata nel luglio 2003, vive a Napoli ed è una youtuber molto attiva anche su Instragram. Presterà il volto alla giovane Sofia.

Federico Russo, ovvero Seba, è nato a Roma nel 1997 ed è famoso per aver interpretato Mimmo, il più giovane della famiglia ne I Cesaroni. Ha debuttato in Incantesimo 7 ed ha preso parte a numerose fiction tra cui Provaci Ancora Prof, Scomparsa, L’Isola di Pietro e Alex & Co.

Cristiano Caccamo, nato a Taurianova nel 1989, impersonerà Giovanni, il fidanzato di Anna. L’attore negli ultimi anni è stato molto presente sul piccolo schermo, prendendo parte, ad esempio, a fiction come Il Paradiso delle Signore, Che Dio ci Aiuti 4, Provaci Ancora Prof e Matrimoni e altre Follie.

Teresa Romagnoli, classe 1991, sarà in scena la sorella di Anna, Chiara Olivieri. Ha lavorato nella fiction di Canale 5 Tutti Insieme all’Improvviso e nella pellicola Beata Ignoranza.

Giulia Fiume, ovvero Rita, è un’attrice catanese di ventinove anni che è stata nel cast di Sotto Copertura 2, Romanzo siciliano e Ris Messina ed ha preso parte lo scorso anno a RDS Academy.

Domenico Pinelli, nato a Napoli nel 1995, sarà Romeo Zappavigna, nuovo appuntato. Il pubblico del piccolo schermo lo ha già visto ne L’Oro di Scampia.

Infine c’è Federico Ielapi, il bambino che presterà il volto al piccolo Cosimo, che è stato al fianco di Checco Zalone in Quo Vado? e negli spot di Italo con Francesco Pannofino.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 11 - Giannetta e Lastrico
Don Matteo 11: un capitano donna per Nino Frassica. I nuovi protagonisti sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico


Giannetta e Lastrico a Sanremo (RaiPlay)
Zelig: Maurizio Lastrico sul palco insieme a Maria Chiara Giannetta


Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico - Don Matteo
Don Matteo 14 sul set a marzo. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico vicini all’addio


Che Dio ci Aiuti 4 - 126
CHE DIO CI AIUTI 4: TUTTI I NUOVI PERSONAGGI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.