11
gennaio

Don Matteo 11: i nuovi personaggi

Don Matteo 11 - Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta

Don Matteo 11 - Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta

Don Matteo (Terence Hill) è pronto a tornare su Rai 1 con la sua allegra brigata, composta ancora una volta dal Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Natalina (Nathalie Guettà) e Pippo (Francesco Scali). Ma la canonica, come accade in ogni stagione, accoglierà anche nell’undicesima nuovi personaggi, così come la caserma dei Carabinieri, che per la prima volta nella storia della fiction sarà comandata da una donna. Conosciamo dunque tutte le new entry.

Don Matteo 11: i nuovi personaggi

Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta)
26 anni. E’ il nuovo Capitano di Spoleto, nonché una delle pochissime donne ufficiali nell’Arma. Ha sempre dovuto farsi largo in un mondo prettamente maschile. Ha dovuto dimostrare di essere all’altezza, se non superiore, a molti uomini. Per questo ha dovuto anche mettere in secondo piano la sua femminilità, nascosta dietro la rigorosa divisa che indossa.

Marco Nardi (Maurizio Lastrico)
35 anni. E’ il nuovo PM che collabora con i Carabinieri di Spoleto. È un uomo che ha deciso di stare da solo ed è convinto che le donne siano inaffidabili. Per questo motivo entra subito in conflitto con la nuova “Capitana”. Ma questo maschilismo mal celato deriva dalla ferita che ancora non è riuscito a sanare…

Sofia (Maria Sole Pollio)
16 anni, ha da poco perso i genitori in un tragico incidente. Rimasta sola al mondo viene accolta in Canonica da Don Matteo. Sofia, come tutte le adolescenti ha un carattere difficile, è piena di domande e, come si accorgerà ben presto Natalina, è anche piuttosto viziata. Con l’aiuto di Don Matteo e con l’amicizia “speciale” di Seba la ragazza troverà di nuovo la voglia di vivere. Per la nostra giovane protagonista le sorprese non sono finite… E se scoprisse che proprio a Spoleto vive la sua vera madre?

Cosimo (Federico Ielapi)
7 anni, viene accolto in Canonica da Don Matteo, è un bimbo sveglio, allo stesso tempo dolce e anche molto furbo. Avrà un legame speciale oltre che con Don Matteo anche con il maresciallo Cecchini che per lui diventerà un vero e proprio mito. Riuscirà la sua “nuova famiglia” ad aiutarlo a ritrovare suo padre?

Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli)
24 anni. È il nuovo Appuntato della caserma. Timido, leale, sveglio e preciso, impacciato diviene il preferito della “Capitana”, e questo non può che dar fastidio a Cecchini che talvolta si concede qualche bonaria vessazione delle sue. Le cose non potranno che peggiorare quando il Maresciallo scoprirà che Romeo ha una fidanzata…

Seba (Federico Russo)
16 anni, è un compagno di scuola di Sofia. Seba è bello, spigliato, ma dietro ai modi spesso arroganti nasconde una ferita
profonda: Alice, la sua fidanzata, è in coma da sei mesi, un pirata della strada l’ha investita all’uscita di una festa. I genitori di Alice ritengono Seba responsabile per quello che è successo e non lo lasciano avvicinare alla figlia; solo grazie a Sofia il ragazzo riuscirà a rivedere la sua “bella addormentata”… E se Seba dovesse scoprire che la sua amicizia con Sofia si sta
trasformando in qualcosa di più?

Chiara Olivieri (Teresa Romagnoli)
27 anni, è la sorella della “Capitana”. Al contrario di Anna ha molta cura della sua femminilità e sa sfruttare il suo fascino sugli uomini. Non ha mai avuto una relazione stabile, ma non perde occasione per spronare la sorella a prendersi più cura di se stessa e ad aiutarla nelle faccende di cuore. E se dovesse innamorarsi proprio dello stesso uomo di sua sorella Anna?

Rita Trevi (Giulia Fiume)
40 anni, è la madre naturale di Sofia. Rita era solo una ragazza quando ha rinunciato a sua figlia; lasciandosi alle spalle un segreto molto doloroso. Ora insegna ginnastica al liceo, lo stesso liceo in cui Don Matteo ha iscritto Sofia, con la speranza che le due si avvicinino. La donna ha un carattere duro e determinato, ma forse troverà la forza per superare il suo passato e riabbracciare sua figlia.

Giovanni (Cristiano Caccamo)
Giovane e brillante avvocato, fidanzato da tempo con Anna. Ora che sono nella stessa città potrebbero finalmente compiere il grande passo… peccato che Giovanni stia pensando ad un altro “passo” per la sua vita: diventare sacerdote. Il ragazzo infatti, entrato in crisi per una causa legale che l’ha coinvolto in prima persona, si è rivolto ad un prete di Spoleto, Don Matteo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi


La Linea Verticale - Ninni Bruschetta
La Linea Verticale: tutti i personaggi


Immaturi, La Serie - Irene Ferri, Ricky Memphis
Immaturi – La Serie: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.