16
ottobre

Grande Fratello Vip 2017, sesta puntata del 16 ottobre: Gianluca squalificato, Lorenzo perde al televoto ma rientra. In nomination Jeremias e Veronica

Lorenzo Flaherty - Sesta puntata GF Vip 2017

Lorenzo Flaherty - Sesta puntata GF Vip 2017

Colpi di scena e nuovi ingressi nella sesta puntata di Grande Fratello Vip 2017. E qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa.

Grande Fratello Vip 2017: la diretta minuto per minuto della sesta puntata di lunedì 16 ottobre

21.37: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la sesta puntata. Ilary Blasi dà subito il via alla serata, salutando i concorrenti eliminati presenti in studio. Ricorda che c’è un televoto aperto e rivela, come fatto poco fa in collegamento al Tg5, che verrà preso un provvedimento nei confronti di un concorrente. Il riferimento è a Gianluca Impastato, protagonista in settimana della seconda bestemmia al GF Vip 2 dopo quella di Marco Predolin. “Ci dispiace molto ma non possiamo farne a meno”, commenta Alfonso Signorini.

21.40: Il televoto tra Lorenzo e Aida è un testa a testa; le percentuali sono vicine. Poi collegamento con la Casa, con Daniele che ci tiene subito a salutare e ricordare il suo manager Franco Tuzio, scomparso pochi giorni fa. Malgioglio, invece, scherza con l’eliminata Simona Izzo sul suo foulard scomparso.

21.47: In studio ci sono i tre nuovi concorrenti: Carmen Russo, Raffaello Tonon e Corinne Cléry. Una clip di presentazione li ‘lancia’ verso la Casa.

21.52: Il primo tema della serata riguarda Luca, già in confessionale. Si parla del tradimento di Soleil, scoperto lunedì scorso da Gianmarco Onestini, arrivato nella Casa per comunicarglielo. Il tronista spiega che gli è bastato guardare in faccia il fratello per capire tutto e non si pente di non aver voluto chiarire direttamente con la fidanzata. “Ormai le nostre strade si sono divise”, dice a proposito di Soleil, che anche questa sera non è voluta andare in studio. Ilary gli comunica che la ragazza gli ha scritto una lettera. Lui ne legge alcuni passaggi, dove lei spiega che la storia tra loro due è finita, che da parte sua non c’è stato alcun tradimento e che si sente offesa da lui, che ha subito creduto alle calunnie nei suoi confronti. Pubblicità.

22.07: Ilary mostra di nuovo le percentuali del televoto. La forbice inizia ad allargarsi rispetto a prima: 52% vs 48%.

22.08: Qualcuno non crede alla storia tra Luca e Soleil. Il vip, tramite un filmato, scopre che sia nella Casa che fuori c’è chi ha il dubbio che si tratti di una montatura. Tra questi i Fratelli Rodriguez. Cecilia, però, precisa che crede a Luca ma non a chi gli sta intorno fuori. Signorini mostra al ragazzo le immagini di Chi che ritraggono Soleil con Marco Cartasegna. “E’ andata in Piemonte a conoscere i genitori di lui”, gli dice. Luca ne prende atto: “Sono qua solo da un mese ed è riuscita a fare tutto questo. Rendiamoci conto”.

LA SQUALIFICA DI GIANLUCA IMPASTATO

22.21: La Blasi invita Gianluca, Jeremias, Luca e Daniele a raggiungere la Stanza Ovale. Comunica ai quattro che durante una discussione notturna è scappata una bestemmia ad Impastato. I vip, nonostante il filmato, non si ricordano dell’imprecazione. Ilary, però, ha un comunicato da leggere: Gianluca è squalificato. Ignazio lo abbraccia in lacrime. Malgioglio commenta: “Se uno andasse a dormire a mezzanotte come faccio io queste cose non succederebbero”. Il comico è incredulo.

22.30: Gianluca saluta i ragazzi. “Io sono choccato quanto voi”, dice. In studio, intanto, irrompono le voci della Gialappa’s Band con un filmato su Giulia, che la scorsa settimana è risultata la preferita dal pubblico.

22.43: Dopo aver mostrato due volte le percentuali, Ilary chiude ufficialmente il televoto tra Lorenzo e Aida. Ignazio, intanto, è molto provato per l’uscita di Gianluca. La conduttrice spiega ai ragazzi, che ancora non l’hanno capito, che Impastato ha bestemmiato.

22.46: Nel confessionale c’è Aida, che ripercorre la sua non facile vita, che ha in parte raccontato nella Casa. A 6 anni è stata abusata sessualmente. La venezuelana, in lacrime, chiede come sta il figlio e manda un messaggio alla madre, che l’ha abbandonata quando aveva solo 2 anni: “Voglio dirle che sono qui. Il passato è passato [...] Ti amo mamma”. Signorini si congratula con la vip e invita tutte le donne vittime di abusi sessuali a denunciare. Lei, purtroppo, era solo una bambina.

22.53: Per Aida c’è un bel videomessaggio da parte del figlio, che le dice “sei la mamma più bella del mondo”.

22.56: Tocca ora all’altro in nomination, Lorenzo. Ilary gli chiede di raggiungere la passerella per risolvere un enigma in perfetto stile Capitan Venturi in RIS. Poi viene raggiunto dalla moglie Roberta. I due si lasciano andare in un appassionato bacio. “Malgioglio sta a rosicà”, scherza Signorini. Pubblicità.

L’ELIMINAZIONE DI LORENZO FLAHERTY

23.09: Ilary dà il verdetto del televoto: con il 52% di voti, il vip che deve abbandonare la Casa è Lorenzo. L’attore saluta tutti, prende la busta e corre fuori dalla Casa. Aida ringrazia.

23.13: Nuovo filmato della Gialappa’s, questa volta su Ivana.

23.17: Lorenzo è già in studio. “E’ stata un’esperienza bellissima. Grazie veramente”, dice. Flaherty ripercorre la sua avventura e si confronta a distanza con i vip su alcuni pensieri ‘poco carini’ che gli hanno rivolto. Signorini appoggia il gruppo sul fatto che lui non si è mai schierato, ma chiede lumi a Veronica che l’ha definito un lecchino. Lui non ci sta: “Non hai capito che persona avevi davanti”, dice alla pallavolista.

LORENZO FLAHERTY RIENTRA IN GIOCO

23.25: Ilary apre la busta: Lorenzo rientra in gioco. Il famoso biglietto con la seconda possibilità, quindi, lo pescò nella prima puntata proprio Flaherty.

23.28: Mentre l’attore corre di nuovo verso la Casa, la conduttrice apre il televoto flash per stabilire i nuovi preferiti della serata. In studio, intanto, Simona Izzo e Marco Predolin fanno pace e si abbracciano.

23.31: Nella Casa scatta il freeze ed entra il castigatore, chiamato dal Grande Fratello a scegliere il concorrente che merita il suo castigo. La scelta ricade su Malgioglio. I due si sfidano in una gara a braccio di ferro. Cristiano, contro gli oltre 2 metri d’altezza del castigatore, ammette ad Ilary: “Tesorio mio, io non ne ho manco uno di muscoli”. Pubblicità.

23.44: Lorenzo rientra nella Casa. Ignazio, Luca e Daniele gli saltano addosso. Signorini stuzzica Veronica: “Perché non lo saluti?”. Flaherty ironico: “Ha paura di andare in nomination”.

23.47: Malgioglio raggiunge il confessionale. Ilary gli comunica che, visto il successo del Grande Fratello Vip, “la finale si farà il 25 dicembre”. Si tratta di uno scherzo; l’occasione è per comunicare ai concorrenti che il programma durerà due settimane in più e finirà il 4 dicembre.

CARMEN RUSSO, RAFFAELLO TONON E CORINNE CLERY ENTRANO NELLA CASA

23.54: Uno nuovo freeze scatta nella Casa, dove entrano Carmen Russo, Raffaello Tonon e Corinne Cléry. “Da questo momento sono tre nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip”, spiega la Blasi agli altri. Una volta ’scongelati’, è tempo di saluti e abbracci.

23.57: Ilary chiude il televoto sui preferiti. Pubblicità.

00.02: Lo squalificato Gianluca raggiunge lo studio. Si dice sereno perché ha rivisto e risentito la bestemmia, pronunciata in un contesto scherzoso, dove lui imitava Diego Abatantuono. Predolin si dice unito al comico dallo stesso destino, scherzando ma senza divertire nessuno, Impastato compreso.

00.09: E’ tempo di conoscere il più votato nella Casa, quindi il nuovo capitano: è Daniele, che si avvia verso il Club.

00.10: Serena Grandi ha qualcosa da dire su Corinne: “Spero che non si infili nel mio letto come in poassato”. Tra le due, infatti, non corre buon sangue. Hanno in comune lo stesso amore, lo scomparso Beppe Ercole. “Io sono la moglie, lei la vedova”, chiosa l’attrice.

LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO DEL PUBBLICO: LE PERCENTUALI

00.13: Dopo che Daniele, dal Club, comunica di voler beneficiare dell’immunità dalle nomination e trascorrere la cena con Aida per conoscerla meglio, Ilary rivela il verdetto del televoto sui preferiti della settimana. I sei meno votati, dunque nominabili, sono Aida, Cecilia, Ivana, Jeremias, Luca e Veronica. Tutti gli altri sono immuni.

LE NOMINATION

00.16: Iniziano le nomination. Oltre agli immuni, non si posono nominare i tre nuovi arrivati. Per alcuni, scelti dal capitano, le votazioni saranno palesi.

00.17: Il primo ad andare in confessionale è Cristiano: vota Ivana. Nomination palese per Giulia, che per esclusione fa il nome di Jeremias.

00.21: E’ tempo di castigo per Malgioglio, che viene invitato ad uscire dalla porta rossa. Il castigatore lo benda e lo fa salire su un’auto.

00.22: Tocca ora ad Aida, che fa la sua nomination in confessionale: “Jeremias, perché non mi piace il suo atteggiamento”. Votazione segreta anche per Ignazio: “Il mio nome è Veronica perché non mi è piaciuta come si è comportata nella lite tra Cecilia, Jeremias e Luca”. Pubblicità.

00.31: Malgioglio raggiunge il centro benessere del Grande Fratello Vip, dove insieme agli altri accoglierà il pubblico da casa nei prossimi giorni. E’ lui ad inaugurare la spa con una cliente d’eccezione, Carmen Di Pietro.

00.35: Nomination palese per Veronica, che fa il nome di Luca perché “ci siamo molto allontanati”.

00.37: Per i vip è tempo di prova settimanale, che consiste in una coreografia di sincro in piscina.

00.41: Tornano i Gialappi con un filmato su Lorenzo.

00.44: Ilary comunica ai vip che la prova è stata superata. Il budget per la spesa settimanale rimane, dunque, intatto.

00.45: Luca raggiunge il confessionale per fare la nomination: “Voto Veronica. E’ stata parecchio ipocrita”. E’ palese, invece, quella di Jeremias, che fa il nome di Ivana.

00.49: Nella spa, intanto, arriva Jo Rimorchio, il finto spasimante di Carmen, a riprendersi la soubrette. Per Cristiano rimane il castigatore, che lo benda di nuovo.

00.51: Si continua con le nomination. In confessionale c’è Ivana: “Jeremias, perché in questa settimana ha fatto un po’ di discussioni che non mi sono piaciute”. Arriva poi Lorenzo, che nomina Veronica. Chiude le votazioni, sempre in segreto, Cecilia: “La mia nomination va a Luca perché, nonostante i discorsi che abbiamo fatto, non ha capito”.

00.55: Vanno al televoto Jeremias e Veronica. Ilary apre ufficialmente le votazioni, che lunedì prossimo decreteranno l’eliminato. Pubblicità.

1.02: Cristiano ritorna nella Casa e Ilary comunica ai vip il verdetto delle loro nomination. Poi chiede ad ognuno di loro di aprire la busta firmata nella prima puntata; ormai il ‘biglietto di ritorno’ è stato trovato.

1.06: La Blasi saluta in postazione social, per la prima volta durante tutta la puntata, Alessandro Sansone di R101.

1.08: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2017: le anticipazioni della sesta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Ilary Blasi conduce il Grande Fratello Vip 2017, giunto alla sesta puntata. Al suo fianco in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre da Milano irrompono le voci della Gialappa’s Band. In postazione social c’è sempre Alessandro Sansone di R101, la radio ufficiale del programma.

Anche questa puntata, come da regolamento, sarà caratterizzata da una nuova eliminazione. Chi uscirà tra Lorenzo Flaherty e Aida Yespica? L’eliminato al televoto, poi, una volta raggiunto Ilary in studio, aprirà la busta firmata nella prima puntata per scoprire se potrà rientrare in gioco oppure no. Per uno che se ne andrà, però, altri tre varcheranno la porta rossa: saranno ufficialmente concorrenti del GF Vip 2 anche Corinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon.

Ma non solo. Oltre all’eliminato, un altro concorrente abbandonerà il programma. Un errore tecnico durante la diretta di Mediaset Extra ha svelato un ‘retroscena’ che la produzione del reality teneva nascosto (guarda il video).

Durante la serata, inoltre, si parlerà di quanto successo durante la settimana, si tornerà sulla diatriba tra Luca Onestini e la fidanzata Soleil e ci saranno nuove prove per i concorrenti. Infine le nomination, che decreteranno i vip a rischio eliminazione nella settima puntata di lunedì prossimo.

>>> Grande Fratello Vip 2017 <<<

[BOSSARI RIENTRA NELLA CASA - LE SPIEGAZIONI SULLA SUA USCITA]

[COSA E' SUCCESSO NELL'ULTIMO GIORNO]

[GIANLUCA HA BESTEMMIATO? - VIDEO]

[IL TRADIMENTO DI SOLEIL A LUCA E' UNA SCENEGGIATA?]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Letizia - GF 2023
Grande Fratello 2023, sesta puntata – Beatrice Luzzi al centro delle critiche della casa ma è la preferita del pubblico, in quattro al televoto per l’eliminazione


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sesta puntata – Blind-Nick, Roger-Estefania e Nicolas-Ilona nuove coppie. Scoppiati Lory e Marco, eliminata Roberta. 2 coppie al televoto

4 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

16 ottobre 2017 alle 22:38

Terribile il look di Ilary, una Parietti tamarra. Sembra abbia dieci anni in più.
Sta storia delle bestemmie ha scocciato, almeno gli mettessero davanti video e cuffie in modo che possano difendersi e scusarsi, se proprio devono. Tutte ste scene solenni col comunicato grave e poi non sanno manco di che stanno parlando.



2. osservo ha scritto:

16 ottobre 2017 alle 22:41

Spettacolarizzazione pure del momento squalifica-bestemmia.
Una volta li facevano praticamente uscire di notte, nemmeno ci accorgevamo.

Ah, ma questo è il GFVIP….ora ho capito la differenza tra i due!



3. marco ha scritto:

17 ottobre 2017 alle 09:21

CHE SIA LA VOLTA BUONA CHE ESCE JEREMIAS , PREMESSA VORREI SAPERE CHE RAZZA DI VIP E’????
POI E’ INSOPPORTABILE



4. katya ha scritto:

17 ottobre 2017 alle 09:47

Sembra che anche Onestini abbia bestemmiato stanotte dopo la diretta. Gira un video in rete che sembra confermare ciò.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.