21
settembre

Tale e Quale Show 2017: al via la nuova edizione dedicata a Gigi Sabani. Spunta l’ipotesi di una versione nip

Tale e Quale

Tale e Quale Show 2017

In sei anni sette edizioni. E’ giorno di vigilia per Carlo Conti e il cast di Tale e Quale Show 2017. Domani, in prima serata su Rai 1, dodici nuovi concorrenti vip debutteranno nelle sembianze dei più disparati artisti. Questa stagione del varietà sarà dedicata a Gigi Sabani, a dieci anni dalla sua scomparsa.

In squadra si contano due vincitori di Sanremo (Marco Carta e Annalisa Minetti), altri tre che hanno già calcato il palco dell’Ariston (Platinette, Mazzocchetti, Rettore) e qualcuno che sogna di arrivarci presto. Diversi volti, poi, arrivano direttamente dallo schieramento opposto, in quanto devono i propri ‘natali artistici’ a Canale 5 (Bisciglia e Macari in primis).

Nel corso degli undici appuntamenti (più uno speciale natalizio), è confermata la presenza dei quattro tutor pronti a curare in ogni minimo dettaglio, vocale e stilistico, tutte le trasformazioni. Più precisamente: Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli e Dada Loi come vocal coach ed Emanuela Aureli come unica actor coach. Ogni venerdì sera, Gabriele Cirilli sarà ancora protagonista delle sue ‘missioni impossibili’ ma stavolta lo farà dando vita ai personaggi più amati delle fiabe e dei cartoni animati (nella prima puntata sarà l’Ape Maia). La giuria vede il ritorno di Christian De Sica che sarà al fianco di Loretta Goggi ed Enrico Montesano. Per due settimane, inoltre, il programma, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italia, andrà in onda il sabato sera (il 7 ottobre e l’11 novembre) e se la dovrà vedere con lo show della concorrenza, Tu Si Que Vales.

Durante la conferenza stampa è spuntata l’ipotesi di un’eventuale edizione nip e a tal proposito, Paolo Bassetti, Ad di Endemol, ha dichiarato:

“In Spagna hanno fatto in un anno entrambe le versioni. Sì, noi stiamo parlando con Rai1 per l’edizione nip, potrebbe essere una opportunità”.

La trasmissione è basata sul format ‘Your Face Sounds Familiar’ ed è scritta da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono affidate al maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie a Fabrizio Mainini e la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Conti de filippi tale e quale show
C’è Posta per… Carlo Conti


conti-de-filippi tale e quale show
Maria De Filippi ospite di Tale e Quale Show


Tale e quale Show Federico Angelucci, Loretta Goggi
Tale e Quale Show 2017: chi sarà il vincitore? Carta e Minetti guidano la classifica generale


carlo-conti-
Carlo Conti: in autunno Tale e Quale Show anche al sabato sera, Pavarotti & Friends e lo Zecchino D’Oro

4 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

21 settembre 2017 alle 12:04

Bella iniziativa la dedica a Sabani, magari si possono ricordare anche altri personaggi della storia della tv che purtroppo non ci sono piu’
Bene anche perche’ Sabani condusse Re per una notte che era il tale e quale con gente comune poi ripreso anche da Mike Bongiorno col titolo Momenti di gloria
Comunque bel cast quest’anno con alcuni elementi che possono sorprendere, per Carta una grossa occasione per rilanciarsi
Per Lippi chissa’ magari gli danno un quiz come e’ successo con Frizzi, Amadeus e Greco che sono stati a tale e quale e poi hanno avuto di nuovo un programma
Magari si potrebbe vedere se il pranzo e’ servito puo’ andare in onda su raiuno dopo tanti anni di assenza da mediaset



2. RoXy ha scritto:

21 settembre 2017 alle 12:18

Bellissima questa iniziativa di dedicare lo show a Gigi Sabani, complimenti a Rai Uno e a tutte le maestranze di Tale e Quale.



3. cristian ha scritto:

21 settembre 2017 alle 12:26

secondo me quelli che sorprenderanno saranno propri dei personaggi mediaset ovvero la Macari Carta e Bisciglia



4. Luca ha scritto:

21 settembre 2017 alle 19:35

Scusate ma…
E’ già questa la versione NIP
A parte Carlo Conti e Mauro Coruzzi ,in arte (?) Platinette sfido chiunque in questa foto a riconoscere dei volti noti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.