7
settembre

Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport

discovery italia

Discovery Italia

Anche per i canali tematici di Discovery Italia si è aperta una nuova stagione tv, inaugurata dalla quinta edizione di Bake Off Italia e presentata ufficialmente oggi a Milano. Scopriamo nel dettaglio le principali novità (poche) dei palinsesti 2017/2018 di Real Time, DMAX, Giallo, Focus, Discovery Channel ed Eurosport.

Palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time

Le gesta dolciarie di Bake off Italia lasceranno spazio alla versione young del programma, Junior Bake Off, che vedrà Katia Follesa al posto della veterana Benedetta Parodi. Da tradizione però dove c’è una bionda c’è una mora e la nuova mora di Real Time è senza dubbio Serena Rossi, già nel cast di Radio Italia Live e in giuria a Piccoli Giganti, che guiderà adesso il pubblico in un viaggio lungo un anno. Si tratta di Da Qui a un Anno – This Time Next Year, una produzione durata dodici mesi che racconterà come persone comuni hanno lottato sotto l’occhio attento delle telecamere per raggiungere un loro importante obiettivo.

Tra i nuovi format anche Love Dilemma, scripted reality per teenagers alle prese con i problemi di cuore, gelosia, primi baci e problemi legati all’età, e Obesity Center Caserta, la versione nostrana di Vite al Limite di cui avevamo già dato notizia. Ritorna, infine, il daytime di Amici, con protagonisti Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Palinsesti 2017/2018: le novità di DMAX

Sul canale 52 del DTT ci saranno invece Linus e Nicola Savino con Deejay Chiama Italia (come da DM anticipato), Chef Rubio con la nuova stagione di E’ uno sporco lavoro nonché il rugby con i Crédit Agricole Cariparma Test Match. A novembre previsto su DMAX anche uno speciale sulla tragedia della Chapecoense, il club brasiliano annientato da un incidente aereo sulle colline di Medellin mentre andava a disputare la finale della Copa Sudamericana. Quanto al cinema tra i titoli in palinsesto Max Payne, The Punisher, The Marine e The Condemned.

Palinsesti 2017/2018: le novità di Giallo, Focus, Discovery Channel ed Eurosport

Giallo proseguirà le indagini di Agatha Christie iniziate con Dieci piccoli indiani e presenterà stavolta Testimone d’accusa, legal thriller targato BBC con Toby Jones e Kim Cattrall, ovvero Samantha di Sex & The City. Anche Focus andrà avanti sulla scia già segnata offrendo altri prestigiosi documentari tra cui spicca The Farthest: il viaggio più lungo, presentato al Tribeca quest’anno.

Discovery Channel, invece, proporrà a dicembre Escobar’s Millions, la serie che grazie a nuove tecniche investigative vuole risalire ai profitti illeciti del re della droga non ancora rintracciati. Chiude l’elenco il network Eurosport che, in attesa dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio, diventerà la Casa del Basket in Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport
DMLIVE24: 10 LUGLIO 2013. IL PORTFOLIO DISCOVERY SUPERA IL 6% DI SHARE A GIUGNO


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Natale a Casa RealTime
DISCOVERY: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA DI NOVE, REAL TIME, DMAX, FOCUS, K2 E FRISBEE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.