19
agosto

Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»

Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)

Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)

Mentre sui campi di Serie A riparte la caccia alla Juventus Campione d’Italia, sulla Rai tornano man mano le principali trasmissioni dedicate al campionato di calcio (e non solo). E’ Rai 2 la rete sportiva del servizio pubblico, con appuntamenti fissi in ogni weekend di partite, dal primo pomeriggio del sabato alla domenica sera.

Serie A 2017/2018 sulla Rai: i programmi dedicati al campionato

Con la prima giornata di Serie A 2017/2018, torna puntuale su Rai 2 La Domenica Sportiva, mentre questa sera debutta una delle novità della stagione: Il Sabato della DS. La programmazione sportiva della rete diretta da Ilaria Dallatana si completerà in occasione del terzo turno di campionato (9 e 10 settembre). Ecco tutti i programmi in partenza:

Dribbling (dal 9 settembre) – Ogni sabato, dalle 13.30, spazio al rotocalco di RaiSport Dribbling, che tornerà a fare il punto sul campionato e i principali eventi sportivi del fine settimana, con servizi e interviste ai protagonisti di ieri e di oggi. Conducono Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi.

Il Sabato della DS (dal 19 agosto) – E’ Il Sabato della DS il nuovo programma della seconda serata del sabato, in onda ogni settimana alle 23.00, dedicato principalmente agli anticipi giocati, con immagini e interviste. Padrone di casa Marco Lollobrigida, affiancato dagli opinionisti Eraldo Pecci e Ivan Zazzaroni.

Quelli che il Calcio (dal 10 settembre) – Confermato nel primo pomeriggio della domenica (fino alle 17.00) l’appuntamento con Quelli che il Calcio, affidato in questa stagione al duo Luca e Paolo. Il programma sarà ancora una miscela di calcio e intrattenimento, con personaggi dello spettacolo e dello sport inviati negli stadi per seguire in tempo reale le partite.

90° Minuto (dal 10 settembre) – Tutte le domeniche, dalle 17.00 alle 19.00, il trio composto da Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Mario Sconcerti tornerà alla guida di 90° Minuto, la trasmissione che trasmette in chiaro prima di tutti le immagini e i gol della giornata di campionato.

Antidoping (dal 10 settembre) – Un’altra novità della stagione è l’appuntamento delle 19.00 di ogni domenica con Antidoping, condotto da Alessandro Antinelli. Mezz’ora di racconto e inchiesta, per un programma che andrà oltre il rettangolo verde di gioco e il risultato delle partite, con interviste girate in esterna e ricostruzioni in studio.

La Domenica Sportiva (dal 20 agosto) – A chiudere ogni giornata di campionato, come vuole la tradizione, è La Domenica Sportiva a partire dalle 23.00, per rivivere a 360 gradi tutto il weekend di calcio e sport. Confermata al timone Giorgia Cardinaletti, affiancata dalla new entry Riccardo Cucchi. Altra novità della squadra è la presenza di Regina Baresi, attaccante della squadra femminile dell’Inter e figlia di Beppe Baresi, e di Gabriele Corsi. Con loro Marco Tardelli e, in collegamento da Roma, Mario Sconcerti. Gianfelice Facchetti, attore teatrale, figlio di Giacinto, ogni domenica reciterà un monologo sul calcio. Ospiti del primo appuntamento: Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, pronto a discutere del Var (Video Assistant Referee), il sistema studiato per aiutare gli arbitri nelle decisioni con il supporto della Tv; Milena Bertolini, nuovo ct della Nazionale Femminile di calcio; il giornalista di RaiSport Paolo Paganini per presentare la nuova rubrica di calciomercato in partenza lunedì 21 agosto.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’


Paola Ferrari
RaiSport ridisegna la domenica di Rai 2: apre la Ventura, chiude Paola Ferrari di ritorno alla DS. Enrico Varriale a 90° Minuto


Marco Lollobrigida
Rai Sport, Varriale fuori anche da 90° Minuto. Al suo posto Marco Lollobrigida. E la Ferrari va in Nazionale!


Quelli che il Calcio
Coronavirus, Rai 2 sospende le trasmissioni sportive. Resta solo La DS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.