Ora in tendenza

3, 2, 1… CONTRO 100! LE NOVITA’ DELLA 2^ EDIZIONE

di Davide Maggio

19/11/2007 - 00:52

3, 2, 1… CONTRO 100! LE NOVITA’ DELLA 2^ EDIZIONE
Boom

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it

Eh si, è iniziato il conto alla rovescia per questa seconda edizione di 1 Contro 100 che prenderà il via il prossimo 10 dicembre alle 18.50 su Canale5 e andrà a sostituire per sole cinque settimane Chi Vuol Essere Milionario.

Con notevole anticipo rispetto alla messa in onda, inizieranno domani le registrazioni del game show di Amadeus mentre quest’oggi è giornata di prove generali alla presenza dei vertici di Endemol Italia giunti appositamente da Roma.

Ma quali saranno le novità di questa edizione?

Ebbene, volendo fornire un primo quadro generale, pare che i telespettatori potranno contare su :

  • una nuova grafica e diverse animazioni del muro che andranno a sottolineare i vari momenti del programma;
  • alcuni addobbi virtuali che faranno bella mostra sul “muro” e porteranno l’atmosfera natalizia nella case del pubblico;
  • un autore condiviso;
  • la scomparsa della domanda oggetto e l’arrivo della domanda stacchetto.

Sull’autore condiviso basta rileggere questo post alla luce del ritorno di Passaparola. Alvise Borghi, presenza irrinunciabile nelle passate edizioni di Passaparola, non potrà non figurare nello staff autorale della nuova edizione del quiz di Scotti e dovrebbe dunque dividersi tra Amadeus e Gerry Scotti. (Sarà stato mica un caso che abbia titolato “Alvise Borghi tra Amadeus e Gerry Scotti?).

L’altra novità di rilievo è rappresentata sicuramente dalla scomparsa della domanda oggetto : Giovanna Civitillo sarà ugualmente presente in studio nell’unico momento del programma a Lei dedicato ma, abbandonati gli oggetti, avrà modo di “ritornare alle origini”. Diventata famosa, infatti, per la “scossa”, presenterà al pubblico 7 nuovi diversi stacchetti che accompagneranno questa nuova “domanda… stacchetto” che vedrà, finalmente, un più attivo utilizzo del ledwall presente in studio!

Sembra, inoltre, che nella settimana a cavallo del Natale, tutto il muro potrebbe essere composto da 100 volontari.

Ma cosa ne sarà di 1 Contro 100 dopo le 5 settimane di programmazione previste?

Scopri che fine potrebbe fare 1 Contro 100,

Stante il ritorno di Gerry Scotti con Chi Vuol Essere Milionario a partire dal 14 Gennaio, ritengo che le alternative possano essere soltanto due. Naturalmente parliamo di mie supposizioni che potrebbero verificarsi se, e soltanto se, si riesca a raggiungere l’obiettivo di rete del 23%. In caso contrario presumo che la soluzione possa essere soltanto una.

Qualora il 23% dovesse essere, dunque, raggiunto (o quanto meno avvicinato), si potrebbero creare due situazioni che sarebbero strettamente connesse alla programmazione di Passaparola :

  1. Se Passaparola continuasse ad andare in onda la domenica in access prime time, ritengo difficile che Gerry Scotti possa essere in video con quiz, nello stesso giorno e a una distanza di mezz’ora l’uno dall’altro. Per questo motivo, 1 Contro 100 potrebbe proseguire soltanto la domenica sino alla fine della stagione;
  2. Se Passaparola, invece, dovesse essere promossa al quotidiano preserale si verrebbe a creare un “1 Contro 1” tra Gerry ed Amadeus e per scoprire chi porterà a casa il “bottino” non resterà che… gustarci la “sfida”!

Riuscite a scovare altre soluzioni? Palesatele nei commenti!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

63 commenti su "3, 2, 1… CONTRO 100! LE NOVITA’ DELLA 2^ EDIZIONE"

  1. Cristiano Paracuollo dice:

    Buon anno a tutti i visitatori del blog di Davide Maggio's ed a tutta la redazione Endemol 1 contro 100.Purtroppo ho avuto solo il piacere di aver conosciuto ai casting a Napoli 2 mesi fa la produzione ed una bellissima ragazza del cast mi aveva detto che mi avrebbero chiamato per la simpatia,invece no.Sarà per un'altra volta,chissà!!!

  2. Ciao Gio, ottima idea quella del mega raduno di ‘‘muratori’‘ e ‘‘singoli’‘, io lo farei molto volentieri. Lanciamo l’‘idea qui? E’‘ che finora nn mi ha contattato ancora nessuno del muro, che peccato! Erano volontari della Croce Rossa. Io durante il gioco nn ero teso a parte l’‘ultimissima domanda. Ricordo con piacere quasi piu’‘ i fuori onda che la trasmissione. Edmondo Conti era un grande, mi sn troppo divertito, prima di scendere per le ultime domande mi ha detto: ""Leo, MUCHA MIERDA!"" e io a Guglielmo Fiamma: ""Guglie’‘, ma questi produttori sn proprio sboccati..."". E invece era un augurio. Allora ho risposto -come si deve- MUCHA MAS. Ahahaahah. Ciao a tutti. Leo

  3. Oh, ciao Leopoldo; ho visto solo ieri la puntata ed è stata molto divertente! Ti ho preso come riferimento nell’‘altro post relativo alla fine di ""1 contro 100"" (http://www.davidemaggio.it/2007/12/27/anteprima-dm-1-contro-100-the-end/) per spiegare come ci siano state delle scelte a mio parere fuori luogo per il programma... però devo ammettere, come ho già scritto, che almeno sei stato un concorrente simpatico e un po’‘ fuori di testa ;) Mi fa piacere vedere come anche tu sia stato soddisfatto del risultato nonostante la vincita (o la non-vincita); molti ancora, in relazione alla mia partecipazione nel muro, mi chiedono soprattutto ""Quanto hai vinto?"" e io rispondo ""briciole... ma mi sono divertito un sacco!"". Poi beh, la gente non lo capisce lo stesso, ma io sono stato contento anche cosÃ! Ho conosciuto tante persone, ho riso e scherzato, ho trascorso qualche giorno di spensieratezza ma anche con la tensione del gioco... Ricorderò sempre alcuni personaggi, e in primo luogo Edmondo Conti, a cui auguro di