29
ottobre

ALVISE BORGHI TRA AMADEUS E GERRY SCOTTI

Alvise Borghi, Gerry Scotti e Amadeus @ Davide Maggio .it

Ci sono cose che non riesco a spiegarmi. Una di queste, sto per raccontarvela.

Come Vi avevo annunciato alcuni giorni or sono, la produzione di 1 Contro 100 aspettava la conferma di un noto paroliere che avrebbe dovuto assumere le vesti di autore capo della prossima edizione del quiz di Amadeus.

Ebbene, la conferma è arrivata e l’autore in questione è Alvise Borghi.

Ma Alvise Borghi è notoriamente uno degli autori di Gerry Scotti oltre che un caro amico del nuovo re del quiz.

Un tradimento, dunque? Apparentemente si ma le condizioni che Borghi avrebbe posto farebbero supporre il contrario.

Si dice, infatti, che l’ex autore de La Ruota della Fortuna abbia richiesto non solo un sostanzioso stipendio ma anche il coinvolgimento nei successivi quiz Endemol tra cui, in primis, Chi Vuol Essere Milionario che vede in prima linea proprio lo Zio Gerry.

Vista la conferma, Endemol dovrebbe aver accettato siffatte condizioni. E Gerry Scotti anche!

Ma come mai questo ritorno tardivo nello staff di Chi Vuol Essere Milionario stante l’amicizia tra i due? E soprattutto, perchè accettare 1 Contro 100 mettendo, quanto meno esteriormente, a repentaglio il sodalizio con Gerry Scotti?

Perchè Borghi avrebbe dovuto aspettare la chiamata da 1 Contro 100 per poter aspirare a lavorare successivamente nel quiz dell’amico Scotti?

Il preserale è, infatti, ormai appannaggio della neonata factory di Gerry Scotti che ha come obiettivo primario proprio la sperimentazione e la gestione del preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese.

Una factory che lavorerà su prodotti Endemol e che dovrebbe creare uno staff di persone specializzate nel passare al vaglio nuovi format da proporre su Canale5.

Un progetto che fa sì che tutte le scelte “preserali” di Canale5 debbano, o per lo meno dovrebbero, trovare il beneplacito di Gerry Scotti.

Che anche l’ingresso di Alvise Borghi in 1 Contro 100 sia stato discusso ed approvato proprio con Gerry Scotti per consentire l’ingresso dell’amico nel covo del “nemico”?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


1 Contro 100
BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100.


Gerry Scotti
FERMI TUTTI! REGISTRATA UNA ZERO PER IL PRESERALE DI CANALE5. MA DAL 30 AGOSTO…


Preserale Estivo Canale5
ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN “NOMINATIONS” PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)


ALVISE BORGHI TRA AMADEUS E GERRY SCOTTI
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?

12 Commenti dei lettori »

1. Mibemolle ha scritto:

29 ottobre 2007 alle 19:24

Ma deve esserci per forza guerra? Nel senso, magari è un idea per dare “”respiro”" con qualche trovata in piu, a un programma che un po annaspa (1vs100)… magari amadeus e scotti si possono dividere amabilmente il preserale (in 12 mesi c’‘e’‘ posto per tutti) e la mossa è proprio per mettere le basi di una squadra, o un progetto di lavoro trasversale…. magari la mia è fantatelevisione ma in fondo Scotti ha grossi interessi che canale 5 vada bene, che il preserale di canale 5 vada bene, con o senza lui in primo piano… lo sa anche da solo che non puo’‘ starci 365 giorni l’‘anno senno stancherebbe anche se è “”scotti”"… magari è proprio una sperimentazione di staff trasversali, e qualche buona idea magari ne viene pure fuori……magari. sragiono??? :)



2. Nickmasies87 ha scritto:

29 ottobre 2007 alle 21:51

Tanto Gerry Scotti sono convinto si dovrà sorbire il cambio di programma con Amadeus solo per questo breve periodo tra Dicembre e Gennaio..



3. sempreinpista ha scritto:

29 ottobre 2007 alle 22:17

Come volevasi dimostrare… anticipato dal sottoscritto il 18 ottobre scorso.



4. Lele ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 01:10

Spero proprio che Borghi abbia una postazione in scena dalla quale interagire con il concorrente ed il presentatore (come in Passaparola ed in Sbanca 101). Se proprio ci dobbiamo sorbire Amadeus, almeno che ce lo somministrino diluito e corretto… ;-)



5. silvia78 ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 09:05

Se va bene allo zio gerry sotto sotto c’‘è qualcosa. sicuramente a favor suo.



6. Mirko Simionato ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 09:34

forza uno contro cento, il mio quiz preferito!!



7. mimmo1978 ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 11:45

Premetto che seguo moltissimo Gerry e quelloo che sto per dire non significa che lo disprezzo. Spero che 1 contro 100 venga procrastinato oltre il 13 gennaio cosÃ, visto che al momento Gerry non ha in mente di fare nuovi quiz ci godo a vederlo rinunciare al milionario. SÃ, perchè lo zio deve convincersi che può benissimo occupare la poltrona del preserale anche con altri programmi. Invece il milionario (che seguo con molto affetto) fa ascolti e lui gli sta dietro come una pecora! L’‘unica cosa che non capisco è perchè tutto in un colpo abbia deciso di non fare più il programma la domenica sera, dato che anche allora andava bene.



8. Wallace ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 11:55

Ciao. Sono un “”quasi”" concorrente di 1vs100, nel senso che per due volte sono stato sul punto di registrare ma niente da fare… Ho appena sentito la segretaria di produzione per chiederle se avevo qualche speranza di essere richiamato per la prossima edizione. Mi ha risposto che essendo cambiati tutti gli autori, i criteri di selezione erano diversi e quindi dei vecchi casting non si sa nulla. Qualcuno ha qualche notizia in più?



9. sanjai ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 12:43

davide che belle ste cose…sembra una soap opera…cmq sono abbastanza d’‘accordo con te.sembra una mossa per far entrare un amico nella tana del nemico.però penso anche che potrebbe esserci,come qualcuno ha già scritto,la volontà di creare uno staff trasversale ai programmi di gerry e a quelli di amadeus.forse in questa maniera si rafforzerebbe l’‘intera fascia preserale di canale 5.



10. Davide Maggio ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 13:12

@ Mibemolle : un gruppo di lavoro trasversale lo vedo difficile… non fosse altro perche’‘, Santucci a parte (con il quale tra l’‘altro non corre piu’‘ buon sangue), Amadeus non ha un proprio gruppo di lavoro; @ Nickmasies87 : dipenderà molto dagli ascolti; @ Lele : non sarebbe male; @ Mirko Simionato : complimenti per i commenti. Sono sempre un ottimo spunto per discussioni di un certo calibro :-) @ sanjai : lo escludo!



11. Ruben ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 14:16

Secondo me Giorgio Mastrota,sarebbe più bravo nella conduzione di 1vs100 rispetto ad Amadeus. @Davide/5:Gerry Scotti il nuovo Re del quiz? Ma se lo è dal 1996!



12. PHILOSOPHO ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 20:26

ma che lo chiudano pure quel ridicolo milionario….con concorrenti ridicoli e ignoranti come capre!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.