
18
gennaio
WILL & GRACE TORNA IN PRODUZIONE. L’ANNUNCIO DI NBC

Will&Grace
Il mistero è stato risolto: Will & Grace sta per tonare. NBC ha ufficializzato l’ordine di 10 nuovi episodi della sua sitcom cult, confermando così quanto dichiarato alcune settimane fa da Leslie Jordan e smascherando di conseguenza le smentite preventive che gli stessi interpreti avevano fatto seguire allo scoop.
Il network statunitense ha gridato a gran voce la notizia con un tweet e un’apposita clip, per poi lasciare la parola al presidente Robert Greenblatt, che ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ritorno “di una delle più brillanti, divertenti e importanti comedy nella storia di NBC”. Greenblatt ha proseguito sottolineando come la serie, considerata rivoluzionaria per la capacità di trattare tematiche rilevanti (dai diritti LGBT alla riflessione politica e sociale) in chiave argutamente pop, sia ora pronta a “tornare al luogo cui appartiene”.
THEY’RE BACK! Your favorite foursome is returning to NBC! #WillAndGrace pic.twitter.com/Xoz4lSHSgM
— NBC (@nbc) 18 gennaio 2017
Boccone amaro, dunque, per la concorrenza dei servizi streaming che, capitanata da Netflix, si era proposta come contesto produttivo ideale per poter dare libero sfogo al sarcasmo in precedenza limitato dalla messa in onda generalista.
Proprio la satira politica sarebbe peraltro stata galeotta, cominciando a ravvivare l’idea di una reunion già dopo le riprese per il mini-episodio pro Hillary Clinton, come svelato da Jennifer Salke, presidente per l’intrattenimento di NBC.
“Abbiamo iniziato a discuterne con Mutchnick e Kohan […] a settembre, e il fatto che tutte e quattro le star principali fossero entusiaste di riprendere la produzione è una conferma di quanto la loro esperienza, lunga quasi 200 episodi e otto stagioni, sia stata positiva.”
Trasmessa tra il 1998 e il 2006, Will & Grace vedrà così riformarsi non soltanto l’irriverente quartetto costituito da Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, riunendo anche il regista James Burrows e i due creatori Max Mutchnick e David Kohan, che si sono già dichiarati “elettrizzati dall’opportunità di scrivere quel che nel 2017 potrebbe passare per le menti di Will, Grace, Jack e Karen”.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.