6
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: NEWS (E RUMORS) DALLA RIVIERA GIORNO PER GIORNO. CI SARA’ ANCHE MINA, MA SOLTANTO CON LA VOCE

Mina

Il Festival di Sanremo 2017 è ormai alle porte; all’Ariston fremono i preparativi, ma mai come quest’anno (forse a causa di una conferenza stampa decisamente povera di notizie, clicca qui) girano voci e indiscrezioni su chi saranno gli ospiti e soprattutto su eventuali presenze sul palco al fianco di Carlo Conti e Maria De Filippi. Il valzer di notizie non accenna a fermarsi: tra annunci ufficiali, bufale e chiacchiericci, proviamo a mettere in ordine le idee per fare il punto su cosa è stato detto finora (IN AGGIORNAMENTO).

Festival di Sanremo 2017: news giorno per giorno

6 febbraio: Anche Mina sarà a Sanremo, anche se soltanto con la voce. La tigre di Cremona reinterpreterà All Night di Parov Stelar, canzone tormentone in queste settimane e che accompagna lo spot della Tim. La compagnia telefonica è infatti main sponsor del Festival di Sanremo 2017. La canzone accompagnerà la performance del ballerino Steve Otten.

6 febbraio: Altri nomi ufficializzati durante la prima conferenza stampa della settimana sanremese. Per tutte le info clicca qui.

4 febbraio: Un altro ritorno a Sanremo. Nella serata di giovedì dovrebbero salire ancora una volta sul palco dell’Ariston Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il duo comico era già stato nel cast del Festival sei anni fa, ed era poi tornato come ospite nel 2012 e nel 2015. Lo riferisce il quotidiano Libero.

2 febbraio: Diletta Leotta a Sanremo: la giornalista di Sky sarà all’Ariston, ospite per una sera (clicca qui per approfondire).

2 febbraio: Durante l’appuntamento quotidiano con PrimaFestival, Federico Russo ufficializza l’indiscrezione: Raoul Bova e la sua compagna Rocìo Munoz Morales saranno ospiti del Festival.

2 febbraio: L’ufficio stampa Rai annuncia la presenza dell’Orchestra Reciclados de Cateura e conferma quella dell’ostetrica dei record Maria Pollacci (clicca qui per approfondire).

1 febbraio: Tiziano Ferro conferma: in un tweet, annuncia che nella prima serata del Festival canterà Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.

31 gennaio: Tiziano Ferro, che sarà ospite la prima serata, omaggerà Luigi Tenco. Ricorre infatti quest’anno il cinquantesimo della morte dell’indimenticato cantautore. Secondo l’Ansa, Tiziano starebbe preparando un medley in suo omaggio. Carlo Conti, durante la conferenza di presentazione del Festival, aveva detto che molti cantanti avevano intenzione di cantare Tenco durante la serata delle cover, ma che alla fine nessuno lo avrebbe fatto perchè lo si sarebbe omaggiato in altro modo.

31 gennaio: Maria Pollacci, 92 anni, sarà a Sanremo ospite di Carlo Conti. Emiliana di origine, è l’ostetrica dei record: in decenni di carriera ha fatto nascere 7642 bambini. Lo riferisce l’Adnkronos, che rilancia anche il nome di Francesco Totti.

30 gennaio: Durante PrimaFestival, Federico Russo ufficializza la presenza di LP e di Keanu Reeves. I due si vanno ad aggiungere agli altri ospiti già confermati: elenca quindi Tiziano Ferro, Giorgia, Zucchero, Ricky Martin, Mika e Robbie Williams.

30 gennaio: Per le ormai immancabili star internazionali, a Sanremo potrebbe arrivare Keanu Reeves. Lo svela il Corriere della Sera, secondo il quale la trattativa sarebbe già chiusa. L’attore, nel 2015 a C’è Posta Per Te, dovrebbe essere protagonista di una lunga intervista nella giornata di mercoledì o giovedì. Sarebbe sfumata, invece, Demi Moore.

29 gennaio
: Beppe Vessicchio ci sarà, e sarà seduto in platea, in prima fila, nella serata di venerdì. A rivelarlo è lo stesso direttore d’orchestra, intervistato dal Corriere Della Sera. L’invito sarebbe arrivato da Carlo Conti in persona: “Ovviamente ho accettato. [...] Mi volevano anche per il Dopofestival in un ruolo da commentatore, che però non potevo accettare”, ha detto. Qualche giorno fa la notizia della sua assenza aveva suscitato scalpore (clicca qui). A Che Fuori Tempo Che Fa, il maestro però rivela che sarà anche al DopoFestival ma non giudicherà i colleghi.

28 gennaio – Il cantante spagnolo e giudice di X Factor Italia Alvaro Soler sarà ospite a Sanremo, l’11 febbraio. La notizia è ufficializzata dall’artista stesso sui social network, e viene poi ripresa anche dai profili ufficiali del Festival.

27 gennaioAnnabelle Belmondo smentisce Giancarlo Leone: la nipote dell’attore francese conferma che sarà a Sanremo (clicca qui per approfondire).

26 gennaio – Il Giornale torna sull’ipotesi del trio Insinna-Cirilli-Brignano insieme a Sanremo per una sera. Noi ve ne avevamo parlato settimane fa.

25 gennaio – Si arricchisce la lista degli ospiti: secondo quanto riportato dall’Ansa (ma ancora non ufficialmente confermato), a Sanremo dovrebbe arrivare la popstar internazionale Robbie Williams. Oltre a lui, potrebbero arrivare in Riviera i Clean Bandit (entrambi sono stati ospiti anche nell’ultima edizione di X Factor). Sarebbero attesi anche Raoul Bova con la compagna, Rocìo Munoz Morales, già valletta accanto ad Emma e Arisa due anni fa. La coppia dovrebbe essere tra i protagonisti di una delle serate, ancora da definire.

25 gennaio – I Soul System a Sanremo. I vincitori della decima edizione di X Factor annunciano sul loro profilo ufficiale Instagram che saranno accanto a Sergio Sylvestre nella serata delle cover (giovedì). Con Ron, invece, ci sarà Annalisa (clicca qui).

24 gennaio – Secondo il settimanale Chi, sul palco con Conti e De Filippi ci saranno le “figlie di”. Tra i nomi fatti: Anouckha Delon, Sistine Stallone, Annabelle Belmondo e Dominique Garcia. Giancarlo Leone smentisce:

Nello stesso articolo si parla anche di Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti (clicca qui per approfondire), e della pallavolista Valentina Diouf. La Repubblica, invece, intervista Sveva Alviti (inizialmente si parlava di lei come valletta). L’attrice sarà a Sanremo, ma probabilmente solo per presentare il film in cui interpreta Dalida (che sarà in onda il 15 febbraio su Rai1). “Non potrei immaginare nulla di più bello che chiudere lì questo viaggio umano e professionale che ha cambiato la mia vita”, dichiara.

23 gennaio – La band scozzese Biffy Clyro sarà ospite a Sanremo. Lo comunica in via ufficiale l’ufficio stampa Rai.

20 gennaio - Si parla di Lp come papabile ospite. A rivelarlo è la sua fanbase italiana, che posta lo screen shot di una conversazione Instagram nella quale l’artista italo-americana conferma che sarà al Festival.

20 gennaio – Durante l’ascolto per la stampa delle 22 canzoni dei big, Conti ufficializza il nome di altri ospiti: ci saranno Zucchero, ma anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Conferma anche la presenza di Maurizio Crozza (che noi vi avevamo anticipato settimane fa). Sul palco anche il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna.

17 gennaio: Ricky Martin si esibirà durante la prima serata del Festival:

16 gennaio – Francesco Totti e Ilary Blasi come valletti a fianco di Conti e De Filippi? A fare i loro nomi è il settimanale Novella 2000, secondo cui lo storico calciatore della Roma sarà sul palco in virtù dell’amicizia che lo lega a Maria De Filippi. Per bilanciare, a Conti invece sarebbe venuta l’idea di invitare anche la moglie Ilary Blasi.

16 gennaio – Sul fronte ospiti comici, circolano i nomi di Paola Cortellesi e Antonio Albanese: i due starebbero preparando uno sketch insieme.

12 gennaio – Sempre sul fronte ospiti, trapelano i nomi degli attori hollywoodiani Demi Moore e Mel Gibson (Conti in conferenza aveva annunciato di voler puntare, ancora, su un grande attore internazionale). Per i canori, oltre agli italiani già acclarati (Tiziano Ferro che duetterà con Carmen Consoli e Giorgia), circola insistentemente anche il nome di Zucchero.

11  gennaio – Prima conferenza stampa con Carlo Conti e Maria De Filippi. Comunicati alcuni ospiti (tra questi Mika e Ricky Martin).

Sanremo-rumors pre conferenza stampa dell’11 gennaio

10 gennaio – AdnKronos pubblica un articolo in cui parla – oltre ad alcuni nomi successivamente confermati – anche di Marco Mengoni, Ed Sheeran e, addirittura, Stevie Wonder.

20 dicembre - Carlo Conti parla di una papabile valletta: si tratterebbe della nipote di un grande attore. Queste le sue parole, riportate dal settimanale Chi: “Ci sono nipoti di grandi attori che ho scoperto essere fantastiche… Chi? Dovete scoprirlo voi, ma senza andare troppo lontano, restate in Europa. Poi, premetto, la mia è un’idea, non c’è ancora niente di chiuso”. I nomi che iniziano a circolare sono quelli di Bimba Bosè (prematuramente scomparsa proprio in questi giorni) e di Louise Depardieu.

14 dicembre – Chiara Ferragni smentisce la sua partecipazione come valletta (qui le sue dichiarazioni). Oltre al suo nome, era stato fatto anche quello di Sveva Alviti e dell’ex Miss Italia Miriam Leone (che tuttavia non ha mai smentito). A dare adito alle voci anche una particolare “trovata” di Fiorello (clicca qui per saperne di più).



Articoli che potrebbero interessarti


Orchestra di Cateura
FESTIVAL DI SANREMO 2017, OSPITI: ARRIVANO I RECICLADOS DE CATEURA


Una Storia da Cantare - Mina
Una Storia da Cantare ci riprova con Mina


Zucchero
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI OSPITI DI STASERA


Sveva Alviti è Dalida
DALIDA: SVEVA ALVITI PRESENTA A SANREMO IL BIOPIC SULLA CANTANTE, MORTA SUICIDA TRENT’ANNI FA

4 Commenti dei lettori »

1. Mimma ha scritto:

28 gennaio 2017 alle 18:53

Scusi Sig. Rossi ma sa qualcosa su Mengoni a Sanremo?



2. RoXy ha scritto:

29 gennaio 2017 alle 12:48

#boicottiamosanremo



3. Nina ha scritto:

30 gennaio 2017 alle 17:35

Il più bello di tutti.



4. BohBeh ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 13:00

Scommetto che Reeves sarà lì per parlare anche di John Wick 2. Che comunque esce a Marzo, ma pazienza. Il primo era pazzesco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.