Oggi la Rai si cambia d’abito, introducendo un rinnovamento dell’immagine di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto a coinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme che appartengono al portfolio Rai.
Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio: l’obiettivo è quello di definire un’immagine aziendale unica e distintiva ma anche più coerente ed efficace, e portare nelle case degli italiani una televisione dall’identità visiva contemporanea, semplice ed aperta ad ogni età.
Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Un design che affonda le proprie radici nella tradizione modernista, dove l’approccio minimale è sinonimo di semplicità e di un’immagine più inclusiva e immediata.
La grafica attuale era entrata in ’servizio’ il 18 maggio del 2010.
Dal 12 settembre nuovo design per i loghi di @RaiUno, @RaiDue, @RaiTre e @RaiQuattro https://t.co/u6OxzgdHqh #Rai pic.twitter.com/FW1EFcQGnW
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 11 settembre 2016
1. Guasty_95 ha scritto:
12 settembre 2016 alle 01:12