14
giugno

MAURIZIO CROZZA LASCIA LA7 E PASSA A DISCOVERY SUL CANALE NOVE

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza lascia La7 e passa sul Nove. A partire dal 2017. Che il comico genovese potesse cambiare collocazione nella prossima stagione tv lo si vociferava ormai da tempo, ma ora sembra proprio fatta. E’ di questi minuti, infatti, la notizia del suo passaggio a Discovery, che segna così la prima vera mossa clamorosa del telemercato d’estate.

Stando a quanto si apprende, Crozza rimarrà su La7 fino a dicembre 2016, quando il suo contratto arriverà a scadenza naturale. Poi, dal 1 gennaio 2017, avverrà il passaggio a Discovery, dopo dieci anni di servizio sulla rete terzopolista. L’annuncio ufficiale è stato dato durante la conferenza stampa di presentazione dei prossimi palinsesti del gruppo.

Il gruppo Discovery ’scippa’ ad Urbano Cairo uno dei volti più prestigiosi e rappresentativi di La7: Maurizio Crozza. Che il comico potesse abbandonare la rete terzopolista era nell’aria. In un primo momento, però, si supponeva che l’artista fosse destinato ad approdare in Rai, dal momento che lo stesso DG di Viale Mazzini, Antonio Campo Dall’Orto, aveva manifestato interesse nei suoi confronti.

Lo prenderei subito, è uno di quelli che stanno nell’Olimpo dei bravi” aveva dichiarato il top manager Rai. Ma il telemercato è andato diversamente, e ad accaparrarsi Crozza è stato il gruppo Discovery, che ora si appresta a lanciare la sua new entry sul canale 9. L’accordo con i vertici di Discovery sarebbe stato chiuso nelle scorse settimane, alla presenza del manager di Crozza, Beppe Caschetto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Urbano Cairo
Urbano Cairo punge Crozza: «Non ho nostalgia di lui. Lasciata La7 ha fatto più fatica di quanto previsto»


Fratelli di Crozza
Fratelli di Crozza: partenza fiacca e satira politica ridotta. Il comico si schiera ma non lascia il segno


Maurizio Crozza
Fratelli di Crozza debutta sul Nove. Michele Emiliano e Maligno Belpietro nuove imitazioni (Video)


Maurizio Crozza.
MAURIZIO CROZZA SUL NOVE DA MARZO

7 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

14 giugno 2016 alle 18:00

La7 ora può anche chiudere i battenti
Cairo venda tutto a Discovery , per fare televisione non bastano i soli talk politici che vengono visti da sempre meno persone
L’idea di un talent sui comici non è stata cattiva,ma il livello dei partecipanti era miserrimo
Cairo cambi mestiere,due bracce finora rubate all’agricoltura



2. lorenzo ha scritto:

14 giugno 2016 alle 19:26

Questo è un BOOM , prevedo una crisi nera per La7 … certo che Crozza è sprecato per un canale piccolissimo … la sua bravura è da grandi generaliste che sia Rai o Mediaset!



3. Peppe93 ha scritto:

14 giugno 2016 alle 20:10

Gran colpo per Discovery.



4. kalinda ha scritto:

14 giugno 2016 alle 20:20

dal 9 al 999 il passo è breve, carriera finita.



5. RoXy ha scritto:

14 giugno 2016 alle 22:14

Mi auguro che Discovery sposti tutte le produzioni italiane su Nove e che Real Time torni la vecchia cara Real Time di una volta, con i cult che l’hanno fatta grande e che tanto mi mancano.



6. marcourli ha scritto:

15 giugno 2016 alle 11:02

La perdita di ascolti passando dal tasto 7 al tasto 9 ci sarà ma non sarà mai così pesante come passare dal 5 al numero 8 (vedi ascolti Italia’s got talent…).



7. Giuseppe ha scritto:

15 giugno 2016 alle 13:56

Bene, così non avrò più motivo di continuare a seguire Dimartedì.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.