26
maggio

MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA: UN ESORDIO INCREDIBILMENTE CREDIBILE

Matrimonio a prima vista Italia - Fabrizio scopre la giovane età della moglie

Il debutto di Matrimonio a prima vista ha sorpreso. La scelta di costruire le emozioni a tavolino, programmare l’amore e quindi giocare letteralmente con i sentimenti, lasciava presagire una messa in scena forzata, con protagonisti pronti a recitare un ruolo e per nulla spontanei. Anzi, piuttosto scientifici nell’accettare di sposare un perfetto sconosciuto soltanto perchè degli esperti dicevano che era la sua possibile anima gemella. Invece, no.

Il nuovo programma di SkyUno HD, partito lo scorso giovedì, è riuscito a creare empatia: i telespettatori vengono proiettati nell’assurda situazione in cui sono stati calati i protagonisti, grazie ad un racconto attento che sottolinea emozioni contrastanti in maniera delicata. Al contrario, a deludere un po’ ci sono delle probabilità di buona riuscita – elaborate dai tre esperti, bravi e capaci di bucare lo schermo -, non altissime. Cosa che, in generale, smorza un po’ l’entusiasmo e non presta il fianco a colpi di scena.

Due i momenti clou delle prime puntate: il primo, a tratti esilarante, è stato quello in cui i sei ragazzi selezionati hanno dovuto comunicare la propria decisione ai genitori, e c’è stata una mamma che è stata contenta perchè, come ha detto alla figlia trentaseienne, “se non facevi così non ti sposavi più“; il secondo, invece, è stato quello in cui i futuri sposi si sono visti per la prima volta, fortunatamente con impatti quasi sempre positivi.

Certo, c’è anche chi, forse, avrebbe fatto meglio a non prendere parte a questo esperimento estremo: Annalisa, per esempio, che ha trovato “brutto” e “anziano” il suo Fabrizio, di quattordici anni più grande di lei ed anche parecchio espansivo (l’ha baciata due volte sulle labbra, cosa che gli altri due non hanno fatto con le loro spose), e che si è messa a frignare dicendo che non è giusto accontentarsi alla sua età: ma a soli ventisette anni, cercare l’amore così non è già un accontentarsi o, peggio, metter fretta al destino?

Nel secondo appuntamento, in onda stasera, i novelli sposi sono pronti per vivere l’immancabile luna di miele. Alessandra e Andrea partiranno infatti per la splendida isola di Santorini in Grecia dove vivranno emozioni incredibili; Lara e Marco voleranno nella coloratissima Marrakech mentre Annalisa e Fabrizio vivranno un’avventura da favola nel deserto del Marocco.

Il programma riuscirà a mantenere quanto di buono visto nella premiere? Vista la particolarità del formato qualche dubbio sul fatto che possa realmente conquistare il pubblico e “reggere” un intero ciclo di puntate ce l’abbiamo. Non era certo positiva la sensazione di “angoscia” che gli attimi prima del matrimonio trasmettevano. Siamo pur sempre in Italia e il matrimonio resta sacro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matrimonio a Prima Vista 2 -Sara e Steven
Matrimonio a Prima Vista 2 al via su SkyUno: ecco le coppie che si sposeranno al buio (foto)


edicola fiore sky uno
EDICOLA FIORE: IN DIRETTA SU SKY SI IRONIZZA… SU SKY


gli esperti _Gerry Grassi Nada Loffredi e Mario Abis
MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA: SU SKYUNO CI SI SPOSA SENZA CONOSCERSI. L’AMORE SI STUDIA A TAVOLINO


masterchef 4 prima puntata
MASTERCHEF 4: TRA CATECHISTI, CONTI E FUNGAIOLE, E’ SUBITO SHOW

2 Commenti dei lettori »

1. Walter ferri ha scritto:

27 maggio 2016 alle 22:17

Ma avete controllato in qualche anagrafe se è vero che le coppie hanno contratto un matrimonio legale?



2. Oscar ha scritto:

5 giugno 2016 alle 03:23

Esperimento riuscito. L’unica vera novità televisiva della stagione. Sky avrebbe dovuto crederci di piu’ però. Hanno aspettato la fine della stagione televisiva per metterlo in onda. Anche se penso, visto il successo, che se ci sarà una prossima edizione, rivedranno la programmazione. Sarebbe da piazzare tra X Factor e Masterchef.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.