Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 1 GENNAIO-MARZO 2016: A TUTTA FICTION CON DON MATTEO 10 E MOLTE NOVITÀ. BALLANDO CON LE STELLE 11 AL VIA DOPO SANREMO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/11/2015 - 14:26

PALINSESTI RAI 1 GENNAIO-MARZO 2016: A TUTTA FICTION CON DON MATTEO 10 E MOLTE NOVITÀ. BALLANDO CON LE STELLE 11 AL VIA DOPO SANREMO
Milly Carlucci

I palinsesti Rai dei primi mesi del 2016 (da gennaio a marzo) confermano la fiction ancora una volta assoluta protagonista nella programmazione della prima serata di Rai 1, con il venerdì e il sabato lasciati liberi per l’intrattenimento. Cinque serate su sette, dunque, dedicate al genere “portafortuna” dell’ammiraglia di Viale Mazzini, a cominciare da due attesi ritorni: salvo variazioni dal 7 gennaio, ogni giovedì, Don Matteo 10, mentre da lunedì 22 febbraio spazio a Il commissario Montalbano.

C’è curiosità, invece, per Tutto può succedere, il remake tutto italiano ispirato alla celebre serie tv americana Parenthood e in onda la domenica con ogni probabilità dal 3 gennaio. Altra novità, che sarà trasmessa di lunedì fino al 25 gennaio, è la fiction in costume Il paradiso delle signore. In programma, inoltre, diverse miniserie (tra le quali quella su Luisa Spagnoli), mentre da mercoledì 9 marzo dovrebbe prendere il via Velvet 3.

L’intrattenimento, come detto, si concentrerà nelle serate di venerdì e sabato. Venerdì 15 gennaio è previsto uno Speciale Porta a Porta, mentre dal 22 dovrebbe iniziare la nuova edizione di Così lontani così vicini con Albano e Romina Power. A marzo poi sono in programma alcune serate evento, tra queste era previsto uno speciale con Tiziano Ferro che però è stato anticipato al 30 dicembre.

Per quanto riguarda il sabato, Rai 1 cala un terzetto di programmi a contrastare le corazzate di Canale 5 C’è posta per Te e il Serale di Amici di Maria De Filippi. Il 9 gennaio l’ultima puntata de Il dono con Marco Liorni e Paola Perego, cui seguirà dal 16 Sogno e son desto 3, il one man show di Massimo Ranieri in onda fino al 6 febbraio. Passata la “sbornia” del 66° Festival di Sanremo (dal 9 al 13 febbraio), da sabato 20 tornerà Milly Carlucci con Ballando con le Stelle 11.

Da gennaio a marzo in primo piano su Rai 1 anche il calcio con la sempre seguita fase finale della Coppa Italia (andate e ritorni di quarti e semifinali) e la Nazionale di Antonio Conte, che sarà impegnata giovedì 24 marzo nell’affascinante amichevole Italia-Spagna.

>>> Palinsesti Mediaset gennaio-marzo 2016

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

17 commenti su "PALINSESTI RAI 1 GENNAIO-MARZO 2016: A TUTTA FICTION CON DON MATTEO 10 E MOLTE NOVITÀ. BALLANDO CON LE STELLE 11 AL VIA DOPO SANREMO"

  1. la de filippi ha mercificato qualsiasi tipo di sentimento facendo leva su arrivismo ed ignoranza e non è finita...

  2. @steve Non vedo dove sia la vergogna. La Clerici li sfrutta già da parecchio tempo...

  3. i programmi della de filippi mi sembrano molto piu' vergognosi..le mancano sollo i bambini da sfruttare, ma ci arriverà..

  4. Sempre a cirticare!! Quale è il problema se BCLS la rifanno per l'undicesima edizione? Di c'è posta per te sono state fatte ben 9 edizioni in più ma niente. E comunque l'anno scorso fece dei risultati ottimi malgrado era alla 10 edizione, ma questo nessuno l'ha considerato. W la coerenza!!!

  5. Palinsesto a dir poco osceno. Definirlo orribile è riduttivo. Sempre la solita minestra riscaldata.

  6. Credo che montalbano si scontrerà con l isola e la danneggerà.. c è posta vincerà facile contro ranieri e la perego mentre contro ballando vincerà ma nn credo prenderà troppo il largo. Sarà interessante vedere la sfida tra amici e le ultime puntate di ballando che solitamente crescono in termini di ascolto.

  7. La Carlucci parte con C'è posta giá iniziato, però potrebbe recuperare terreno con Amici, quindi se inizialmente sarà Milly a partire con un programma giá iniziato poi la stessa sorte toccherà alla De Filippi e non è detto che questo sia positivo (successe giá due anni fa, quando un traballante Ti lascio una canzone veniva battuto da C'è posta, ma che poi riuscí ad avvicinarsi alla De Filippi con l'inizio di Amici, vincendo persino una sfida).