Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2015: GLI ANTIPODI SONO I VINCITORI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/11/2015 - 23:54

PECHINO EXPRESS 2015: GLI ANTIPODI SONO I VINCITORI
Pechino Express 2015 - Vittoria Finale

A dispetto di qualunque pronostico gli Antipodi vincono la quarta edizione di Pechino Express: il blogger Andrea Pinna ed il personal trainer Roberto Bertolini conquistano lo stadio Maracanã di Rio de Janeiro e battono i favoritissimi Espatriati.

Uno smacco inatteso per Christian “Kang” Bachini e Pasquale “Son Pascal” Caprino, di cui, come di consueto, non è stata mostrata al pubblico la reazione alla ferale notizia della sconfitta. I due hanno pagato a caro prezzo l’aver forzato la mano durante la finalissima, prendendo al volo un taxi senza dire al conducente che non avrebbero potuto pagare la corsa: l’uomo ha bloccato il cameraman impedendo ai due ragazzi di proseguire nel gioco ed ha ceduto solo dopo aver fatto un’enorme resistenza, prendendo come compenso il cappello di Kang. Ma il tempo perso per risolvere il problema ha pesato duramente sulla prova degli Espatriati che, dopo settimane ai vertici della classifica, si sono dovuti accontentare del secondo posto.

Terza classificata nel corso di una finale fitta di prove dure e divertenti – imperdibile il momento dedicato ai sette mostri, con i concorrenti che dovevano cercare delle chiavi in teche contenenti insetti ed altro che loro non potevano vedere – la coppia delle Persiane, combattive più che mai e felici di aver raggiunto il podio in barba alle Professoresse, che invece si sono dovute accontentare della quarta posizione in classifica.

Ancora una volta sono dunque due uomini a vincere Pechino Express, in un finale rocambolesco ed emozionante di cui il pubblico ricorderà le lacrime commosse e sincere di Roberto Bertolini e l’incredulità di Pinna, che la vittoria di sicuro non se la sarebbe mai aspettata. Originale coronamento di un’altra bella edizione del programma di Rai 2, che porta da quattro anni i telespettatori a conoscere il mondo in un gioco puro e d’impatto, senza i fronzoli televisivi e le rimpatriate post finale di cui, però, si sente ogni volta la mancanza.

Pechino Express 2015: anticipazioni puntata finale

Pechino Express 2015 è arrivato al traguardo finale. Oggi – lunedì 2 novembre 2015 – alle ore 21:15 andrà in onda la finalissima della quarta edizione dell’adventure game di Rai 2.

Dopo aver macinato oltre novemila chilometri, aver attraversato l’Ecuador, il Perù, aver chiesto e ottenuto l’ospitalità del popolo sudamericano, si scoprirà la coppia vincitrice del reality on the road della seconda rete della tv pubblica. A contendersi la vittoria sono rimaste quattro coppie – a differenza delle passate edizioni in cui erano tre – tutte in gioco fin dalla prima puntata: gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane Giulia Salemi e la madre Fariba, gli Espatriati Christian “Kang” Bachini e Pasquale “Son Pascal” Caprino e le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia.

Scenario di questa finale sarà il Brasile: un’emozionante gara tra i luoghi simbolo del quinto paese più grande al mondo, da Rio de Janeiro alla sua bellissima spiaggia di Ipanema, alle strade delle favelas, passando per il mitico stadio Maracanã. Teatro degli eventi sportivi che hanno fatto la storia del calcio mondiale, il Maracanã in passato ha ospitato anche artisti del calibro di Paul McCartney, Madonna, Frank Sinatra e molti altri.

Al termine di una rocambolesca gara decisiva il conduttore Costantino della Gherardesca annuncerà la coppia vincitrice dell’edizione 2015 di Pechino Express. Secondo voi chi la spunterà?

Tutti i concorrenti di Pechino Express 2015

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

34 commenti su "PECHINO EXPRESS 2015: GLI ANTIPODI SONO I VINCITORI"

  1. @Andrea perché hanno paura che i concorrenti si lascino sfuggire qualcosa. Anche se per contratto non potrebbero.

  2. @Gretchy si, ho visto anche io quella'intervista ma leggendone anche altre anche gli Espatriati dicono la stessa cosa quindi è chiaro che il filmato esiste per forza. Anche io sarei curioso di vederlo, ma giusto per capire. Per quanto riguarda la loro esultanza, o sapevano già prima che non avrebbero saputo chi avrebbe vinto, o glielo'hanno detto dopo e quindi hanno davvero creduto di aver vinto

  3. La domanda sorge spontanea: se chi ha vinto si sa (semplice: chi arriva prima!)... per quale motivo girare due finali?

  4. @Gretchy si, ho visto anche io quella'intervista ma leggendone anche altre anche gli Espatriati dicono la stessa cosa quindi è chiaro che il filmato esiste per forza. Anche io sarei curioso di vederlo, ma giusto per capire. Per quanto riguarda la loro esultanza, o sapevano già prima che non avrebbero saputo chi avrebbe vinto, o glielo'hanno detto dopo e quindi hanno davvero creduto di aver vinto.