Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 2015 PARTE MALE CON UN CAST DEBOLISSIMO. ELENA DI CIOCCIO VINCE CON UNA PERFORMANCE GIA’ VISTA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/09/2015 - 02:02

TALE E QUALE SHOW 2015 PARTE MALE CON UN CAST DEBOLISSIMO. ELENA DI CIOCCIO VINCE CON UNA PERFORMANCE GIA’ VISTA
Fotogallery
Tale e Quale Show 5 - Elena Di Cioccio/Antonella Ruggiero

Sono state annunciate tante novità ma Tale e Quale lo è di nome… e lo resta di fatto! La quinta edizione, che ha esordito ieri sera su Rai 1, si è presentata uguale alle precedenti e con un appeal decisamente più scarso. Se, infatti, l’effetto novità è scemato, è il cast a destare le maggiori perplessità. Se, poi, ad un gruppo di concorrenti che lascia di per sè a desiderare si affidano performance già viste l’anno scorso, la frittata è fatta!

Tale e Quale Show 2015: il vincitore della prima puntata è Elena Di Cioccio

Elena Di Cioccio, trionfatrice della serata, è stata chiamata a riproporre le Vacanze Romane di Antonella Ruggiero nella stessa identica versione offerta nell’edizione 2014 da Michela Andreozzi. Un po’ di fantasia in più non sarebbe guastata, perchè se gli artisti da imitare sono sempre gli stessi, cambiare canzone o quantomeno abito sarebbe d’uopo. E invece niente. Così, tra l’ormai stantio Gangnam Style di Gabriele Cirilli e l’evitabile ritorno di Pino Insegno – concorrente della passata edizione chiamato a duettare proprio con Cirilli – la serata è scivolata via senza colpo ferire, se non quello di sonno sempre pronto a farsi vivo.

I dodici artisti in gara, infatti, sono ancora in evidente fase di rodaggio, sottotono e troppo acerbi. Se da una parte c’è la speranza che sia soltanto colpa dell’emozione, dall’altra c’è l’augurio che si l’emozione si faccia da parte lasciando spazio alla grinta che nella prima puntata è stata decisamente latitante.

Tale e Quale Show 2015: la polemica con Fedez

A ravvivare l’ambiente ci ha pensato la polemica via web con Fedez, subito rientrata. Dopo l’esibizione di Francesco Cicchella, che ha portato sul palco proprio il rapper milanese, Claudio Lippi ha commentato dicendo che il concorrente “faceva schifo come l’originale“, riferendosi ai tanti tatuaggi replicati sul corpo. Pronta la risposta di Fedez, che su Facebook ha suggerito grossomodo al “paleolitico venuto dagli anni ’50” di vergognarsi. Salvo poi eliminare ogni commento e salutare Conti dopo che il conduttore in soldoni gli ha chiesto scusa in diretta dicendo che lo considera un grande artista.

Tale e Quale Show 2015: le esibizioni della prima puntata e quelle della prossima

Riepilogando Walter Nudo, che è stato stasera Antonello Venditti, sarà Joe Cocker;

Bianca Guaccero si trasformerà da Nina Zilli in Rihanna;

Karima abbandonerà Beyonce per Carmen Consoli;

Max Giusti smetterà gli abiti di Tony Hadley per vestire quelli a lui più congeniali di Renato Zero;

Giulia Luzi sarà Lorde dopo aver dato vita a Francesca Michielin;

Sergio Friscia, ex Sylvester, omaggerà Pino Daniele;

Cosima Coppola passerà da Patty Pravo a Kate Bush;

Massimo Lopez, vicino alla vittoria con il suo Elton John, porterà sul palco Jovanotti;

Laura Freddi uscirà dalle burrose rotondità di Meghan Trainor per proporre Malika Ayane;

Savino Zaba saluterà Luca Barbarossa, giunto in studio per complimentarsi con lui, e diventerà Max Pezzali.

Francesco Cicchella, già Fedez nella prima puntata, sarà Tiziano Ferro

Elena Di Cioccio che ha interpretato Antonella Ruggiero nella premiere sarà Irene Grandi.

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2015

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "TALE E QUALE SHOW 2015 PARTE MALE CON UN CAST DEBOLISSIMO. ELENA DI CIOCCIO VINCE CON UNA PERFORMANCE GIA’ VISTA"

  1. La prima puntata è stata pessima e temo che anche le prossime saranno sullo stesso livello, il problema non è il cast con nomi poco altisonanti(neanche Giò Di Tonno e Attilio Fontana erano grandi nomi ma si sono rivelati eccellenti) ma la formula rimasta uguale, troppe cose non funzionano più, dalla giuria troppo antiquata(e talvolta, proprio per tal motivo, poco competente nello giudicare imitazioni di personaggi a loro sconosciuti) e troppo buonista, infatti in tutti i format che prevedono giudici almeno uno di loro è il cattivo della situazione, a Tale e Quale questa figura manca, poi sempre riguardo la giuria è triste vedere voti più alla carriera dei concorrenti che all'esibizione(Massimo Lopez, fantastico artista, ad esempio per nulla Tale e Quale ad Elton John) e ovviamente questo se favorisce alcuni sfavorisce ingiustamente gli altri e non va bene, se ci si mette in gioco lo ci si deve fare fino in fondo, poi l'altro grande problema sono le imitazioni, è assurdo che la Di Cioccio si sia dovuta cimentare in un'imitazione già vista più e più volte, Antonella Ruggiero in vacanze romane imitata già dalla Andreozzi e dalla Autieri, fantasia zero. Se questo programma vuole sopravvivere bisogna dare una svecchiata ai giudici(Proietti immenso, ma sul palco, il ruolo di giudice lo opprime) e agli autori, gente come Malgioglio e/o la Maionchi darebbero quella giusta dose di cattiveria, Lippi ha stancato con quell'atteggiamento da finto rincoglionito e anche la Goggi col suo eccessivo buonismo. Una svecchiata anche, anzi soprattutto, agli autori, oltre alle imitazioni uguali ogni anno basta anche con Cirilli, insopportabile, non fa ridere, non ha mai fatto ridere, alle sue battute ride solo lui(cosa inaccettabile per uno che sarebbe un comico). Ma la Rai ovviamente è conservatrice e sta buttando via un format che potrebbe dare ancora tanto.