2
luglio

PALINSESTI 2015/2016, L’AUTUNNO DI IRIS: IL CANALE 22 CELEBRA I GRANDI REGISTI

Iris

Il grande schermo sul piccolo schermo. Per la stagione 2015/2016 Iris ha preparato un palinsesto che farà gola agli amanti del cinema. Oltre ai titoli in programmazione, che vedremo nel dettaglio, il canale 22 DTT trasmetterà anche alcuni eventi dedicati a tre grandi personaggi della cultura e del cinema. E tornerà con alcuni appuntamenti che ormai fanno parte dell’ossatura della galassia Mediaset.

Palinsesti 2015/2016, Iris: le produzioni

Partiamo, per l’appunto, dalle produzioni originali. In occasione del 72° Festival del Cinema di Venezia, andrà in onda Iris a Venezia, un appuntamento quotidiano con le cronache dal Lido a cura di con Anna Praderio e Tatti Sanguineti. La Praderio sarà anche protagonista della ottava stagione di Note di Cinema, programma da lei stessa confezionato. Il critico cinematografico Tatti Sanguineti, invece, presterà la propria esperienza per una nuova edizione di Storie di Cinema. La giornalista Marta Perego sarà di nuovo alla guida del settimanale Adesso Cinema!, il magazine che propone al pubblico approfondimenti sui film in uscita, news e interviste in esclusiva con i grandi protagonisti del grande schermo.

Palinsesti 2015/2016, Iris: gli eventi

Gli eventi che vedremo in onda nell’autunno 2015 di Iris saranno dedicati, come anticipato, a tre grandi nomi della cultura e del cinema italiano. Si parte con Retrospettiva Federico Fellini: in occasione della presentazione della versione restaurata di Amarcord al Festival di Venezia, Tatti Sanguineti introdurrà i capolavori del grande regista italiano. Inoltre, a quarant’anni dalla scomparsa di Pierpaolo Pasolini, il canale Mediaset ricorderà il regista bolognese. Un altro evento sarà dedicato a Woody Allen, in occasione del suo 80° compleanno.

Palinsesti 2015/2016, Iris: i film

Ecco ora i titoli cinematrografici anticipati per l’autunno 215. Ogni giorno su Iris ci saranno dieci film di qualità:

Fair Game – Caccia alla spia (prima tv), Gambit – Una truffa a regola d’arte (prima tv), Figli delle stelle (prima tv), The American, Basic Instinct 2, Caccia Spietata, IL castello, Il collezionista, Die Hard-Duri a morire, Il discorso del re, Dredd – La legge sono io, Eyes Wide Shut, Grindhouse – A prova di morte, Intervista col vampiro, Joé Jidd, La lettera scarlatta, Man on fire – Il fuoco della vendetta, Match Point, Midnight in Paris, Mission to Mars, Il negoziatore, Nessuna verità, Non ti muovere, La nona porta, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen, Original Sin, La papessa, The Peacemaker, Planet Terror, Premonition, The prestige, Pronti a morire, Quel treno per Yuma, Scoop, Il sesto senso.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1/Prime Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI MEDIASET / LE NOVITA' CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Bossari - Lagerback proposta
Pagelle TV della Settimana (22-28/11/2017). Promossi Iris e Lagerback. Bocciate la prima serata di Canale 5 e la Rai su Fazio


GINA LOLLOBRIGIDA E MAURIZIO COSTANZO
Maurizio Costanzo Show in prima serata su Iris per festeggiare i 10 anni del canale


Mimì Metallurgico Ferito nell'Onore
Giancarlo Giannini: mini maratona di film su Iris per i suoi 75 anni


Paolo Liguori.
Black Out su Iris, Paolo Liguori a DM: “La rottura del ‘77 non si è più risanata. Io, militare in una Bologna sotto assedio (Video)”

1 Commento dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

2 luglio 2015 alle 19:01

Strano che su Iris non replichino la saga di Elizabeth e la saga della Cortigiana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.