Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/05/2015). PROMOSSI MADE IN SUD E CADUTA LIBERA, BOCCIATI SI PUO’ FARE E L’ESC IN DIFFERITA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/05/2015 - 11:59

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/05/2015). PROMOSSI MADE IN SUD E CADUTA LIBERA, BOCCIATI SI PUO’ FARE E L’ESC IN DIFFERITA
Gerry Scotti

Promossi

10 a Mad Men. E’ arrivato il momento dell’addio per una delle opere televisive meglio realizzate di sempre. In 8 anni ha saputo raccontare storie e personaggi come, forse, mai fatto prima d’ora.

8 a Made in sud. Mentre Colorado cala ai minimi storici, l’edizione primaverile del programma comico di Rai2 si archivia con un bilancio più che positivo.

7 a Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin ha chiuso la stagione con gli ascolti più alti degli ultimi anni. D’accordo, il merito è del “fattore segreto”, tuttavia non si può negare che la tv sia anche un “gioco di traini” senza trascurare il garbo della trasmissione.

6 a Caduta Libera. Alla lunga il nuovo preserale di Canale 5 potrebbe essere ripetitivo e far venire meno quell’effetto sorpresa sprigionato dalla caduta nella botola, ma per ora il programma tiene ed è gradevole.

Bocciati

5 a Vanessa Incontrada. Alla guida di Italia’s got talent, l’italo spagnola non ha fatto la differenza. Paradossalmente avrebbe, da un lato, figurato meglio in giuria, dall’altro perde il confronto con Belen che conferiva freschezza al programma. Inoltre, l’argentina, forte dello smisurato appeal mediatico, accendeva l’interesse del pubblico quando si metteva in gioco con i concorrenti.

4 a Si Può Fare. La seconda edizione del programma ha reso evidenti quelle debolezze tenute a freno nella prima annata da una serie di elementi (novità, appeal di Carlo Conti per il pubblico di riferimento, concorrenza).

3 alla gaffe di Simon Cowell a Italia’s got talent. Il guru dei talent show chiamato ad annunciare il vincitore del programma, si confonde e parla di X Factor.

2 al sabato pomeriggio di Rai1 da nanoshare. Quanto avrà risparmiato la rete chiudendo Le Amiche del Sabato e accontentandosi del 7%?

1 alla Rai che manda la semifinale dell’Eurovision song contest in differita, per esigenze di palinsesto. Pare che non si volesse evitare la sovrapposizione tra The Voice e la manifestazione. Peccato che il talent di Rai2 poteva rimanere al venerdì e soprattutto la semifinale dell’ex Eurovision, seguita da una nicchia di appassionati, non avrebbe dato alcun fastidio. Anzi è facile ipotizzare che molti appassionati della manifestazione europea abbiano scelto di seguirla sul web.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

17 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/05/2015). PROMOSSI MADE IN SUD E CADUTA LIBERA, BOCCIATI SI PUO’ FARE E L’ESC IN DIFFERITA"

  1. Ma sono l'unico che made in sud non fa per niente ridere?Anzi mi dispiace da napoletano vedere tanta comicità napoletana davvero scadente. Per il resto caduta libera condotta da quel fischiettaro di scotti è inguardabile, addirittura ora hanno messo uno che fischa ogni stacco pubblicitario. Dei geni. Per il resto Igt io lo trovo piu internazionale adesso che quando c'erano quei tre. Nei contenuti è tutto identico, ma i giudici li ho trovati giusti anche se la littizetto tra figa e battute squallide ha fatto il suo tempo. Diciamo che ognuno rispecchia un valore, bisio lo spettacolocomicità, zilli artista e muscia, matano imprevidibilità e comicità scenica, e littizzetto?Nulla. I restanti voti, non so come si puo guardare carlo conti, uno che è sempre uguale qualsiasi programma conduce, irritante.Ultima vanessa non ha funzionato perchè bisio era il giudice, ma quei due insieme sono perfetti, certo con belen tra tette e culo molti la guardavano di più, ma gl iitaliano in quanto a tv non li vedo cosi di qualità, anzi.

  2. Che merda Made in Sud e hanno il coraggio di promuoverlo

  3. la Incontrada è perfetta igt, anzi se ci fosse stata lei pure quando lo facevano a mediaset il programma ne avrebbe guadagnato, sa tenere il ritmo ed è a suo agio a differenza dei manichini Annichiarico,belen e quell'altro che non mi ricordo manco come si chiama. In tre non facevano un conduttore.

  4. Promosso a pieni voti IGT targato SKY!...mi è piaciuto molto di più rispetto alla versione Mediaset!...promosso!

  5. @Gianni: sono d'accordo con te al 100%. Continuo a chiedermi chi guarda Made in Sud cos'abbia tanto da ridere...a parte il fatto che non si capisce cio' che dicono i comici (non mi sembra che a Zelig si parlasse per 3 ore solo in milanese) ma poi chiamarli comici è davvero un insulto. Velo pietoso Gregoraci-Trotta ingessate e senza tempi comici, forse salvo solo i due conduttori.

  6. IGT by Sky: Sogno un montaggio fatto solo con le facce falsissime dei giudici che devono per forza far finta di divertirsi e di meravigliarsi.....

  7. A me è piaciuto molto invece questo IGT! Poche puntate, durata breve, giudici simpatici (sono più volte morto dalle risate, non è vero che l'hanno reso serioso..). Le altre edizioni non sono riuscito a seguirle, questa invece mi ha preso particolarmente! Ho trovato migliori le puntate live rispetto quelle di canale 5, nonostante una Vanessa Incontrada un po' "distratta" o forse troppo tesa.. In mano a Cattelan e con Vanessa in giuria sarebbe stato perfetto, ma è anche vero che non può essere lui l'unico conduttore di Sky.. Per me promosso a pieni voti! :)