28
marzo

CALCIO: LA NAZIONALE RESTA UN’ESCLUSIVA RAI. STASERA BULGARIA-ITALIA PER EURO 2016

Italia

Proseguono questa sera le partite valevoli per le qualificazioni agli Europei 2016 di calcio. Tocca all’Italia di mister Antonio Conte, che guida la classifica del girone H con 10 punti (a pari merito con la Croazia), sfidare a Sofia la Bulgaria. Il match è trasmesso in diretta tv e in esclusiva dalla Rai; e così sarà per tutte le partite della Nazionale per i prossimi quattro anni, in virtù del nuovo accordo che la tv di Stato ha siglato con la Figc.

Diritti tv: la Nazionale in esclusiva sulla Rai fino al 2018

La Rai e la Figc, come detto, hanno siglato l’accordo per i prossimi quattro anni (fino al 2018), che consolida il rapporto esclusivo per l’offerta televisiva della maglia azzurra. Il contratto di cessione dei diritti comprende la massima diffusione al pubblico degli incontri di tutte le squadre di calcio Nazionali, maschili e femminili. L’accordo, in particolare, riguarda le partite amichevoli e di qualificazione della Nazionale A, le partite amichevoli e quelle domestiche ufficiali dell’Under 21, nonché tutti gli incontri delle altre Nazionali di calcio, delle Giovanili, delle Femminili (A, Under 19 e Under 17) e quelle di Calcio a 5 (A e Under 21), riconoscendo alla Rai tutti i diritti televisivi, radiofonici, internet e mobile sul territorio.

E sempre alla Rai spetta l’utilizzo e lo sfruttamento esclusivo nel mondo dei diritti delle partite della Nazionale maggiore e di tutte le altre Nazionali, garantendo agli italiani all’estero la possibilità di continuare a seguire gli Azzurri. A cominciare proprio da Bulgaria-Italia.

Qualificazioni Euro 2016: Bulgaria-Italia su Rai 1 e Rai HD

E veniamo al calcio giocato. Questa sera, con fischio d’inizio alle 20.45, l’Italia sfida in trasferta la Bulgaria e va a caccia dei tre punti per mettere in cassaforte la qualificazione ad Euro 2016. La partita è in diretta tv e in simulcast su Rai 1 e Rai HD, con la telecronaca affidata alla voce di Alberto Rimedio, supportato in postazione di commento tecnico da Stefano Bizzotto, mentre le ultimissime da bordo campo sono a cura di Alessandro Antinelli.

Al termine, ricco post partita condotto in studio da Marco Mazzocchi per rivivere la serata degli Azzurri e ascoltare le voci dei protagonisti, intervistati dagli inviati della squadra di Rai Sport Donatella Scarnati e Amedeo Goria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mondiali di Calcio 2022
Diritti tv Mondiali 2022, in lizza Amazon e Rai. Sky si sfila


Gigi Di Biagio - Italia Under 21
Europei Under 21 di calcio in esclusiva sulla Rai fino al 2019


Nazionale
DIRITTI TV: LA NAZIONALE RESTA SULLA RAI ANCHE PER LE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016 E I MONDIALI 2018


Buffon
RAI: PARTITE DELLA NAZIONALE A RISCHIO

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

29 marzo 2015 alle 13:42

Yuuuh uuuh… c’è nessuno?



2. Davide ha scritto:

29 marzo 2015 alle 14:23

Toc toc..



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 marzo 2015 alle 15:50

Tranquilli, siamo vivi :)



4. Davide Maggio ha scritto:

29 marzo 2015 alle 16:50

Ogni tanto… relax per tutti! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.